Pov's Alice
C: "Ali sei sicura? Se vuoi posso venire con te"
A: "No Carola tranquilla, e si..sono sicura"Erano passate due settimane da quell'avvenimento a Trastevere. Due settimane in cui io non avevo cercato Niccolò, nè lui aveva cercato me. Due settimane di buio, due settimane che però mi avevano dato tempo per riflettere e per pensare razionalmente a ciò che volevo dalla mia vita.
Volevo Niccolò nella mia vita ? Si
Volevo però questa vita ? NoC: "Glielo dirai?"
A: "Che senso ha Carola? E per di più cosa dovrei dirgli? Chiamarlo come se non fosse successo niente e comunicargli che trascorrerò il resto dell'estate a Milano?"
C: "Hai deciso di scappare Ali" disse Carola mentre era impegnata ad aiutarmi a fare la valigiaAvevo deciso di tornare a Milano, dove Carola mi avrebbe raggiunto a fine agosto, ovvero tra un mese. Come sempre Roma mi soffocava, e Roma con lui che non poteva essere mio era una città che ancora una volta non riuscivo a vivere.
A: "Non sto scappando Caro. Per l'ennesima volta io e Niccolò abbiamo chiuso, la mia famiglia si comporta come se io non esistessi. Cosa ci faccio qui?"
C: "Almeno salutalo"
A: "Gli addii non mi sono mai piaciuti"
C: "Magari non sarà un addio. Magari lui vedendoti decisa su questa cosa cambierà idea"
A: "Niccolò torna sempre da me Caro, ma non torna mai come vorrei io. Io e lui siamo distanti anni luce. Io ho fatto quello che potevo in questa relazione ma per noi due non ci sarà mai pace. Probabilmente io e Niccolò ci siamo spenti tempo fa , ma abbiamo voluto riprovarci e come sempre il finale non è stato rosa e fiori. Lui non sa cosa vuole Caro" dissi ormai arresa al mio destino che non comprendeva il moroC: "E tu? Tu sai cosa vuoi?"
A: "Io vorrei soltanto amarlo, ma non c'è un modo per amarci"
C: "Digli addio Alice. Se è questo ciò che vuoi chiudi definitivamente questo libro, ma se non gli dirai mai addio nel tuo cuore ci sarà sempre un barlume di speranza. Niccolò ha bisogno di sapere e tu hai bisogno di chiudere. Non rifugiarti come sempre nella fantasia, qui siamo nella realtà e nella realtà le cose si affrontano..qui non è tutto nuvole e unicorni"A: "Nuvole e unicorni" dissi ripetendo a bassa voce la frase detta da Carola
C: "Esatto"Non era tutto nuvole e unicorni qui. Vi erano solo nuvole e diamanti, che come sempre non combaciavano tra loro.
Pov's Niccolò
G: "Quindi è finita così ? Con te che le dici che ti dispiace?"
Erano due settimane che la mia vita aveva preso un'altra piega. Erano due settimane in cui avevo chiuso , di nuovo, con Alice .
Erano due settimane in cui i miei amici si erano resi conto che praticamente uscivo di casa solo per il lavoro e non per altro.
E come sempre, come quando accadeva qualcosa di brutto nella mia vita, Adriano e Gabriele si erano presentati a casa mia per capire cosa mi stesse succedendo, e come sempre io mi ero abbandonato alle lacrime raccontando tutto.N: "Si Cocco , come doveva finire? Io non posso darle niente di stabile. Non avrei mai dovuto ricominciare a frequentarla . Avrei dovuto immaginare il finale"
G: "Ma voi vi amate"
N: "L'amore non basta Cocco quando ce stanno tutti sti casini"G: "Niccolò mo sbrocco" disse Gabriele iniziando ad aumentare il tono della voce
G: "Ce hai fatto na pippa per anni tu e Alice. Te sei sempre pianto addosso perché avevi scelto la droga e non lei, e adesso che fai? Commetti gli stessi errori?"
N: "Gabriele cosa nun te è chiaro che non posso lasciarvi nella merda?" dissi urlando anche io
N: "Siete la mia cazzo de famiglia ed io nun ve abbandono"AD: "Sai di cosa parlammo io e Alice su quella panchina a San Lorenzo?" disse Adriano interrompendo le urla mie e di Gabriele
N: "No, non me lo ha mai voluto dì"
AD: "Chiesi ad Alice di salvarti Nì, le chiesi di non abbandonarti e di tirarti fuori da sto schifo. Lei aveva scelto di aiutarti, di amarti e di proteggerti. Nun me sento di da nessuna colpa a lei perché stavolta sei stato tu quello che ha sbagliato"
N: "Perché le hai detto na cosa del genere?"
AD: "Perché tu sei sempre stato l'unico ad avere un motivo valido per abbandonare sta vita, abbandonandola tu avresti aiutato noi. Il tuo motivo valido, il tuo appiglio in sto mondo di mostri è sempre stato Alice. Ma tu ovviamente devi fa sempre er coglione e per l'ennesima volta l'hai mandata via. Ho sempre provato odio per Alice in questi anni, convinto che lei ti avesse abbandonato... ma dopo oggi credo vivamente che tu non voglia essere salvato Niccolò, altrimenti avresti scelto lei."G: "Scegli lei Niccolò, scegli lei a noi" disse Cocco agganciandosi al discorso di Adriano, che mi aveva fatto venire la pelle d'oca
N: "Non vi scambierei per nulla al mondo e lo sapete, noi semo fratelli. Forse per voi due andrebbe bene, ma gli altri non me lo perdonerebbero mai"
G: "Fregatene degli altri Nì"
N: "No Gabri, lo sai. La famiglia prima di tutto. Avemo fatto un patto noi, na promessa.. ed io le promesse le mantengo"Ciao a tutti, volevo dirvi che al termine di questa storia mi prenderò un po' di tempo perché ho deciso di ultimare la storia sui Måneskin per poi pubblicarla.. spero vi faccia piacere❤️
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti - 2
Teen Fiction"Abbiamo avuto troppe cose Per due che in fondo come noi Si sono spenti tempo fa Colpa di quello che non sai E mi resta un sogno dietro al cuore Dove si incontrano persone Io ho fatto quello che potevo E il tuo silenzio lo capivo Ma siamo biglie sul...