Capitolo 10: la preoccupazione di Chirone

769 44 2
                                    

Cosi, dopo un'ennesima corsa nella foresta, io, Grover, Annabeth e i due figli di Hermes giungemmo al campo mezzosangue.

Una volta arrivati a destinazione, ci fermammo davanti alla mia casa (quella di Poseidone), dove Chirone  e Annabeth si erano accordati di incontrarsi a missione compiuta, prima di partire.

- Che bel posto - ammise Kaly, osservando il territorio circostante e la vegetazione varia.

- Qui e' decisamente piu ordinato che da noi -. Rick borbotto' qualcosa a quelle parole e disse - i figli di Hermes sono dei casinisti di natura -.

A quella frase, non potei fare a meno di lasciarmi scappare una risata. -Credo che Luke sarebbe daccordo con voi - aggiunsi infatti.

Chirone non si fece attendere troppo. Infatti, giunse davanti a noi dopo quelli che parevano essere cinque minuti. Il centauro squadro' dall'alto al basso Rick e Kaly e, non essendo riuscito a inquadrarli, decise finalmente di chiedere - Siete i nuovi mezzosangue, dunque? Quelli che i miei allievi hanno cercato nelle zone esterne a questo campo -.

Rick annui' per primo e si mise sull'attenti. - Siamo fratello e sorella, signore. Figli di Hermes, signore. Sparse per il mondo ci sono varie foreste che accolgono i figli di questo dio; perche' non sono stati abbastanza fortunati da raggiungere il vostro territorio, signore -.

Chirone parve essere divertito dal comportamento del nuovo arrivato, aveva uno strano sorriso stampato in faccia che prometteva bene. Fortunatamente

- Non ho motivo per dubitare delle tue parole - ammise il centauro. - Volevamo solo essere sicuri se...beh..esistevate. Dopo aver scoperto l'esistenza del campo giove, ci siamo dati da fare per trovarne quanti altri piu simili possibile. In modo da potervi cosi proteggere o, nel peggiore dei casi, aiutarci l'un l'altro se dovesse scoppiare una tremenda battaglia -.

- Ci sta di nuovo nascondendo qualcosa, Chirone? - domando' giustamente Annabeth.

- No, state tranquilli - disse secco il meta' uomo e meta' cavallo.

- Potete tornare ai vostri posti. Fate vedere ai vostri amici il campo. Penso si divertiranno e, magari, fateli partecipare a qualche attivita' -. Io e Annabeth annuimmo all'unisono e portammo Kaly e Rick a fare un giro di perlustrazione, accompagnati da Grover.

Non sapevo il perche', ma avevo la sensazione che da li a poco sarebbe accaduto qualcosa di...divinamente pericoloso.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora