Ora che le cose erano tornate normali, il gruppo si guardò e poi guardarono i due libri che stavano ancora sul tavolo dove li avevano appoggiati in precedenza, senza aprirli.
Harry: ora che facciamo?
Luke: dobbiamo aprirli e trovare quello che ci serve?
Zayn: hai ragione....chi lo fa?
Niall: non lo so, Ashe, lo fai tu?
Ashe: ci provo
La ragazza si fece avanti e guardò il primo libro, lo prese in mano e fece per aprirlo ma esso non le permise di farlo.
Liam: ma perché non si apre?
Ashe: non lo so, forse percepisce che c'è della magia in me e non vuole che lo danneggi
Niall: allora non lo farà nemmeno con me, anch'io ho la magia
Calum: e quindi? Chi si lancia?
Rimasero tutti in silenzio.
Harry: se nessuno lo fa, voglio provare io!
Louis: Harry! Ne sei sicuro?
Harry: non del tutto, ma bisogna provare
Ashe annuì e gli diede il libro.
Harry prese un respiro e fece per aprire il libro.
E esso si aprì.
Harry guardò le pagine fatte d'avorio e le scritte fatte con inchiostro nero scuro.
Ashton: hai trovato qualcosa?
Harry: c'è una storia scritta al suo interno
Liam: e di che parla?
Harry: è una storia di una famiglia reale, formata dai sovrani e dai loro due figli.
Il maggiore dei due aveva sempre avuto una certa attrazione per la magia tant'è che aveva scoperto di avere delle affinità con essa.
Ma che un giorno il re lo scoprí e gli proibì di usarla in quanto essa era pericolosa.
Ma il bambino non lo ascoltò e iniziò a cambiare, divenne più freddo e non sorrideva più. La magia lo consumava e nessuno se ne accorgeva.
E quando il re scelse l'erede al trono, lui scelse il figlio minore.
Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso.
Preso dalla rabbia e dall'odio usò i suoi poteri per prendere il regno...
E il libro improvvisamente si chiuse tra le mani di Harry cadendo a terra.
Tutti erano a bocca aperta per quello che avevano sentito
Louis: non riesco a crederci....Neil aveva già visto la magia e la sapeva controllare.....
Ashe: e il fatto che il re scelse Louis come erede al trono al posto di lui lo fece impazzire e usò la magia a suo piacimento
Zayn: ma se aveva già tanto potere, perché avrebbe attaccato le fate?
Ashe: la sete di potere è infinita, Zayn
Liam: già, hai ragione, ora dobbiamo guardare il secondo libro, Harry te la senti?
Harry annuì guardando Louis e recuperò il libro da terra e lo rimise sul tavolo prima di prendere l'altro, anch'esso si aprì senza problemi.
Louis: che c'è scritto?
Harry: è completamente bianco....
Michael: come bianco??!!
Harry: c'è solo una frase "per raggiungere quello che si vuole bisogna rischiare tutto, il tempo stringe e il futuro incerto, la magia dà ma la magia può togliere. I sovrani dormono in una cella buia e non si muovono, ma al tramonto di domani loro si sveglieranno e se il male non sarà fermato, la.vita di tutti sarà condannata"
E quelle parole bastarono per ghiacciare la situazione mentre fuori il sole iniziava a tramontareAngolo autrice
Non sono ancora completamente convinta di questo capitolo, ma almeno sappiamo il passato di Neil e che il tempo stringe
I nostri amici non hanno tempo da perdere
Che faranno?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
The Wolf And The Kings {Larry Stylinson}
FantasyÈ passato un anno da quando Harry e Louis si sono incontrati la prima volta e solo quattro mesi da quando stanno ufficialmente insieme. Secondo le leggi di Nadesh Louis ha già ventuno anni compiuti quindi tra poco diventerà re e ormai lui è sicuro s...