Secret 5: si ritorna sul taxi delle vecchie pazze!

322 21 0
                                    

Dopo quell'evento, nessuno si sarebbe mai immaginato cosa sarebbe accaduto. Percy, Jake e Jason, raccontarono tutto a Chirone come meglio poterono. Il centauro, con il suo solito fare pensieroso, si mise ad annuire. Puntando gli occhi sulla scrivania che si trovava davanti. I quattro, si trovavano appunto nell'ufficio di Chirone.
- Mask e Bad...questi nomi non mi tornano. Anzi, non appaiono in nessun mito greco o romano -.
- Semplicemente perche' non sono leggende reali - comincio' a dire Jake. - Lo so, fa strano sentirla cosi, ma seguite il discorso: le uniche cose che ricordo del mio mondo, e' che e' totalmente simile al vostro, ma con qualche sostanziale differenza. Per esempio, da noi, oltre che ai classici miti legati alle leggende greche e romane, abbiamo anche delle storie che parlano di un fantomatico mondo oscuro, dal quale provengono le creature piu tremende che noi, eroi di quella dimensione, potremmo mai affrontare in vita nostra. Se Bad e Mask dovessero mai tornare con un esercito oscuro per poi scagliarsi contro le barriere del campo mezzosangue...beh, non so quante speranze avremo di vincere. Ho vaghi ricordi di una grande guerra passata, e non e' andata troppo bene. Siamo riusciti a malapena a respingerli -.
- Nuove leggende basate sull'esistenza di un mondo oscuro - comincio' a ripetere Chirone, deglutendo. - Ho visto cosi tante cose in questi anni di vita, che queste informazioni (quasi) non mi stupiscono. Cio' non toglie il fatto che dobbiamo prepararci al peggio. Ragazzi, vi consiglio di raggiungere il campo Giove e informarli della cosa. Se questi due tizi sono cosi pericolosi, e suppongo lo siano, ci tocchera' serrare i ranghi e avvisare quanti piu mezzosangue possibili -.
- Possiamo partire anche stasera - si intromise Jason. - O anche subito, se andassi solo io. Per raggiungere il campo giove andando alla massima velocita' consentitami, potrei metterci appena mezza giornata ad arrivare e mezza giornata a tornare -.
- Peccato non esistano degli autobus in grado di farci spostare piu rapidamente...- ammise Percy, sbattendosi il palmo della mano sinistra sulla fronte, subito dopo la fine della frase. - Ma certo! Abbiamo il taxi di quelle tre nonnine pazze e senza occhi! -.
- Nonnine pazzi e senza occhi che guidano un taxi? - ripete' Jake, deglutendo. - Non ci voglio salire su un mezzo di trasporto che ha degli autisti simili...-.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora