XXIV

204 20 0
                                    

Pieck's pov/ 7.56

Scendo le scale di fretta e raggiungo Yelena in soggiorno. Si è messa un completo elegante formato da pantaloni e camicia, rigorosamente neri. Quei vestiti le cascano da dio.

Y:" Guarda quanto mi sta bene"

P:" fin troppo. Dai andiamo, sennò arriviamo in ritardo."

Prendo le chiavi della moto, della casa e usciamo.

Y:" Che fai? Vuoi forse guidare tu?"

P:" no no ma sei pazza."

Mi metto il casco e fa partire la moto. Dopo circa 30 minuti di strada arriviamo davanti casa di Hitch, che ormai è diventata anche casa di Marlo.
Parlando del diavolo, ecco Marlo che ci apre.

M:" ciao ragazze, accomodatevi pure."

Y:" Ma buongiorno ."

H:" ciaoo! Venite di qua ci siamo tutti."

P:" a quanto pare siamo arrivate per ultime."

Reiner:" eh già, ritardatarie."

P:" siamo in orario. Pensavo che sareste arrivati in ritardo."

Berthold:" Nah, stranamente questa volta non c'era molto traffico."

Ci sediamo a tavola e Hitch porta dei piatti e li posa sulla tovaglia. La signorina ha preparato molte cose. C'è pesce, bistecca, patatine e verdura. Ottimo.

H:" vedi che bello questo piatto. Lo vuoi assaggiare?"

P:"eh sì chef"

Dopo circa 1 ora e mezza finiamo di mangiare tutto quello che Hitch aveva preparato. Non è rimasta un briciola di cibo, nonostante le porzioni fossero per 8 persone anziché 6. Colpa di Reiner che mangia troppo.

B:" Reiner da lunedì ti metti a dieta."

R:" ma col cavolo."

Y:" occhio che ti crescerà la pancia."

R:" ma dai, quale pancia che non ne ho."

M:" quella."

Marlo indica la pancia di Reiner che è un po' gonfia a causa di tutto il cibo digerito.

R:" e va bene, mi terrò. Comunque io sono stanchissimo, vi va se ci mettiamo sul divano e guardiamo un bel film?"

B:" per me ci sta."

Y:" idem."

P:" ok non lasciamo scegliere a Hitch e Marlo sennò scelgono sicuramente un film noioso d'amore."

Y:" anche tu scegli sempre film d'amore."

P:" DETTAGLI!"

B:" Guardiamo una commedia dai."

Optiamo per una commedia di cui non so il titolo, non mi interessa. Anche perché rimango tutta la durata del film a fissare Yelena...quei pantaloni le fanno veramente un bel fisico. Si accorge che la sto guardando troppo.

Y:" Cosa guardi? Guardona"

P:" i pantaloni."

Y:" perché? ho una macchia di olio?"

P:" no scema, perché ti stanno bene."

Y:" uhm...solo bene?"

P:" favolosamente bene."

Y:" così è già meglio."

Senza che ce ne rendiamo conto il film finisce e tutti torniamo a casa, lasciando Hitch e Marlo alle loro cose da morosetti. Intanto Yelena mi riaccompagna a casa e la invito a rimanere per la notte.
Saliamo le scale, ma incrociamo mia madre.

M:" e chi sarebbe questa qua?"

P:" QUESTA QUA ha un nome. Si chiama Yelena."

Y:" piacere, sono Yelena."

Yelena porge la mano a mia madre per educazione ma la vecchia non ne vuole sapere. La guarda con sguardo di sfida.

M:" perché l'hai portata qui?"

P:" perché dormirà da noi."

M:" e chi ti ha dato l'autorizzazione?"

Y:" mi scusi il disturbo, se non è il momento giusto non fa nulla torno a casa."

P:" no col cavolo."

M:" senti signorina sono ancora tua mamma e farai ciò che ti dico."

P:" Oh no invece, non sei mia mamma. Non più "

Prendo Yelena per mano e la porto in camera mia. Mi butto sul letto e fisso il soffitto.

Y:" Hey Pieck, non ti sembra di essere stata un po' dura con tua madre? Anche se si è comportata un po'...così"

P:" dura? se lo merita."

Y:" hm va bene. Però hai mai provato a parlarci in tranquillità?"

P:" no...dovrei?"

Y:" io dico che potresti provarci. Comunque ora non stressarti, andiamo a dormire che è meglio."

P:" hai ragione. Notte Yelena."

Y:" Notte Pieck."

_______________________________________
ANGOLO DELL'AUTORE

Buongiorno a tutti, so che non mi faccio vedere da...mooolto. Credo sia un mese o più che non aggiorno. Mi scuso per ciò, ma sono successe molte cose e non ho preso questa storia in mano per un po'. Ad ogni modo, per la vostra gioia ho deciso di continuare a scrivere, perciò addio hiatus.
La continuazione potrà sembrarvi un  ambigua ma ciò è perché è un po' disconnessa dal resto della storia, essendo che, nonostante l'abbia riletta due volte, ho perso un il filo e le idee. Cercherò di continuarla nel miglior modo possibile.

Thank you for your support♡


La felicità fatta persona [Pikulena]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora