... Segreti...

177 21 7
                                    

Dopo pochi minuti, la porta dell'appartamento di Magnus si spalancò, una piccola furia dai lunghi capelli color fucsia si fiondò su Magnus.

"Magnus che succede? Dobbiamo trovarlo, dobbiamo trovarlo ora!"

Dietro di lei Isabelle e Simon guardavano la scena, nell'aria potevano sentirsi i singhiozzi di Isabelle.

Magnus accarezzò dolcemente la testa di Lily spostandola leggermente, "Credo che avremo bisogno di molto caffè"
Disse cercando di sorridere a Clary.

Quando Jace raggiunse il loft era notte fonda, la casa però risultava illuminata a giorno, dall' esterno un passante avrebbe potuto pensare che nel loft ci fosse uno dei famosissimi party di Magnus, invece a illuminare le stanze erano le luci dei grandi monitor installati da Simon.

"Allora, so che il momento è complicato, vi assicuro che il vuoto che sento dove prima sentivo la presenza di Alec è immenso, ma dobbiamo reagire, dobbiamo farlo per Alec, dobbiamo ragionare!"

Jace aveva un'espressione disorientata ma doveva riprendersi e lo sapeva

"Jace ha ragione, abbiamo il video della proiezione di oggi, so che è doloroso ma dobbiamo rivederlo tutti insieme, può esserci sfuggito qualcosa!"

Simon guardò prima i suoi compagni poi Magnus.

"Si, faccio partire subito il video, Magnus forse è meglio se cambi stanza, mi sembri già abbastanza provato!"

"Io non vado da nessuna parte, servo qui, Alexander ha bisogno di me, guarderò quel video all'infinito se serve a trovare mio marito!"

L'espressione di Magnus era ferma e decisa, non si spostò nemmeno di un millimetro.

"Ok, come vuoi, allora se siamo d'accordo farei partire il video! Isabelle, tesoro, pensi di farcela?"

Isabelle alzò lo sguardo sul compagno.

"Certo, siamo shadowhunters, si deve lottare sempre anche se non ci fa piacere!"

"Ok allora iniziamo!"

Disse Simon schiacciando il pulsante play nel pc davanti a lui.

Più le immagini scorrevano e più Magnus sentiva lo stomaco rifiutarsi di collaborare.

Poi qualcosa lo colpì come un pugno in pieno viso.

"Fermi un attimo, ferma quel maledetto video!"

Il volto di Magnus era segnato dalla stanchezza e dal dolore ma per la prima volta si poté scorgere un ombra di positività.

"Che succede Magnus?"

Isabelle lo guardava con preoccupazione e speranza.

"Devo rivedere....devo riascoltare... l'ultima parte, le parole di Alec!"

"Sul serio Magnus? stava solo delirando, diceva cose senza senso"

Magnus fulminò Simon con lo sguardo.

"Simon hai sentito Magnus? cosa non ti è chiaro?"

"ok ok calma Capo, ora lo riavvolgo subito! Magnus dimmi da dove devo ripartire!"

"ok devo riascoltare l'ultima frase di Alec, forse ho capito qualcosa!"

Alec's Enchanted ArmorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora