La sera torno a casa per cena. Prima di partire mando un messaggio a mia mamma
"Hey ma, sto partendo ora dall ospedale con Mike, mezz'ora e sono a casa:*"
Ritiro il telefono nella borsa e guardo Alex.
"Come puoi essere sempre bellissima?" Penso e mi accorgo che sul mio viso aleggia l aria di un sorriso.
-A domani amore mio- le lascio un tenero bacio sulla fronte e mi avvicino a Mike che mi porta in macchina.
-Grazie per essere passato a prendermi- gli dico scompigliandoli i capelli mentre guida.
-Figurati! Ero già di passaggio- parcheggia fuori dal cancello di casa mia e vado a suonare poi torno in macchina.
-Resti a cena? Ti va?-
Mike fa finta di pensarci su e poi sorride.
-Volentieri grazie mille!-
Entriamo in casa a braccetto e mi guardo attorno.
-Sembra un secolo che non torno qua.. mamma papà sono tornata!- non sento nessuna risposta e mi fermo all ingresso.
-Ma dove sono finiti? Le macchine ci sono..-
Mike si guarda attorno e si avvia verso la cucina. Io lo seguo ma non ce nessuna traccia dei miei genitori.
-Non è che stanno guardando magari qualcosa al televisore?- mi domanda Mike con un tono quasi preoccupato.
-Non ne ho idea.. andiamo tanto tentar non nuoce.- mi avvio verso il salotto e Mike mi imita.
-Alla ricerca dei genitori scomparsi- dice Mike con una risata contagiosa.
Appena metto piede in salotto si accendono le luci di botto e da quasi ogni angolo escono dei miei amici.
-SORPRESA!!! BEN TORNATA!!- gridano all unisolo.
Resto quasi scioccata e poi scoppio a ridere.
-Ragazzi!! Oddio voi siete dei pazzi! Grazie!- vado a salutarli tutti poi guardo Mike.
-Tu lo sapevi?- gli domando sollevando un sopracciglio. Lui va una faccia da finto innocente così gli tiro varie sberle piano sul braccio.
-L hai fatto apposta!! Brutto infame! Altro che ricerca dei genitori scomparsi o programmi alla tv!- ridiamo entrambi e cerca di difendersi come se gli facessi del male.
-Dovevano farti una sorpresa, se te lo dicevo non c'era gusto!-dice in sua difesa ridendo.
Mi sento abbracciare da dietro e vedo due braccia tatuate che mi avvolgono attorno al bacino.
-Ben tornata bellissima-
"Questa è la voce di Max.."
Mi affretto a girarmi e lo abbraccio gettando le braccia al collo.
-Max!! Pensavo mi odiassi.. ti voglio bene Max davvero- mi accarezza dolcemente i capelli e sorride.
-E lasciarti in balia a questi pazzi spericolati? Non potrei mai farlo- ride e si stacca sciogliendo l abbraccio e io mi guardo attorno.
-Vado a salutare gli altri a dopo!- mi sollevo sulle punte e lascio un bacio sulla guancia a Mike e Max per poi dileguarmi tra i miei amici in salotto.
Ci mettiamo a tavola e io mi siedo vicino mia madre e Max.
-Offre Chloe la cena sta sera!- grida qualcuno dall altra parte del tavolo.
-Certo tesoro contaci! Il massimo che ti offro è un bacio!- rido e iniziamo a cenare.
Sul tavolo ci sono diverse bottiglie di vino e di birra e mi accorgo che vanno via velocemente.
La serata scorre che è una meraviglia, mi sto divertendo davvero molto!
È ormai l una è mezza, stanca ed un po' brilla mi avvicino a Mike mentre sta parlando con delle mie amiche e gli afferro il braccio posando la testa sulla sua spalla.
-Mike.. Grazie di tutto è stata una serata fantastica ma ora sono stanca e vado a dormire.. mi tieni tu a bada questi pazzi?-
Lui annuisce e mi abbraccia forte poi si avvicina Max che mi guarda.
-La metto a nanna io non preoccuparti- dice con un sorriso verso Mike che mi lascia andare.
Mi appoggio a Max stremata che mi prende in braccio e mi porta a letto, mi infilo immediatamente sotto le coperte e sto per crollare in un sonno profondo quando sbarro gli occhi appena Max mi bacia.
-Ma che cazzo fai?!- urlo cercando di spostarlo e mollandogli una sberla sul viso.
-Cosa ce di male? Tanto la tua ragazza non ce ora, solo un bacio Chloe ti prego- dice avvicinandosi
-No Max piantala!! Vattene!!- gli lancio addosso il cuscino sicura che non avrebbe fatto nient altro di sconvenevole.
-Pensavo tu volessi, non fai che provarci!- dice alzando la voce e inizio ad essere un Po agitata è spaventata.
-Ma che stai dicendo? Mi comporto con te come con tutti gli altri, ti stai facendo troppi film mentali. Ora vattene o chiamo Mike. Puzzi di alcool sei ubriaco marcio- ribatto molto sicura di me
"Da dove esce tutta sta forza?"
Max apre la bocca come per voler dire qualcosa ma la richiude ed esce dalla stanza sbattendo la porta e io mi siedo tenendomi la testa fra le mani stremata.
"Che periodo di merda... ti prego Alex torna da me"
Mi appoggio al cuscino e scivolo velocemente in un sonno profondo.
-Mike no, non ora, ha bisogno di dormire non svegliarla-
-No, no devo saperlo! Devo sapere se l ha vista o no.. devo saperlo-
-Mike ti prego!-
Sento la voce di Mike è di un altro ragazzo in modo molto confuso e lontane.
"Che sta succedendo?" Non riesco a capire e tento di svegliarmi ma sono talmente stanca da addormentarmi di nuovo.
Apro gli occhi lentamente infastidita dalla luce del sole che entra dalla finestra e mi metto seduta controvoglia osservando la sveglia.
"È l'una e mezza... cosa?! Ma è tardissimo!" Mi alzo di scatto e vado in bagno per farmi una doccia che mi rilassa più del dovuto cosi decido di pranzare a casa e andare più tardi all ospedale.
"Certo che sei conciata proprio male, hai perso il tuo migliore amico che ha cercato di baciarti e la tua ragazza è in coma. Non potrebbe andare meglio"
Mi vesto velocemente e prendo il telefono per scrivere un messaggio ma mi soffermo a fissare la foto di me ed Alex che ho di sfondo.
Scuoto la testa cercando cercando di scacciare i pensieri più brutti che mi assillano e apro whatsapp per leggere i messaggi.
La maggioranza sono tutti di ringraziamento per la festa della sera precedente e poi ce un messaggio di Max inviato verso mezzogiorno.
"Dobbiamo parlare, ti prego"
Sospiro e decido di non rispondere a quel messaggio e scrivo un buongiorno alla mia ragazza anche se so che non può leggerlo.
"Certo che non sei normale!"
Sospiro cercando di ignorare quella vocina dentro la mia testa è scendo le scale affamata dirigendomi verso la cucina.
-Mamma ho fame! Avete avanzato qualcosa, vero?- entro in cucina e mia madre si avvicina a me con un viso preoccupato e triste.
-Chloe io e papà dobbiamo parlarti..-
-Cos è successo mamma? Centra Alex?-
STAI LEGGENDO
Sei il mio per sempre in un cartone sbiadito della Disney
RomanceAlex, una ragazza scontrosa o per meglio dire stronza. Tiene alla larga chiunque provi ad avvicinarsi ad eccezione di pochi vecchi amici. Maschiaccio fatto e finito sia d aspetto che nelle maniere poco fini ha 19 e frequenta l ultimo anno delle sup...