Pieck's pov
Mi sveglio disturbata dalla luce del sole che illumina la stanza. Mi giro a guardare la sveglia sul comodino: sono le 11.15 del mattino. Per fortuna è domenica.
Yelena:" buongiorno"
Mi giro verso Yelena, che passa una mano tra i miei capelli sorridendo. Mi avvicino e le stampo un bacio.
P:" buongiorno"
Y:" dormito bene?"
P:" con te di fianco? certamente"
Y:" mi fa piacere."
P:"senti ma anche tu hai notato che Annie è più strana del solito? Ieri sera sembrava agitata."
Y:"già. Aveva detto che era andata da Mikasa a studiare. Che abbia incontrato Eren?"
P:" Possibile. Ma mi ha detto di non essere arrabbiata con lui, né con Armin. Non mi ha detto il motivo."
Y:" strano. Magari Armin non le interessava così tanto. Beh vado in cucina a preparare la colazione. Raggiungimi con calma."
Yelena mi da un ultimo bacio prima di alzarsi e scendere in cucina. Rimango cinque minuti sdraiata sotto le coperte e poi mi alzo. Cerco dei vestiti da mettermi nell'armadio. Opto per dei pantaloncini corti della tuta grigi e una canottiera bianca. Scendo le scale e vado in cucina. Un profumo di cibo mi pervade le narici.
P:" hmm cosa stai preparando?"
Y:" pancakes. So che ti piacciono tanto."
P:" quanto ti amo"
Abbraccio da dietro Yelena, che si trovava davanti ai fornelli con una padella in mano. Cavolo è così alta. Le arrivo a poco più di metà schiena. Mi stacco e mi siedo a tavola.
Y:" ecco qua. Spero ti piacciano."
P:" sicuro."
Yelena mi porge un piatto con i pancakes e mi abbuffo. Quanto cavolo suono buoni.
P:" oggi usciamo?"
Y:" certo. Chiediamo a Ymir e Historia se si vogliono unire?"
P:" va bene, ora chiamo Ymir."
Prendo il telefono e chiamo la ragazza lentiggine.
Ymir:" pronto? dimmi Pieck"
Pieck:" Hey Ymir, tu e Historia volete uscire con noi oggi?"
Ymir:" eh aspetta che chiedo alla padrona di casa. HISTORIAAAA! POSSIAMO USCIRE CON PIECK E YELENA?"
Historia:" SÌ"
Ymir:" la padrona dice che va bene. Dove ci troviamo e a che ora?"
Pieck:" Alle 15 al bar in piazza. pensavo che fossi tu la padrona di casa haha. Ma come mai siete insieme?"
Ymir:" ha dormito da me."
Pieck:" uuuu ha dormito da teee"
Yelena:"uuuuu"
Ymir:" pff dai. A dopo"
Ymir mette giù la chiamata. Ma come faceva a sapere che con "noi" intendevo me e Yelena? Boh non importa. Torniamo in camera, ci facciamo la doccia e poi ci prepariamo per uscire.
/time skip: 15.15/
Ymir's pov
Ymir:" Historiaaa! datti una mossa che siamo in ritardo!"
Historia:" arrivo un secondo."
Vedo Historia correre giù per le scale con un vestito estivo bianco che le arrivava a metà coscia. Sembra una dea.
Historia:" chiudi quella bocca che ci entrano le mosche."
Ymir:" dai andiamo."
Cominciamo a camminare verso il bar. Dopo cinque minuti arriviamo e vediamo Pieck e Yelena abbracciate sul divanetto.
Ymir:" uuu le piccioncinee."
Yelena:" uuu le ritardatarie"
Historia:" è stata colpa mia...scusate."
Pieck:" hahaha immaginavo. Credo che Ymir non si sia neanche preparata. Ma sei in pigiama?"
Ymir:" no! Sono vestita bene."
Yelena:" va beeene...comunque vorremmo dirvi una cosa. Io e Pieck siamo ufficialmente."
Ymir:" fidanzate! era ora!"
Sasha:" LO SAPEVOOO!"
Pieck:" e tu da dove cavolo spunti?!"
Connie:" buongiorno ragazze. Io e Sasha stavamo facendo una passeggiata e ci è venuta fame."
Ymir:" voi avete sempre fame."
Historia:" unitevi a noi."
Yelena:" uscita a sei, ci sta."
Ci sediamo attorno a un tavolino. Io sto ancora sclerando per Pieck e Yelena, lo sapevo. Ora devo far mettere insieme Sasha e Connie.
Ordiniamo da bere e da mangiare e mentre aspettiamo chiacchieriamo.Connie:" Sasha ho ancora fame. "
Sasha:" CONNIE! NO! hai già mangiato abbastanza. "
Connie:" e se rubassimo le patatine a quello del tavolo vicino? tanto è andato in bagno."
Sasha:" Connie...*sguardo omicida*"
Connie:" va bene padrona."
Ymir:" HAHAHAHA! Connie non sapevo che Sasha comandasse su di te."
Pieck:" parla quella che chiama Historia "padrona di casa" anche se è a casa propria."
Yelena:" bella questa"
Yelena e Pieck si battono il pugno e scoppiamo tutti a ridere. Io metto il broncio. Come osano.
Ymir:" ma...non è vero. È stato un caso raro."
Historia:" sei sicura?"
Ymir:" sì...*Historia la guarda di sbieco*...no. Sei tu la padrona di casa."
Historia:" brava."
La giornata va avanti in chiacchiere, risate e patatine che Connie continua a rubare dai tavoli vicini, prendendosi schiaffi sul collo da Sasha. Guardo l'orologio e vedo che è tardi, sono quasi le 9 di sera.
Ymir:" Ragazzi è tardi. Historia vuoi che ti accompagno a casa?"
Historia:" va bene grazie. Allora noi andiamo. Ciao ragazzi."
Yelena:" Andiamo anche noi. Dobbiamo finire di guardare Jojo da ieri sera."
Pieck:" giusto. Ci si vede domani."
Connie:" a domani."
Sasha:" ciaoo."
Mi allontano con Historia prendendola per mano, mentre Yelena e Pieck vanno nella direzione opposta assieme a Sasha. Connie, purtroppo, va per un'altra strada.
Ymir:" amore non pensi che Connie e Sasha starebbero bene insieme?"
Historia:" già, però credo che siano solo grandi amici."
Ymir:" lo vedremo."
Riaccompagno a casa Historia e poi mi fermo a comprarle un regalo al centro commerciale. Domani è il suo compleanno. Entro nel primo negozio che vedo e comincio a guardare i vestiti. Noto un vestito rosa molto carino e mi ricordo di quanto stava bene Historia oggi con quell'abito. Ho trovato il regalo al primo tentativo. Vado in cassa per pagare, esco e torno a casa. Non vedo l'ora di consegnarle il regalo...spero le piaccia.
_______________________________________
{ ANGOLO AUTORE }Buongiorno a tutti, come va la vita? Oggi, visto che non aggiornavo da un po', ho deciso di regalarvi un capitolo felice. Cosa ne pensate di Connie e Sasha? Ci sarà qualcosa sotto? ;)
STAI LEGGENDO
La felicità fatta persona [Pikulena]
Fanfictionfanfiction su pikulena (AU) :)) non svelo altri dettagli buona lettura ;) ⚠️TW: contenuti sensibili (in alcuni capitoli potrebbero essere descritti episodi di violenza e dipendenza)⚠️