Capitolo 9: il campo del figlio di Poseidone

767 47 1
                                    

- Come hai fatto a trovarci? - domandai, spruzzando felicita' da tutti i pori.

- Beh, ho seguito l'odore - spiego' il satiro che mi aveva accompagnato in praticamente tutte le imprese che avevo compiuto. - Voi piuttosto, ce l'avete fatta! Siete riusciti a trovare altri mezzosangue! -.

-Strabiliante, vero? - ci scherzo' su Luke, alzandosi a sua volta dalla panchina. Come se stesse cercando di attirare tutta l'attenzione su di se.

- Castellan!? -esclamo' infatti Grover, sgranando gli occhi e facendo un passo  avanti. Magari voleva solo essere sicuro che non stesse sognando.

- Come...tu...Crono...pugnalata sotto l'ascella...la spatola del nuovo oracolo... -.

Luke scoppio' a ridere alle ultime parole dell'ormai satiro anziano, contagiando anche gli altri che ridacchiarono.

- La spatola del nuovo oracolo? - domando' invece Rick, incuriosito.

- E' una storia lunga - dichiaro' Annabeth. - Magari vi racconteremo tutto lungo la strada -.

- Dobbiamo andare da qualche altra parte? - chiese sorpresa Kaly, alzando un sopracciglio.

Luke si limito' a scuotere le spalle e disse -se cosi sara', io non potro'venire con voi. Il mio campo vitale si trova solo qui, alla foresta di Hermes. Se lasciassi la zona, immagino che il mio corpo si sgretolerebbe. E io verrei rispedito senza troppi complimenti ai campi elisi -.

- Oh - disse Grover rattristito. - Sono sicuro che a Chirone non sarebbe affatto dispiaciuta una tua visita -.

- Potrebbe venire lui nel tempo libero - propose Luke. -Anche se non mi piace fare la figura dello scansafatiche...ma lasciamo perdere queste piccolezze. Allora, dove dovrebbero andare i 'miei ragazzi'? - domando' poi, intendendo parlasse di Rick e Kaly.

- Al campo mezzosangue, ovvio -rispose Annabeh. - La nostra missione era scovare dei mezzosangue, ma suppongo dovremmo anche portarne almeno uno per rendere la storia veritiera. E intendo sotto ogni punto di vista -.

Rick annui'divertito e si alzo'a sua volta dalla panchina. - Noi siamo pronti -disse, rivolgendo successivamente lo sguardo alla sorella. - Giusto? -.

La ragazza non ebbe nulla da obbiettare e si uni' nuovamente al gruppo. -Giusto -.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il figlio di hermesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora