la scalinata del non ritorno

113 18 8
                                    

Luke tornò poco dopo.
Il gruppo si spostò per permettere al ragazzo di fare loro strada in un angusto passaggio ma arrivarono alla fine di esso.
Davanti a loro c'era una scala coi gradini stretti e alti, ricavati a colpi di scalpello nella roccia che formava la scogliera
Harry: che scala!
Louis: che cos'è?
Luke: la chiamano la scalinata del non ritorno!
Louis: in che senso del "non ritorno"? C'è qualche altro trabocchetto?
Luke: no, però chi sale questi gradini fece rispettare una sola regola: non può mai guardarsi indietro, per nessuna ragione
Liam: in caso contrario che succederebbe?
Michael: che io sappia la scalinata si trasforma in uno scivolo e farebbe tornare indietro la vittima e non sarebbe più in grado di proseguire, giusto Luke?
Luke: esatto piccolo
Louis: e poi vi lamentate dei nomignoli che ci diamo io e Harry!
Gli altri sghignazzarono prima che Luke mise piede sul primo gradino e iniziò a salire.
Gli altri lo seguirono, tenendo a mente le parole dell'amico.
Ma il rumore delle onde del mare entrava di continuo nelle loro orecchie, sembrava quasi ipnotizzante, come se una magia stesse cercando di attirarli a sé.
Questo lo percepivano tutti.
Poi avvenne qualcosa
Un'onda più potente delle altre su infranse sulla scogliera, evocando una specie di richiamo, come se stesse parlando al gruppo.
Louis sentiva come se quelle onde del mare lo stessero chiamando e Harry, che era accanto a lui, si accorse della cosa e prima che Louis potesse girarsi o fare qualsiasi altra cosa lo afferrò con le sue braccia per le spalle e lo esortò a proseguire.
Harry: non ti girare Lou! Non osare farlo!
Louis: è più forte di me! Non so che mi succede!
Harry: non ascoltare il suo richiamo, potrebbe essere una trappola e abbiamo bisogno anche di te per fermare Neil
Louis: che devo fare?
Harry: fai come me, okay? Chiudi gli occhi e non pensare a niente, e stringi forte più che puoi la mia mano, va bene?
Louis annuì incerto e stringendo forte la mano del fidanzato, chiuse gli occhi e procedette lungo i gradini della scalinata.
Lentamente il richiamo stava come scomparendo e Louis si sentì meglio.
Gli altri avevano osservato o sentito tutto senza dire una parola e seguirono il suggerimento di Harry.
In questo modo arrivarono alla.fine della scalinata, che sfociava su uno stretto pavimento di legno.
Davanti a loro c'era una porta, chiusa e senza alcuna serratura.
Luke: siamo arrivati alla rocca errante

Angolo autrice

Mamma mia che rischio che si sono dovuti affrontare i nostri amici

Fortunatamente Louis ha seguito il suggerimento di Harry e abbiamo evitato il peggio

Ora siamo finalmente arrivati alla rocca errante

Ma ora?

Come faranno i nostri amici ad entrare?

Che accadrà?

Alla prossima!

The Wolf And The Kings {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora