Pagine Leggere

2.6K 83 2
                                    

Non lo sopportavo era assurdo pensare che avesse avuto realmente il coraggio di impedirmi di parlare con jackson.
Draco-dai avanti, dimmi cosa ti tormenta
Tu- niente scusa, dicevamo? A si la tele...
Draco-non continueremo finché non me ne parlerai
Tu- non ce molto da dire non capisco mattheo, mi risulta così difficile comprenderlo. ..
Draco- è proprio questo il problema, tu cerchi di capirlo, te ne preoccupi troppo, dovresti non dare troppo peso alle sue azioni o a ciò che dice
Aveva ragione, infondo non spettava a lui dirmi cosa fare.
Il tempo era passato in fretta , io e Draco avevamo ripassato trasfigurazione e avevamo avuto anche del tempo per parlare del più e del meno.
ad essere sincera non era stato così male, ero contenta di aver passato del tempo con lui, mi ero ricreduta su alcuni suoi aspetti.
Tu- non credevo potesse succedere, ma non è stato così faticoso come temevo
Draco - mi sottovaluti lestrange, dove c'è Malfoy non ci si annoia mai
Tu- non ne dubitavo Draco
Draco - quindi pensi che si possa ripetere? Magari sta sera ?
Tu - credo che si possa fare
Si avvicinò al mio viso e lascio un dolce bacio sulla mia guancia andandosene.
______________________________________
Non sapevo di preciso cosa indossare, era un appuntamento? Un uscita tra amici? Non ne avevo idea, quel pomeriggio mi ero sentita così spensierata, leggera, era bello passare del tempo con lui.
Decisi di indossare un paio di jeans neri con lo strappo e un top bianco.
Avevo scelto anche di truccarmi leggermente, di solito evitavo di appesantirmi il viso, ma quella sera ero in vena di sperimentare qualcosa di nuovo.
Mattheo - dove vai così?
Era sulla soglia della porta e prestava attenzione a ogni mio movimento, bagnandosi le labbra leggermente, era una cosa che faceva spesso, e ogni volta mandava in tilt il mio cervello.
Tu-non credo siano affari tuoi
M- bene l'hai voluto tu
Entrò nella camera e chiuse la porta alle sue spalle
M-non uscirai di qui finché non sputerai il rospo
Tu- sei odioso mattheo, smettila di voler controllare ogni minimo particolare della mia vita
M-rispondimi
Tu - mi vedo con Draco, ora spostati e fammi passare
M-tu e Malfoy? Seriamente Ally
Disse trattenendo una risata
Tu- sempre meglio di scoparsi una biondina ossigenata che assomiglia a una barbie
M- si e lui è Ken
Tu- adesso devo andare, non voglio fare tardi
M- ah capisco tutto, ti piace
Tu- cosa?
M - ti piace Malfoy
Tu- stai sparando un mucchio di cavolate mattheo, e io non resterò neanche un altro secondo di più a sentire tali assurdità uscire dalla tua bocca.

___________________________________
D-finalmente sei arrivata
Tu- ho avuto solo un piccolo contrattempo
D-sei stupenda
Ammaccai un sorriso.
eravamo nel cortile della scuola e aveva preparato un pic-nic, tutto sistemato con cura e alla perfezione.
Tu- è fantastico, da quando in qua sei diventato così romantico Malfoy?
Draco- mi dispiace deluderti ma mi hanno dato una mano, e poi mia cara lo sono sempre stato, sai questa è la mia miglior tecnica per fare colpo su una ragazza
Disse cercando di farmi ridere, e ci riuscì.
Tu- immagino che tutte cadano ai tuoi piedi, dopo tali lusinghe.
Non so cosa fosse successo in lui, ma si stava comportando in modo veramente carino e aveva organizzato tutto questo per me.
Ci sedemmo sul telo, e mi soffermai a guardare il cielo, era così splendente quella sera, pieno di piccole stelle che illuminavano tutta quell'oscurita.
Draco-sai nel cielo ci sono tante stelle, ma alcune di esse sono solo apparentemente un fascio di luce
Tu- che intendi dire con questo
Draco - esistono delle stelle binarie, sono quelle stelle che sono talmente vicine, che orbitano insieme, hanno un comune centro di massa, come se qualcosa le legasse tra loro, a volte si allontanano sai, ma come calamite trovano sempre il modo di ritrovarsi.
Aveva ragione Draco, per quanto due persone possano convincersi di non essere fatte per stare insieme, il fato troverà sempre il modo di farle ritrovare, come un legame, e se spezzato, quelle piccole stelle si spengono, l'una da vita all'altra.
Tu- ammettilo, questa te la sei preparata
Draco - ok ok mi hai beccato, ammetto di averla letta da qualche parte, ma è la prima volta che uso questo metodo d'appoggio a mia discolpa, e dalla tua faccia credo che abbia funzionato
Tu- abbastanza, sono senza parole, per quanto sia incredibile a volte non ci accorgiamo di alcuni particolari così essenziali...
Vengo interrotta dalle sue labbra Che premono sulle mie, ansimo per la sorpresa ma lui lo interpreta come un invito a continuare, così mi fa distendere, d'istinto lo spintono via
Tu- che stai facendo?
Draco - a che ti riferisci?
Tu- il bacio, perché?
Draco - credevo che anche tu volessi
Tu- Draco... sta sera è stato fantastico, tutto, ogni cosa, mi sono trovata veramente bene, ma...
Draco - centra riddle vero?
Disse a denti stretti, mi dispiaceva ma non era ciò che volevo, e non avevo intenzione di prenderlo in giro.
Tu- lui non c'entra niente, solo che non è ciò che voglio...
Sbotta in una risata
Draco-seriamente pensi che io ci creda? lasciamo stare, scusami, non dovevo, l'ho fatto preso dal momento, non c'è bisogno che tu ti giustifichi, va bene così
_______________________________________
Mi buttai sul letto stanca di tutta quella situazione.
Pansy - come è andata??
Tu- come al solito
Pansy- cioè?
Tu- tutto a puttane
Dissi affondando la testa sul freddo cuscino di seta, lei mi raggiunse e le feci spazio vicino a me.
Pansy - raccontami, ti ascolto
Tu- non lo sopporto, non sopporto i continui cambi di umore di Theo, è il primo a frequentarsi con una ragazza diversa al giorno, e per di più se la fa con Astoria, cosa ancora più disgustosa,e ha il coraggio di venire a dire a me di stare lontano da Jackson e Draco, e... Draco è stato così carino, aveva preparato tutto, ed era così perfetto, ma ho rovinato ogni cosa come al solito... Non me la sono sentita, sentivo come se tutto ciò fosse sbagliato.
Pansy - Ally, non c'è molto da capire... ti piace theo è ora che entrambi lo accettiate.
Tu- n-no... ti sbagli
Pansy-basta guardare come vi guardate, come cambiate atteggiamento quando vi trovate nella stessa stanza, si capisce dai tuoi occhi che brillano ogni volta che si parla di lui, e dal modo in cui lo difendi incondizionalmente.
E se pansy avesse ragione? Provavo davvero qualcosa per il temuto mattheo riddle?
Di certo non mi era indifferente...
Lascio un rapido bacio sulla mia fronte e si rifugio tra coperte del suo letto.
Pansy - devi solo accettarlo, non respingere i tuoi sentimenti, anche se ti possono far paura.

𝐇𝐢𝐦 & 𝐢 - mattheo riddle-Draco [Completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora