Capitolo 12

1K 32 4
                                    

Pov's Niccolò

Non avevo mai percorso le strade di San Lorenzo con così tanto terrore dentro.
Alice era accanto a me, bella come sempre, con un vestitino bianco semplice e dei sandali al piede.

Nella mia vita non avevo mai avuto paura di nulla, nemmeno del carcere. Solo una cosa al mondo mi avrebbe fatto sempre destabilizzare, Alice.

A: "Adriano mi odia?" disse Alice imbucandosi nei miei pensieri mentre camminavamo uno accanto all'altro
N: "Perché dovrebbe ?"
A: "Credo ti abbia raccontato del nostro incontro" disse facendomi subito annuire
N: "E la tua amica ti ha raccontato del nostro? Adriano in quella situazione è stato protettivo"
A: "Ma mi odia.." disse quasi affermando ciò
N: "No che non ti odia, forse odia me" dissi sinceramente
A: "Ma che dici?" mi chiese Alice ridendo, non capendo probabilmente il discorso
N: "Odia me perché ero riuscito a salvarmi, ma poi sono ricaduto nel baratro. Mi odia perché avevo trovato un'ancora di salvezza"
A: "E odia me perché poi l'ancora ti ha abbandonato" disse Alice sospirando, sentendosi forse la causa della mia rovina
N: "Non ho detto questo" dissi ad Alice
A: "Ma lo pensi, ed è giusto che lo pensi anche lui, è il tuo migliore amico Niccolò"
N: "Non era scritto da nessuna parte che tu dovessi passare la vita a salvarmi Alì, potevo benissimo riuscirci da solo"
A: "Nessuno si salva da solo Niccolò"

Più la ammiravo, più la sentivo parlare, più mi autoconvincevo di quanto fosse speciale questa ragazza .

A: "Alessandro invece mi odia sempre ?"
N: "Si, lui si" le risposi ridendo e contagiando anche lei
A: "Ho conosciuto per caso anche una certa Federica"

Federica. In queste settimane di mia reclusione totale aveva provato a chiamarmi, ma io non le avevo mai risposto.
Federica si era sempre accontenta del nostro rapporto, pur volendo di più. Si era sempre fatta andare bene una cosa che non voleva solo per non perdermi. Forse con lei molte volte mi comportavo da egoista, ma io non costringevo nessuno. Lei era la prima a volermi..

N: "Si, lavora anche lei con noi" dissi cercando di sviare il discorso
A: "Vedi che Carola mi ha detto che quando vi vedeste lei sembrava molto infastidita. È la tua ragazza?"
N: "No" risposi senza farle nemmeno terminare la frase
N: "Non ho più avuto una fidanzata dopo di te"
A: "Ma noi non eravamo fidanzati" disse Alice alzando la testa per ammirare la luna che brillava..la Luna stasera brillava quasi quanto la bionda che avevo accanto
N: "Lo so che non stavamo insieme, ma quello che c'era tra me e te era amore, un amore che dopo di te non ho mai più provato" confessai senza aver paura di un suo giudizio
A: "Quindi vi divertite solo?" disse imbarazzandosi, alchè io scoppiai a ridere guadagnandomi un dito medio da Alice
N: "E tu Pariolì? Quanti cuori hai spezzato?"

Formulai questa domanda sia per accantonare il discorso Federica sia perché la vicinanza con Alice mi faceva impazzire. Nelle ultime ventiquattro ore le avevo urlato in faccia i miei sentimenti. Avevo la necessità di sapere se il suo cuore fosse già occupato.

A: "Nessuno Moriconi" disse facendomi tirare un sospiro di sollievo, che però non le feci notare
N: "Se nun ce credo proprio"
A: "È vero. Te lo dissi tempo fa, il mio cuore è per metà tuo" disse per poi fermarsi bruscamente, forse scioccata da quello che lei stessa aveva detto.

Dopo le sue parole e il suo gesto mi fermai anche io.
Era una sorta di dichiarazione ? Un modo per dirmi che dopo di me non aveva avuto nessuno?
Se era così perché non mi aveva aspettato? Perché non mi aveva cercato?
Avevo troppe domande in testa che avrei voluto solo vomitare in quel momento, ma quegli occhi blu che mi fissavano mi intimorivano, più di quattro anni fa.

A: "Niccolò io.."

Ma Alice non riuscì a continuare quella frase, perché degli schiamazzi alle mie spalle la fecero fermare, ed automaticamente mi fecero voltare.
I visi che ci trovammo davanti erano alcuni dubbiosi, altri arrabbiati. Solo uno aveva un sorriso felice in volto, il mio amico Leo, forse il salvatore di questo rapporto.


Ciao a tutti, spero che la storia vi stia piacendo e prendendo.💎❤️

Vorrei soltanto amarti - 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora