Genere
Fantastico/Avventura 🔴
Trama a cura di Raniero_Siverna
I protagonisti della storia che vi apprestate a leggere sono sempre esseri umani, con tutti i loro pregi, le loro debolezze, le loro passioni.
Tuttavia, il punto di vista è leggermente... diverso da quello che siamo soliti aspettarci.
Il popolo delle Api e quello delle Formiche sono di nuovo ai ferri corti, e la più piccola scintilla rischia di far divampare l'ennesimo conflitto.
Ma l'amore non conosce confini e sboccia tra l'aspirante pilota dell'Alveare Duncan e l'anticonformista del Formicaio, Ashlie.
Il loro sentimento potrà essere la chiave per evitare che fazioni contrapposte da secoli infiammino l'intero prato in una guerra terribile, seppur invisibile ai nostri occhi?
Salite a bordo del vostro Fuco e lasciatevi spingere dal vento in questa avventura dalle proporzioni ridotte! Non riuscirete più a guardare il vostro giardino con gli stessi occhi...
Ricordo a cura di Bloody95Wolf
Recensione finale a cura di Lightning070
"Vi è mai capitato di chiedervi come vi apparirebbe un prato, se foste alti solo due centimetri e mezzo?"
Questa è la prima domanda che ci pone l'autore nel presentare la sua storia, Micro Wars, ambientata in un mondo molto simile al nostro, ma infinitamente più piccolo... o più grande, dipende dalla prospettiva!
C'è fermento, nell'Immensità del prato: la linfa scarseggia e tra i popoli delle Api e delle Formiche si avverte una tensione latente, pronta a eruttare in una guerra.
In questo clima sospeso, Duncan, asso pilota dell'Alveare, e Ashlie, recluta del Formicaio, intrecciano le loro vite in una storia d'amore che travalica dei confini ben definiti – confini che si fanno sempre più netti e stringenti, occludendo ogni prospettiva di un futuro pacifico.
Per entrambi è arrivato il momento di compiere una scelta che, forse, li dividerà per sempre, trasformando i confini in barriere invalicabili.
Preparatevi a volare nella cabina di pilotaggio di un Fuco da combattimento, ad attraversare a rotta di collo l'Immensità su un Lasat da trasporto, a intrufolarvi tra i cunicoli del Formicaio e dell'Alveare e ad arrampicarvi sull'altezza vertiginosa di un Girasole: il mondo di Micro Wars vi aspetta!
11 novembre 2021
STAI LEGGENDO
L'Angolo delle Recensioni
De Todo[RECENSIONI IN CORSO - LISTE CHIUSE] 🔴 Lista Chiusa 🟢 Lista Aperta Cercate una recensione costruttiva? Passate a vedere se questo posto fa per voi! Se non vi abbiamo ancora convinti a entrare... c'è anche l'Angolo Bar! Immagine di fondo di @giorgi...