Capitolo 3: non te lo aspettavi

1.7K 79 7
                                    

- E' esattamente come il campo mezzosangue - biascico' in fretta e furia Annabeth, desiderosa di ammirare ogni singola costruzione di quell'ambiente nuovo e misterioso.

Oddio, misterioso e' una parola un po' grossa. Essendo praticamente dietro casa.

- Credo che il campo da dove provenite voi sia meglio organizzato - si costrinse ad ammettere Rick, ricominciando a camminare e mostrandoci ogni sigola casupola nella quale un tot di figli e figlie di Hermes dormivano e passavano il resto della giornata.

- Vedete qull'abitazione laggiu'? - ci domando' Kaly, indicando un'enome tenda che avrebbe fatto invidia alla reggia di un nobile. Sembrava quasi il castello di hogwarts fatto a scout.

-  Come non notarlo - scherzai io alzando le spalle.

- Li ci vivono i due nuovi capigruppo di questa foresta di Hermes - spiego'la ragazza, ottenendo tutta l'Attenzione di Annabeth. Adorava questo tipo di narrazioni.

Gia', ho una ragazza sapientona e me ne vanto. Problemi?

- Andiamo da loro. Cosi sapranno della vostra visita e non si faranno strani pensieri -?

- Dato che di problemi ne abbiamo gia' avuti abbastanza in passato - aggiunse Annabeth, facendo schioccare il collo e seguendo poi i due fratelli, che si diressero verso la mega tenda.

Una volta giunti a destinazione, Rick ci fece entrare uno per uno e Kaly indico' i due troni vuoti che stavano al centro della sala. Attaccati alle 'pareti' della tenda stavano dei quadri che raffiguravano eroi in varie scene di combattimento contro mostri che non avevo mai visto prima. E io di mostri ne vedo sempre a flotte.

- A quanto pare non ci sono - disse Rick sconsolato. - Beh, non possiamo certo buttarvi fuori dalla foresta a calci dopo tutta la fatica che avete fatto per cercarci -.

- Non ci posso credere...Percy Jackson!? - chiese una voce alle mie spalle che invocava il mio nome. Quella, era una voce che conoscevo troppo bene.

- Luke? - chiesi girandomi, sgranando gli occhi per la sorpresa.

- Luke Castellan?! -.

 

                                 ●●●

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora