La nostra canzone

8.2K 338 12
                                    

Sono contentissima che lei resti li a dormire da me così posso vederla ancora una volta riposare tra le mie braccia e posso cocolarla, accarezzarla e baciarla sentendo il suo profumo che mi inebria la testa.

-Cosa facciamo sta notte?- la sua dolce voce mi riporta coi piedi per terra.

-Mmmh-mi gratto il mento con fare buffo per pensare e lei scoppia a ridere. Mi alzo di colpo e le tendo la mano.

-Vieni ti mostro un posto segreto, sono in tre esclusa me a sapere l esistenza di questo posto della mia casa- lei mi guarda coi suoi occhietti pieni di curiosità e felicità.

Mi afferra la mano felice e la porto di corsa su in mansarda. Più che mansarda io la chiamo sala prove.

-Ma tu suoni con una band?-

-Si, Mike alla batteria, Josh voce e basso e Max piano o mixer generale-

La mansarda è bella grande, tutta in legno sia tetto che pavimento e vicino muro di frote la scala d entrata ce una enorme batteria blu elettrico con vari piatti e tamburi che coprono un piccolo sgabello. Sulla sinistra appoggiate al muro sul loro piedistallo ci sono tre chitarre elettriche e una classica e dalla parte opposta due bassi. Poco più avanti ce una pianola e un mixer con i vari amplificatori.

-Wow... vorrei davvero sentirvi-

-Un giorno ci sentirai. Ci siamo fatti il culo per comprarci tutto questo abbiamo fatto di tutto per guadagnarci i soldi.- dico mentre ritiro la chitarra classica nella sua custodia e la metto in spalla.

-Immagino.. ma ora che vuoi fare? È questo il posto segreto?- mi domanda curiosa.

-Nono, vieni seguimi-mi avvicino alla porta finestra e la apro. Salgo sul muretto che fa da ringhiera e mi arrampico sul tetto.

-Vieni Chloe!- mi sporgo verso il basso per aiutarla e lei sale.

-Ma tu sei pazza!-

Scoppio a ridere e mi siedo.

-Questa è una piccola terrazza sul tetto che abbiamo costruito per starcene tranquilli e goderci lo spettacolo ridendo e scherzando tra una cazzata e l altra.-

Chloe si siede di fianco a me e appoggia la testa alla mia spalla mentre ammira lo spettacolo di luci che si estende sotto di noi.

-Alex è bellissimo qua- allunga una mano e la intreccia alla mia. La stringo leggermente e la bacio.

-Nulla paragonato a te e alla tua bellezza- la sento sussultare e cerco di guardarla. Anche nel buio della notte riesco a intravedere il suo viso rosso come un peperone.

Le accarezzo il viso sollevandolo leggermente e la bacio, lei sussulta di nuovo e si abbandona alla tenerezza di quel bacio che credo abbia desiderato fin da prima.

Si stacca piano e sorride abbassando lo sguardo sulle nostre mani intrecciate poi guarda la chitarra.

-Ti va di suonare?- mi chiede sembrando quasi una bambina che chiede un gelato alla mamma, con fare ansioso e speranzioso.

Ridacchio per l idea che mi sono fatta senza curare il suo sguardo interrogativo, prendo la chitarra e tiro qualche corda.

-Che canzone vuoi cantare?- le chiedo guardandola.

-C...cantare... cantare insieme? Puoi cantare prima tu?-

Rido e annuisco alla sua richiesta.

-Va bene inizio io ma tu mi segui-

La vedo annuire e inizio a suonare qualche nota di All of Me con la chitarra e inizio a cantare guardandola, sperando che capisse che ogni parola di quella canzone fosse indirizzata a lei.

Lei mi guarda a bocca aperta quasi e arrossendo lievemente mentre si dondola piano a ritmo di musica.

-Mio dio ma sei bravissima!- esclama appena finisco.

Mi metto a ridere e la guardo

-Grazie mille. Ora tocca a te, che canzone vuoi?-

-Posso cantare anche io questa? È la mia preferita..-abbassa lo sguardo e io sorrido dolcemente guardando la sua timidezza e riprendo a suonare dall inizio.

Quando lei inizia a cantare io resto a fissarla tutto il tempo incantata dalla sua voce così dolce e delicata. Così aromoniosa che mi ha fatto staccare da terra completamente e mi ha portata in un luogo cosi bello fatto solo da me e da lei e dalla nostra felicità.

Passiamo delle ore tra cantare e fumare finche dopo esserci stese Chloe si addormenta.

La prendo sulle spalle e la porto giu in camera. La spoglio lasciandola con l intimo e lo stesso faccio io.

Mi infilo sotto le coperte e l abbraccio da dietro dolcemente, lei posa le sue mano sulle mie, intreccia le nostre dita e si stringe a me in quell abbraccio che durò tutta la notte.

Prima di perdere totalmente i sensi sprofondando in un sonno profondo gira leggermente il viso verso di me e io mi sollevo per vederla meglio.

-Credo che questa sarà la nostra canzone-mi dice con una voce assonnata e un sorriso stanco ma molto dolce. Sorrido a mia volta e le lascio un piccolo bacio sulle labbra.

-Credo proprio di si.. Perche tutto di me ama tutto di te.- Le dico dolcemente all orecchio. La sento sorridere e poco dopo crolliamo entrambe in un sonno profondo.

Sei il mio per sempre in un cartone sbiadito della DisneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora