Capitolo 6: l'urlo del ciclope

1.1K 51 3
                                    

- L'impresa che stiamo per compiere e' di per se molto semplice: dobbiamo abbattere il ciclope che ha rubato lo scudo sacro di Hermes -.

- Mai sentito nominare - mi costrinsi ad ammettere. E, per la prima volta, Annabeth pareva disorientata come un ape dopo il trattamento fumo.

- E' lo scudo simbolo di questa foresta - spiego' Kaly. - Se sottratto dalla sua postazione, la sciagura si abbattera' sul campo Hermes e non possiamo permettere che accada -.

Rick annui', trovandosi d'accordo con le parole della sorella. -Sconfiggeremo questo ciclope e faremo tornare la serenita' al campo! -.

- Sssssh, zitti - ci ammoni' Luke, facendo rabbrividire Annabeth. Sapevo della sua tremenda paura per i ciclopi e non le potevo dare torto, ma e' una storia lunga da raccontare -.

- Siamo arrivati - disse il ragazzo dalla cicatrice sull'occhio. Dopo aver rivolto lo sguardo alle scarpe che indossava, notai divertito che erano quelle volanti del padre (che aveva anche regalato al mio amico Grover, ai tempi della mia prima estate al campo mezzosangue).

Luke indico' un'enorme caverna scavata nella roccia di una montagna. - Sappiamo tutti che tipo di poteri possono sfoderarci contro i ciclopi, giusto? -.

Annuimmo tutti in modo quasi impercettibile e la cosa parve farlo sorridere.

- Molto bene. In questo caso: carica! -.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora