Capitolo 2: La foresta di Hermes

2.2K 85 2
                                    

- Sicche' sei figlio di Poseidone -  disse Rick rivolgendosi a me, mentre ci dirigevamo al 'campo Hermes' insieme a sua sorella e a Annabeth.

- Esatto - risposi. - Lo so che potra' sembrarti strano, ma un po' piu in la di questa fantomatica foresta di Hermes si trova il campo mezzosangue. E' da li che veniamo noi.

- Forte - ammise il ragazzo. Aveva capelli ricci e la pelle nera, come se fosse africano. Era alto tanto quanto me e pareva che socializzare con gli altri fosse l'ultima delle sue difficolta'.

Anche Kaly si era messa a parlare animamente con Annabeh da qualche minuto e pareva andassero piuttosto d'accordo.

- Io so tutto di te -disse poi Rick, prendendomi alla sprovvista.

-Sul serio? Come? -.

- Ho letto tutti i tuoi libri - disse grattandosi il dietro della nuca. - E' imbarazzante a dirsi, ma sono un tuo grande ammiratore -.

- Si, ci ho messo una vagonata di tempo e voglia per scriverli - ammisi. - Non che mi sia dovuto impegnare troppo essendo stati fatti realmente esistiti -.

- La battaglia contro Crono e'stata la mia preferita - comincio' a dire, proprio mentre Kaly si fermava e annuiva, guardando il fratello negli occhi che disse - Perfetto, siamo arrivati. Questo, ragazzi, e'il campo della foresta di Hermes! -.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora