I see you di the_dreamers_27
Intervista a cura di _Julia_amm
Questa, ovviamente, non è un'intervista come le altre in quanto l'opera presa in esame è scritta a quattro mani tra sorelle. Inserirò quindi, per mantenere l'anonimato, The dreamers 1 (Tobias) e The dreamers 2 (Natalie) per riuscire a individuare a chi corrispondono le risposte ai quesiti. Bando alle ciance e cominciamo!
Partiamo con una domanda di rito, come vi è venuta l'idea della storia? In particolare sono curiosa di sapere a chi delle due è sopraggiunta per prima l'ispirazione.
The dreamers 1:
The dreamers 2 è stata la prima ad accennare all'idea del libro, subito mi ha entusiasmata e ci siamo messe all'opera, cercando luoghi, immagini da cui prendere spunto per far sembrare tutto il più vero possibile.
The dreamers 2:
In realtà dopo anni su Wattpad come lettrice, ho pensato che potevamo provarci anche noi.
La vostra storia è scritta in prima persona, da due diversi punti di vista. Come avete deciso chi avrebbe dovuto scrivere dagli occhi di Natalie? E di Tobias?
The dreamers 1:
Ci è venuto spontaneo scegliere, io Tobias e lei Natalie. Io preferivo immergermi nella vita frenetica e incasinata di Tobias.
The dreamers 2:
Esatto con I see you tutto è nato spontaneamente.
Come è nata la vostra passione per la scrittura?
The dreamers 1:
A me è sempre piaciuto leggere sin da piccola e, personalmente, non so se mi sarei mai messa a scrivere se non ci fosse stata mia sorella The dreamers 2 a spronarmi! E noto molta differenza dal primo all'ultimo capitolo pubblicato. La scrittura è cambiata molto mi sono immersa completamente nel personaggio di Tobias.
The dreamers 2:
Io ho sempre amato la lettura, permette di viaggiare con la fantasia ed evadere dalla vita quotidiana. Ricordo ancora quando da piccola leggevo Harry Potter, e sognavo che un giorno sarebbe arrivato un gufo per me hahaha
Lavorare in due sulla stessa storia, una cosa impossibile per alcune persone. Come vi trovate? È più semplice? Più difficile? Lo consigliereste?
The dreamers 1.
Si lo consiglio, ma bisogna avere un certo legame per riuscire a scrivere a due mani. Noi siamo due sorelle e siamo molto legate, siamo quasi sempre d'accordo su molti punti di vista e poi non c'è nessun tipo di imbarazzo nel tirare fuori idee anche assurde, Lo trovo molto più semplice che scrivere da sole.
The dreamers 2.
Come dice mia sorella è molto bello, ma bisogna valutare bene il quadro completo prima di immergersi in una cosa del genere. Ha anche i suoi lati negativi come ad esempio il dover aspettare le tempistiche dell'altra persona. Anche se magari si ha voglia di scrivere, c'è comunque da aspettare che l'altra persona finisca il suo capitolo per non avere buchi di trama e agganciarsi come si deve. Poi per il resto è davvero una cosa meravigliosa che consiglio vivamente!
La caratteristica di I see you è quel tocco di paranormale che la distingue da una normale storia d'amore, in futuro cosa dobbiamo aspettarci da questo lato della storia?
The dreamers 1.
Ci saranno molte sorprese, verrà messo più a fuoco il dono di Natalie e verranno fuori nuovi misteri.
The dreamers 2.
Sicuramente proseguendo il racconto non perderà le caratteristiche che lo contraddistinguono.
I vostri personaggi sono ispirati a persone reali? Oppure da personaggi di fantasia che vi hanno colpito particolarmente?
The dreamers 1.
Tutto frutto della mia immaginazione, mi sono immaginata la fisicità del personaggio che volevo scrivere, le parti caratteriali, i suoi punti deboli, le sue paure e insicurezze. Non volevo farlo somigliare ad un personaggio già esistente, ma volevo fosse tutto opera mia.
The dreamers 2.
Anche Natalie è completamente frutto della mia immaginazione. Anche se certi lati del suo carattere sono molto simili al mio, non è stata una cosa voluta, ma credo che sia inevitabile mettere un pezzetto di noi nei nostri personaggi.
Come descrivereste I see you in tre parole?
Diverso, emozionante, significativo.
Cercate di mandare un messaggio attraverso la vostra storia? Avete intenzione di trattare tematiche che si dimostrano rilevanti nella nostra società?
The dreamers 1.
Si, I see you affronta tematiche che ancora oggi sono molto rilevanti nella nostra società, come la violenza sulle donne (il padre di Tobias che picchia la moglie) i problemi di alcol, lo spaccio di sostanze stupefacenti, la paura del diverso.
The dreamers 2.
Esatto, anche la perdita di una persona cara, il conflitto con un genitore e i cambiamenti che ci possono essere nella vita quotidiana di chiunque.
Litigate spesso per gli avvenimenti da far accadere nella storia? Per esempio una vuole uccidere un personaggio e l'altra no.
The dreamers 1.
No siamo molto d'accordo sugli avvenimenti, abbiamo già in mente molte sorprese per I see you.
La recensione ottenuta dal servizio vi è stata utile? Vi ritenete soddisfatte dell'analisi che è stata fatta?
Si moltissimo! Ci è stato fatto notare cosa si potrebbe migliorare e quali sono i nostri punti di forza. Tutto con professionalità e gentilezza, ringraziamo di cuore Giuls per il suo aiuto.
STAI LEGGENDO
L'Angolo delle Recensioni
Random[RECENSIONI IN CORSO - LISTE CHIUSE] 🔴 Lista Chiusa 🟢 Lista Aperta Cercate una recensione costruttiva? Passate a vedere se questo posto fa per voi! Se non vi abbiamo ancora convinti a entrare... c'è anche l'Angolo Bar! Immagine di fondo di @giorgi...