Sorprese inaspettate

3K 155 78
                                    

- Andrea... Cosa... Cosa ci fa qui... - Mike non fa che fissare quella figura piccola seduta sul letto che agita le gambe a penzoloni finché non si solleva dritto e decide di entrare.

-Mike aspetta! - cerco di fermarlo ma mi ritrovo anche io nella stanza a fissare quel bambino biondo, dagli occhi azzurri e vispi che ci guarda come fossimo due bellissimi giocattoli.

- Zio Mike!!- il bambino salta giù dal letto e si fionda addosso alle gambe di Mike che rimane interdetto per qualche istante.

"Zio Mike? Ma cosa..."

- Andrea non si urla in un posto pubblico, quante volte te lo devo dire? - dice una voce leggera dietro di me.

Ci giriamo insieme di scatto e rimango bloccata a bocca aperta a vedere quella ragazza con i capelli rosso acceso ed un fisico slanciato che fa capolino alla porta.

- Ciao Mike, è bello rivederti - dice avvicinandosi. Prende il bambino in braccio e da un bacio sulla guancia a Mike, che come me resta immobile.

"Il suo profilo... Mio dio.. è identica ad Alex.."

La fisso in maniera molto poco discreta e dopo qualche istante di silenzio imbarazzante la giovane ragazza col bimbo in braccio si gira verso di me tendendomi la mano.

- Non ho mai avuto il piacere di conoscerti, benché abbia sentito parlare molto di te. Chloe giusto? È un piacere, sono Sarah, la sorella di Alex.-

- S..Sorella..?- balbetto con un filo di voce scioccata.

Sarah mette giù il piccolo che corre da Mike e si avvicina a me.

- Ti va un caffè? Vorrei presentarmi come si deve. Mike mi curi tu il cucciolo? -

Mike fa un cenno con la testa e si mette seduto sulla sedia vicino al letto di Alex.

Io la osservo per un attimo e poi seguo fuori dalla stanza quella che pare essere la sua gemella più grande.

Ci sediamo in una caffetteria vicino all' ospedale - a detta di Sarah il caffè che fanno lì dentro è più acqua calda colorata, e non aveva tutti i torti - e iniziamo a parlare.

- Quindi tu.. sei davvero la sorella di Alex.. vi assomigliate tantissimo.. - dico mentre tengo saldamente la mia tazza di caffè con entrambe le mani.

La ragazza davanti a me annuisce, smuovendo quei lunghi boccoli rossi e mi rivolge un sorriso quasi di scuse.

- Si.. mi dispiace essermi precipitata qua così senza preavviso. Avrei dovuto chiamare Mike ma mi è passato completamente di testa, ero preoccupata per Alex. -

- Alex non mi ha mai parlato di te.. -

- Non ci vediamo da che è morta nostra madre. O meglio, da quando nostro padre ha iniziato a dare di matto. -

Sarah abbassa per un attimo lo sguardo ma poi torna subito ad essere sicura di sé.

- Perché non vi vedete da così tanto tempo? Cos'è successo?- domando curiosa.

- Vedi, quando mamma ha avuto la incidente, io avevo già Andrea. Aveva poco più di un anno e viveva a casa con noi visto che suo padre ed io avevamo rotto. Quando nostro padre ha iniziato a bere, mi sono resa conto che  non potevo restare lì far vivere mio figlio in pericolo con una persona violenta e fuori controllo. Allora Alex mi ha spinto ad andarmene. Mi ha aiutato e così mi sono trasferita. Abbiamo sofferto molto perché eravamo tanto unite e per questo ci siamo promesse che non ci saremmo più viste a me no che non fosse successo qualcosa di veramente grave. -

La guardo confusa cercando di capire e unire tutte quelle parole in frasi di senso compiuto nel mio cervello.

- Capisco.. mi dispiace molto per tutto questo. Ma come facevi a sapere di me? -

- Mike. Sono rimasta in contatto con lui per tutti questi anni. È stato davvero un amore, mi ha sempre tenuto aggiornata su tutto quello che succedeva. -

- Ah ora è tutto chiaro. Quindi ora sei qui.. per quanto resti nei paraggi?- domando finendo il mio ultimo sorso di caffè.

- Fino a che non si sveglia. Mi manca molto e vorrei esserci quando riapre gli occhi.. - per la prima volta il suo sguardo rimane basso, insicuro e anche un po' intimorito come se quel giorno fosse ancora molto lontano.

- Si sveglierà presto. Se non sai dove stare io a casa mia ho delle camere in più.. mi farebbe piacere se veniste.. così possiamo conoscerci meglio.. ho tante domande da farti -

Rimango un attimo sbalordita dalla mia stessa proposta ma poi annuisco mentalmente convinta che sia la cosa migliore per scoprire qualcosa di più e forse anche per distrarmi. Mi farà bene avere un bambino per casa.

- Grazie mille per la proposta.. penso che l accetterò! Anche perché siamo venuti qui parecchio di fretta e non ho prenotato alberghi o altro. Ti ringrazio davvero ero Chloe. Per tutto. -

Sarah mi afferra la mano fra le sue e capisco che non mi sta ringraziando solo per l offerta di una stanza.

- Sarah.. io amo davvero Alex. Non la lascerei per nulla al mondo. Le starò sempre vicino. -

La rassicuro posando a mia volta una mano sulle sue e le sorrido.

Passiamo un altra oretta a chiaccherare del più e del meno fino a che Mike preceduto da Andrea si avvicinano a noi.

- Andrea non riusciva più a stare lì. Ho pensato che magari volessi parlare un po' con Alex e raccontargli di ieri.. - dice Mike posando una mano sulla mia spalla e dandomi un bacio sulla guancia.

- Si.. ora entro grazie.. beh Sarah è stato un piacere, ci vediamo più tardi a casa allora.. Mike, puoi portarla da me? La ospito per un po', ci pensi tu? Chiamo i miei e li avviso ora. Grazie. -

Lascio un bacio veloce sulla guancia di Mike e saluto con la manina il piccolo Andrea intento a giocare con i nastri delle scarpe.

Rivolgo un sorriso a Sarah e salgo in ospedale andando da Alex.

Rimango seduta su quella sedia con la sua mano fredda fra le mie fino a che il sole non è completamente calato, raccontandole i fatti appena successi e della festa della sera precedente.

- Sono successe così tante cose amore.. avrei tanto bisogno di un tuo consiglio o anche solo di un tuo sorriso. Con i miei non so come fare, se trasferirmi dagli zii o no. Max sta creando tanti di quei problemi. E per finire sbuca fuori dal nulla tua sorella. E se volesse qualcosa? Dio mio ti prego torna da me.. ti amo così tanto -

Le lascio un bacio tenero sulla mano poi mi alzo, le accarezzo il viso sciupato e le do un bacio sulla fronte restando lì appoggiata per qualche istante.

- Alex.. mi mancano le tue labbra.. -

Ei! Ebbene si, dopo più di un anno ho aggiornato di nuovo. So che ormai molti di quelli che hanno letto questa storia l hanno anche accantonata e buttata, ma ho voluto aggiornarla comunque nella speranza che magari qualche piccola scintilla di curiosità rinasca ahahah
Beh che dire?
Volevo scusarmi per come avevo lasciato la storia - in un modo un po' brusco effettivamente - ma volevo anche ringraziarvi davvero. Nonostante non scrivessi da tempo, sono sempre arrivati commenti e messaggi di gente che mi faceva un sacco di complimenti e mi chiedeva di aggiornare.
È grazie a voi se ho deciso di riprendere. Mi avete ricordato quanto mi piaceva scrivere qualcosa che piaceva a qualcuno.
Mi avete fatto ricordare che questo mi dava davvero tante soddisfazioni di me stessa e ho capito che è quello di cui ho bisogno ora.
Scrivere, lasciare andare i pensieri a ruota libera e mettere insieme tutto in un capitolo è un vecchio modo per sfogarsi e ora me lo ricordo anche io.
Perciò grazie infinite a tutti. Davvero.
Baci ❤❤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 19, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sei il mio per sempre in un cartone sbiadito della DisneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora