Capitolo 11: la curiosa notizia

708 39 6
                                    

L'ora di cena arrivo' alla svelta quel giorno. Rick e Kaly ammirarono ogni singolo posto del campo e, a ogni spiegazione di Annabeth, spalancavano la bocca sbalordini.

-Volete stare da noi un paio di giorni? - proposi a un certo punto, una volta giunti alla mensa.

- Perche' no? -rispose Rick, entusiasta. Se c'e' posto e non diamo fastidio accettiamo volentieri -.

-Sembra piu un campo scaut che uno spazio per mezzosangue - ci scherzo'sopra Kaly, dopo essersi messa in fila dietro di me.

- E' cosi che Chirone mi ha consigliato di prendere questo posto - ridacchiai a quel punto. - Come se fosse un divertentissimo campo scout -.

- Ehi, domani pare ci sara'una caccia alla bandiera contro le cacciatrici di Artemide - ci informo' Annabeth, dopo aver riempito il suo piatto. - Me l' ha detto Chirone qualche tempo fa -.

- Le cacciatrici di Artemide? -domando' Rick, incuriosito.

- Sono gia' venute a farci visita, tempo fa - raccontai. - Ci hanno sfidato al gioco di cui stiamo parlando, ma non e' andata a finire bene.

Rick e Kaly, stranamente, ottennero il permesso da parte del signor D. di sedersi al mio tavolo. In questo modo, almeno, avrei avuto qualcuno con cui discutere.

- Potremo partecipare anche noi a questa fantomatica caccia alla bandiera? - chiese improvvisamente Kaly. - Sarebbe forte affrontare delle cacciatrici -.

- Non credo ci saranno problemi - confermai. - Una mano e'sempre comoda. Immagino che a scontrarsi contro di loro saranno proprio i ragazzi della casa di Hermes: essendo in maggior numero -.

- Pare che le cose stiano per farsi interessanti -ridacchio' Rick, addentanto il weustell che aveva affogato nella maionese. - Non vedo l'ora che sia domani -.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora