Primo giorno

17.6K 507 8
                                    

Apro gli occhi con malavoglia per cercare in vano di spegnere la sveglia.

"Forza Alex alzati, siamo quasi alla fine, due mesi, gli esami e poi libera. Alza il culo."

Me lo ripeto tutte le mattine per convincermi ad alzarmi e perdere sei ore della mia vita chiusa là dentro, a scuola.

Guardo l' orario, 6:30, mi alzo e vado in bagno con la vitalità di un bradipo. Mi guardo allo specchio e passo una mano fra i capelli tentando in vano di fare una cresta decente. Così decido di andare in doccia.

Uscita passo un oretta a sistemarmi capelli e vestiti, prendo un paio di jeans chiari aderenti, una camicia blu e un giubbotto in pelle nero.

Scendo in cucina e nonostante le cuffie e la musica a manetta sento mio padre sbraitare perché è finita la birra.

Lo ignoro completamente e per quanto sia ubriaco capisce anche lui che deve stare zitto e se ne va un camera, io prendo qualcosa da mangiare, prendo le chiavi della macchina e vado a scuola.

Parcheggio fuori dalla scuola così da evitare tutto il casino delle 14 ed entro nel cancello, mi accendo una sigaretta e noto un gruppetto di ragazze e ragazzi davanti alla gradinata dell entrata.

Mi faccio gli affari miei e aspetto Jack, il mio migliore amico. Così mentre aspettiamo il suono d entrata restiamo li a parlare finche ad un certo punto una ragazza mi viene addosso facendomi quasi cadere.

-Cazzo ma sta più attenta, impedita!

-S..scusa mi dispiace.. d..davvero scusami.

Sento il gruppetto di ragazze ridere e guardare verso di noi. Noto subito che non balbetta solo per l agitazione ma sta anche annaspando e piangendo. Lei solleva per un attimo il viso per guardarmi e io resto colpita da quegli occhi verdi, verdi smeraldo. Gli occhi più belli che abbia mai visto.

La ragazza si scusa ancora una volta e corre via in preda al panico e io resto li a guardarla senza fare una piega.

-Chi sa chi è, non l ho mai vista prima.- dice Jack rispondendo alla mia domanda non ancora pronunciata.

-Boh neanche io l ho mai vista deve essere nuova. Bel modo per iniziare il primo giorno. Mi verrebbe voglia di dargli una lezione a quelle oche- sbuffo arrabbiata vedendole ridere e soddisfatte della reazione della ragazza appena scappata.

-Rilassati Alex magari se lo meritava, non sai neanche chi sia.- Dice jack mettendomi un braccio attorno alle spalle e andando dentro scuola

-No... ma vorrei tanto saperlo- dico a voce bassa guardando un ultima volta verso la direzione dove è scappata quella ragazza.

Sei il mio per sempre in un cartone sbiadito della DisneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora