"Allora qui le domande le facciamo noi, non tu, qui non sei nessuno, togliti quell'aria da superiore Lightwood!"
Alec cercò di riprendere fiato, fece un respiro ma improvvisamente gli sembrò di non avere nemmeno più i polmoni, sputò a terra un misto di saliva e sangue
"E sentiamo cosa vorreste sapere di così importante, da architettare tutto questo!"
Un pugno dritto nello stomaco gli fece perdere quella poca aria che era riuscito a racimolare, sentì le corde attorno ai polsi stringersi più forte e la pelle lacerarsi.
"Ho detto che qui le domande le facciamo noi, cosa non ti è chiaro?"
Trattenne il respiro, c'era davvero troppa magia demoniaca intorno a lui, l’aria era artefatta e l'odore del sangue peggiorava la situazione.
"Gli Shadowhunters di tutto il mondo mi staranno cercando, quanto pensate di essere bravi a nascondervi?"
Alec si sforzò di mantenere un po' di controllo sulla situazione, non poteva lasciarsi sopraffare, cercò invano di guardare fuori dalla finestra, nonostante l'anello la posizione era troppo defilata per capire dove fosse.
Un altro dolore arrivò all'improvviso dalla gamba destra, il rumore della rotula che andava in pezzi riecheggiò nella stanza vuota.
"Ora basta!"Una nuova voce interruppe le torture.
"Per ora ci serve vivo!"
Nonostante il dolore lancinante Alec la riconobbe immediatamente... "Asmo…."
Riuscì appena a farfugliare il nome del suo aguzzino prima di svenire."Che gusti pessimi ha quello sciagurato di mio figlio. Uno stupido Shadowhunter che non resiste nemmeno a una rotula rotta!"
Asmodeo rise sputando in faccia ad Alec, poi guardò il suo compagno che era diventato improvvisamente serio
"Asmodeo, dobbiamo agire in fretta, in una cosa questo sciocco a ragione, se non ci sbrighiamo gli Shadowhunters di tutto il mondo ci piomberanno addosso!"
Sul volto del demone si disegnò un ghigno che poteva raggelare anche la lava incandescente di un vulcano.
"Non ti preoccupare, ci penso io, e ricordati che per ora ci serve vivo, anche non intero ma vivo!"
I due demoni risero mentre il padre di Magnus lasciava la stanza.
STAI LEGGENDO
Alec's Enchanted Armor
FanficStoria scritta da : Monia Curreli e Rita Mandarini Sequel di: Magnus' Secret Grimoire Alec era così, era come le vetrate. Scintillava e brillava quando il sole lo colpiva, quando Magnus era con lui. Ma la verità era che quando calava l'oscurità, qua...