Sono passati due giorni e io non sono ancora andata via da quell ospedale.
Sono appoggiata con la testa al letto tenendo una mano si Alex fra le mie quando sento aprirsi la porta.
-Oh mi dispiace. Non pensavo ci fosse qualcuno in stanza passo dopo..-
Sollevo la testa e mi trovo davanti una ragazza alta, snella, dai capelli mori lisci che gli scorrono lungo le spalle. È davvero bellissima.
-No non preoccuparti. Sono qui da giorni.. entra pure io vi lascio sole- mi sollevo dalla sedia a fatica e mi avvicino alla porta.
-Io mi chiamo Manuela, sono la cugina di Alex.- mi dice porgendomi la mano.
Gliela stringo in modo educato e faccio un mezzo sorriso cordiale.
-Io sono Chloe piacere. Sono la sua.. ehm.. amica- mi mordo il labbro dicendo quella bugia non sapendo se avevo fatto la cosa giusta. Poco mi importava in quel momento.
Uscii dalla stanza e andai fuori per fumare una sigaretta.
Dopo una ventina di minuti arriva Max che mi abbraccia stringendomi calorosamente e accarezzandomi i capelli.
-Chloe dovresti andare a casa.. sono due giorni che non ti fai vedere. I tuoi genitori si stanno preoccupando.-
-Non voglio andarmene Max, voglio esserci quando si sveglierà. Mi sento così in colpa-
La voce inizia ad essere tremante e le lacrime si fanno avanti sui miei occhi scorrendo lentamente sulle guance.-È tutta colpa mia. Se non avessi tirato fuori quella storia.. se non mi fossi arrabbiata.. io non sarei andata via, non mi sarei messa in pericolo e lei non sarebbe in coma per avermi protetto.-
Sento stringere ancora più forte Max facendomi affondare il viso nella sua maglia.
-Non dire così Chloe. Non è colpa tua. È solo colpa di quel bastardo. Non addossarti colpe che non ti appartengono. Ora vieni andiamo a mangiare qualcosa.-
Mi scoglie da quell abbraccio e li afferra una mano per portarmi giù al bar dell ospedale.
Mangiamo qualcosa anche se io ho lo stomaco chiuso e restiamo li a parlare.
Dopo qualche ora mi alzo per tornare in stanza e incrocio la ragazza dai capelli castani.
-Manuela!-
Si gira di scatto e mi sorride, si avvicina a me e ci mettiamo sedute al bar.
-Non sapevo che Alex avesse una cugina, non parla mai di se. D altronde la conosco da poco tempo.-
-Oh non preoccuparti Alex è così. Non parla mai degli affari suoi con nessuno. Sono segreti di stato!- dice ridendo dolcemente.
"Cavolo è proprio carina"
-Già hai ragione! Da dove vieni?-
Restiamo a parlare per un bel po di tempo. Mi racconta di lei e di Alex, di quando erano piccole e di cosa combinavano.
-Chi se lo aspettava? Alex coi capelli lunghi ed un vestito! Mo sembra così strano!- dico guardando la foto sul suo telefono di quella piccola bambina con un vestito da damigella dai capelli lunghi e biondi.
-Era perfetta anche da piccola- dico lasciando che la mia mente vaghi nell immaginarmi quella bambina così dolce dagli occhi azzurri mentre cresce e affronta una difficoltà dopo l altra.
-Già hai ragione. Era bellissima fin da piccola, ma sicuramente ti darebbe contro se fosse qui ora- dice con un sorriso che pare quasi malinconico.
Tiene molto a lei, si vede da come guarda le foto, da come racconta i momenti passati insieme, e la cosa mi fa sentire leggermente gelosa.
"Chi sa perche Alex non mi ha mai parlato di lei. Sembrano così legate."
-Un giorno ho dovuto andarmene e allontanarmi da lei. Mi sono trasferita molto lontano e non ci siamo più sentite ne viste.- mi risponde Manuela alla mia domanda che non avevo ancora formulato.
-Perche vi siete lasciate così malamente? Insomma.. sembrate molto unite.-
-Suo padre aveva problemi molto seri e sua madre non era più in grado di gestire determinate situazioni così sia Alex che sua madre mi hanno chiesto di andarmene così da essere al sicuro. Ho dovuto abbandonarla e ci eravamo promesse che non ci saremmo più viste finche ci sarebbe stato suo padre. È stato molto difficile ma dovevamo farlo.-
Non riesco a capire il perché completamente ma decido di non fare altre domande così da non farle ricordare momenti brutti.
-Appena ho saputo dell incidente però sono corsa qua. Sono venuta con l idea di prendermi cura di lei ma a quanto pare ha molti amici. Mi rende felice questa cosa.- sorride dolcemente poi mi afferra una mano e la tiene fra le sue.
-Ti prego prenditi cura di lei.-
Mi diventano gli occhi luicidi e poi sorrido dolcemente.
-Non preoccuparti. La proteggerò e avrò cura di lei. Ci tengo tantissimo.-
Mi sorride e si alza.
-Grazie mille di tutto Chloe è stato un piacere- ci salutiamo e io torno in camera di Alex.
Passa un altra nottata li in ospedale. Mi sono addormentata appoggiata alla sedia ma con la mano di Alex intrecciata alla mia.
Sento dei leggeri baci sulla guancia e delle mani calde che mi accarezzano le braccia. Per un attimo sorrido immaginando che sia Alex ma poi sollevo la testa all improvviso.
-Max!! Mi hai fatto spaventare!!- gli tiro un pugno sul braccio e lui ride.
-Scusa scusa! Non immaginavo ti prendessi così male!- ride divertito e mi porge una tazza di caffè.
-Ecco tieni, proprio come piace a te- sorrido e mi prendo quella tazza bevendone un lungo sorso poi mi alzo.
-Andiamo un po fuori?- gli domando addormentata e attaccata a quella tazza.
Andiamo fuori e finiamo entrambi di bere il nostro caffe. Parliamo per un po mentre fumiamo una sigaretta.
-Grazie Max. Tu riesci a farmi ridere anche in questi momenti, sei il migliore. Ti voglio bene.-
Lui sorride calorosamente e mi abbraccia. Restiamo in quell abbraccio forse per minuti poi lui sospira e si sppsta leggermente.
-Chloe vorrei dirti una cosa- ha la testa bassa e sembra quasi agitato.
-Dimmi Max-
-Beh... vedi.. come dire.. tu.. si insomma.. tu mi piaci Chloe-
Resto scioccata da quelle parole e mi prendo un attimo per riflettere.
-Insomma sei bellissima, intelligente, dolce, simpatica. Sei una persona fantastica e mi piaci.-
Non so cosa rispondergli. Mi agito subito e divento rossa in viso.
"La mia ragazza è appena finita in coma e tu mi dici queste cose?"
Mi avvicino a lui e gli accarezzo dolcemente il viso sorridendo.
-Max.. sei un ragazzo fantastico. Sei davvero dolce e simpatico. Sei anche un bel ragazzo. Sai che io ci tengo tantissimo a te e...-
Scusate il ritardo! Sono davvero fin troppo impegnata in questo periodo! Scusatemi se non è un gran che come capitolo. Ma spero vi piaccia comunque e che non smettiate di leggere la mia storia! Grazie infinite per le stelline e i commenti! Vi voglio bene ♥♡
Ps. Non picchiatemi amo lasciarvi col fiato sospeso.
Che dite potrebbe esserci qualcosa tra Max e Chloe? Sono una bella coppia?
STAI LEGGENDO
Sei il mio per sempre in un cartone sbiadito della Disney
RomanceAlex, una ragazza scontrosa o per meglio dire stronza. Tiene alla larga chiunque provi ad avvicinarsi ad eccezione di pochi vecchi amici. Maschiaccio fatto e finito sia d aspetto che nelle maniere poco fini ha 19 e frequenta l ultimo anno delle sup...