spiragli di luce

113 16 5
                                    

La prova con il labirinto non era stato facile, ma aveva ancora unito di più il gruppo.
Luke sapeva che ormai non mancava molto per arrivare alla rocca e sapeva bene qual'era il punto principale che avrebbe segnalato la vicinanza con l'edificio: una venatura scura che si stagliava sulla parete rocciosa formando una specie di lampo.
Luke: ci siamo! Guardate! È il segnale!
Il tunnel che prese in seguito Luke faceva una curva verso destra e poi a sinistra, finché i ragazzi non notarono degli spiragli di luce.
Luke: fate attenzione, la luce potrebbe fare un po'male, dato che abbiamo proceduto nel buio per un paio di giorni.
Attesero il tempo necessario per abituare i ragazzi alla luce che li stava colpendo e proseguirono, spinti dal forte desiderio di uscire all'aria aperta.
Una volta arrivati alla fine del tunnel, i ragazzi si trovarono sul ciglio di una scogliera di roccia nera scoscesa.
Luke: okay, ascoltate bene, il passaggio per raggiungere la rocca è poco più avanti da dove ci troviamo adesso, è lungo la scogliera.
Ma raggiungerlo non è facile, le onde sono alte e anche il vento, dobbiamo aspettare il momento esatto in cui l'onda si calma e poi infilarci nella spaccatura che è sulla parete in modo da non essere travolti e sommersi dall'acqua.
Niall: ehm...okay
Luke: io andrò per prima e una volta trovata la spaccatura vi farò segno di raggiungermi
Liam: okay, sta attento
Luke: tranquillo Liam, l'ho già affrontato una volta
Michael: mi preoccupa la tua incolumità
Luke: tranquillo piccolo
Luke fece un sospiro e aspettò che l'onda di ritirasse e scattò in avanti raggiungendo a raggiungere sano e salvo alla spaccatura.
Luke: forza ragazzi! Adesso!
Tenendo conto delle onde i ragazzi si lanciarono verso la spaccatura stando attenti alle onde e a non scivolare sugli scogli, ma per fortuna tutti approdarono sani e salvi.
Luke: controllo una cosa e poi arrivo, ma non salite la scala, chiaro?
I ragazzi annuirono chiedendomi tutti il preventivo di quel divieto.

Angolo autrice

Altra prova superata ✔️✔️

Che voleva dire Luke con quel divieto?

Un altro trabocchetto di Neil?

Che accadrà?

Alla prossima!

The Wolf And The Kings {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora