XVII

234 16 33
                                    

Pieck's pov

Mi sveglio sbadigliando, sono sul divano. Accanto a me c'è Yelena che dorme ancora...ma che ore sono? Oddio oggi è venerdì abbiamo lezione.
Guardo l'orologio in cucina: segna le 7.10 del mattino. Tiro un sospiro di sollievo.
Sento una mano toccarmi i capelli e mi giro a guardare la bellissima ragazza stesa di fianco a me.

Y:"Buongiorno piccola."

PICCOLA?!?!

P:" dai mi fai arrossire così "

Y:" e allora non ti chiamerò più così."

P:" no...mi piace. Comunque buongiorno. Sono le 7.10 e tra mezz'ora abbiamo l'autobus, conviene che ci sbrighiamo. "

Annuisce e le do un bacino sulla fronte prima di alzarmi e vado in camera a prendere dei vestiti con cui cambiarmi. Torno in salotto e Yelena è ancora sul divano.

P:" YELENAAAA! ALZATIIII!"

Mi avvicino e vedo che Yelena si è riaddormentata. La butto giù dal divano e la guardo a braccia conserte.

Y:" ahia...che hai?"

P:" ti sei riaddormentata, dobbiamo sbrigarci."

Y:" hai ragione, hai fatto bene allora. Io vengo a scuola così, tanto non sono in pigiama."

P:" va bene. Dai, usciamo."

Prendo le chiavi di casa e il cellulare, prendo Yelena, ancora mezza addormentata, per mano e la trascino fuori di casa. Arriviamo in fermata giusto in tempo per prendere l'autobus. Dopo venti minuti scendiamo e troviamo Annie e Reiner davanti al cancello della scuola.

R:" guardate chi si vede, le due piccioncine. Buongiorno."

Y:" Buongiorno a tutti. Dov'è Berthold?"

R:" arriva tra poco, si era svegliato un po' in ritardo."

P:" e Armin?"

A:" Lui non è qui, non vedi?"

Mentre Annie si allontana, Reiner si avvicina a noi e fa un'espressione dispiaciuta.

R:" scusatela, è tornata apatica. Ha visto Armin tradirla con...Eren."

Y:"COOSAAA?!?!?!?"

P:" ma non si erano appena messi insieme?"

R:" sì...Annie ci è rimasta veramente molto male. Anche perché Eren e Armin sono migliori amici, non se lo sarebbe mai aspettato."

P:" oddio...mi spiace. E Mikasa lo sa?"

M:" so cosa?"

P:" oh ciao Mikasa. Stavamo parlando di Annie..."

M:" cosa le è successo?"

Y:" quindi né Armin né Eren te l'hanno detto?"

M:" no...si può sapere di che cosa state parlando?"

R:" vedi...sai che Annie ed Armin stavano assieme? Il punto è che ieri Armin ha tradito Annie...con Eren."

M:" MIO FRATELLO E IL MIO MIGLIORE AMICO? MA IN CHE SENSO? MA CHE DISGRAZIATO COME HA POTUTO FARE CIÒ AD ANNIE. LEI COME STA?"

Y:" è entrata in classe. Dovresti parlarle, siete abbastanza vicine, giusto?"

M:" sì beh ogni tanto ci parliamo ma non abbiamo molta confidenza...va bene ci proverò"

P:" ragazzi meglio entrare, sono le 8.10, tra 5 minuti comincia la lezione."

Mikasa's pov

Entro in classe e vedo Annie seduta da sola all'ultimo banco vicino alla finestra. Sono abbastanza preoccupata per lei...

M:" Hey Annie...posso sedermi?"

A:"hm come vuoi."

M:" come stai oggi?"

A:" bene."

M:" ne sei sicura?"

A:" senti ti ho detto che sto bene, non rompere."

M:"come fai a stare bene se ti hanno appena trad-"

Che cavolo ho appena detto. PERCHÉ NON SO TENERE LA BOCCA CHIUSA?!?!?!

M:" io-...scusa, non volevo"

Mi alzo per cercare un altro posto dove sedermi, ma una mano stringe il mio polso e mi fa cadere sulla sedia.

A:" tranquilla, non c'è bisogno di scusarsi. Tanto di Armin non mi importava molto..."

M:" che vuoi dire?"

Annie si gira verso di me e mi guarda negli occhi con il suo solito sguardo apatico, intimidatorio ma al contempo misterioso e attraente.

La campanella suona e il nostro contatto visivo viene interrotto. Senza che me ne accorgessi tutti erano già entrati in classe, compreso il professor Levi, che comincia a fare l'appello.

L:" Ymir"

Ymir:" presente."

L:" Finger."

Pieck:"presente."

L:"Yelena"

Yelena:" presente"

L:"Reiss"

Historia:" presente."

L:"Leonhart."

Annie:" sono qui."

L:" Ackerman."

Mikasa:" eccomi."

La lezione comincia, ma non riesco a stare attenta come al solito. Senza capirne il motivo, continuo a girarmi e a squadrare Annie. Sembra immersa nei suoi pensieri. Chissà a cosa sta pensando...o a chi sta pensando. Vorrei che pensasse a me.
Mi sbatto le mani sulle guance per quello che ho appena pensato. Perché mai vorrei che Annie mi pensasse? Oddio ti prego non metterti nei casini come al solito Mikasa.

Levi:" ACKERMAN! Ci sei??"

M:" Oh sì scusi prof."

L:" ti ho chiamata tre volte. Stai attenta alla lezione."

Il professore si gira e comincia a scrivere alla lavagna. Sono troppo assorta nei miei pensieri per ascoltare la lezione. Mi giro a riguardare Annie, che stavolta ricambia lo sguardo con un ghigno in volto.

A:" a cosa stavi pensando?"

M:"ehm...a niente. Alla lezione"

A:" ma se non la stavi neanche ascoltando. Non ti ho mai vista così distratta, sai?"

M:" beh può capitare anche ai migliori."

A:" sì sì va bene."

Arrossisco come una scema e questa volta cerco di stare veramente attenta alla lezione per evitare di incrociare il suo sguardo. Intanto davanti a noi Ymir e Historia si stanno tenendo la mano sotto il banco per non farsi vedere dal professore.

M:" Annie. Prima hai detto che non ti importava molto di Armin...cosa intendi?"

A:" ehm...te lo spiego un'altra volta. Non trovi che Ymir e Historia siano carinissime?"

M:" sì. Sono fatte l'una per l'altra..."

Annie ha evidentemente sviato il discorso. Chissà cosa nasconde. Devo cercare di scoprirlo.

_______________________________________

ANGOLO DELL'AUTORE

Buongiorno a tutti. Buonasera per chi lo legge ora. A radio aot sono le 19.12. Lmao non faccio ridere nessuno :')
Btw secondo voi cosa sta nascondendo Annie?

La felicità fatta persona [Pikulena]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora