Pov Lily
<I'll be there for you
when the rain starts to pour
I'll be there for you
like I've been there before
I'll be there for you
'cause you're there for me too>
Una volta essermi accertata che JJ dorma, esco di soppiatto e attendo il ritorno dei quattro dell'Apocalisse in sala comune.
Io li uccido. Tutti e quattro. Black sarà il primo.
Fatico a restare sveglia e vigile e infatti cado in un sonno profondo che viene interrotto solo dalle carezze delicate di qualcuno.
Appena riapro gli occhi mi rendo conto che Potter è a meno di 5 centimetri da me e scatto in piedi come una molla iniziando il mio show: gente, tremate!
"Voi! Come vi salta in mente, con quale coraggio tornate qui sapendo il rischio che avete corso?!"
"Evans.."
Mi sembra di sentir mormorare Codaliscia qualcosa come <lo facciamo ogni plenilunio> ma decido di ignorarlo e andare avanti.
"Senza tener conto che sarebbe potuta morire anche lei! Siete assurdi! E tu, tu Black... TI SEI PALESATO PRIMA COME CANE E POI NELLA TUA FORMA UMANA?! Devi essere impazzito! Mi avete fatto giurare di non dirlo a nessuno e tu ora decidi che invece farlo sapere a JJ sia una cosa giusta?!"
Devo dire che le facce di Potter, Lupin e Minus mi stupiscono. Evidentemente il loro caro amichetto ancora non gli aveva detto nulla.. Opss!
"Tu hai fatto cosa?!" Potter è partito in quarta, non avevo dubbi.
"Non avevo altra scelta! Non capiva che doveva andare via, ho provato a spaventarla, ma nulla! È rimasta li, ha capito che fossi io e ha iniziato a gridarmi contro e intanto Lunastorta era sempre più vicino! Ho dovuto okay?! Mi dispiace, ma Remus, giuro, lei non sa nient'altro!".
Okay, questo non me lo aspettavo.
Vedo Remus e Sirius scambiarsi un paio di sguardi intensi, e so già che è tutto archiviato per loro. Poi osservandoli tutti meglio mi accorgo di come siano messi male.
"Ragazzi dovreste andare in infermeria, siete conciati maluccio.."
"Tranquilla Lily, oggi è andata anche meglio del solito ahahah semplicemente domani resterò a letto tutto il giorno, anzi vado subito!" dice Remus avvicinandosi a me "e scusa se ti creiamo questi problemi una volta al mese" continua con una faccia da cucciolo bastonato. Bastardo.
"Sparite dalla mia vista prima che possa cambiare idea e affatturarvi! E Black..." mi avvicino a lui fino ad essere ad un palmo dal suo faccino "prova di nuovo ad alzare la voce, o anche solo a pensare di urlare contro la mia migliore amica e giuro che questo castello avrà uno studente in meno" affermo con una tranquillità inquietante e beh.. Lui deve aver percepito il messaggio perché deglutisce in maniera imbarazzante per un "macho" come lui.
Bravo, non si scherza con la Evans.
Mentre Pet, Rem e Sirius volano in dormitorio, Potter si adagia sul divano al centro della sala comune e sospirando chiude gli occhi.Mi perdo ad osservarlo e, ahimè, devo ammettere che è davvero bello. Sembra così delicato in questo istante, con un paio di graffi che non fanno altro che donargli un'aria così.. Così.. Non lo so, ma è bello e questa cosa non va bene. Per niente. Potter è un ragazzino viziato che crede di aver il mondo ai suoi piedi, non si capisce per quale ragione.
Ma ha un bel visino, ecco.
"Hai finito di guardare?"
Ma come diavolo..?!
"Non ti stavo guardando. Stavo solo valutando se lasciarti qui a dormire o svegliarti, ma a quanto pare eri sveglio quindi in grado di decidere... Si, quindi.. Addio."
"Se ti chiedessi di restare un momento, lo faresti?"
"Dovrei?"
"Non devi, solo.. Solo se vuoi."
Ora, non so esattamente cosa mi spinga a sedermi accanto a lui, sicuramente sarà l'orario, dopotutto avrò dormito si e no tre orette.
"Cosa c'è Potter?"
"Voglio stare con te".
Ho capito male?!
"Potter fattene una ragione io..."
"No no, non in quel senso! Cioè, anche in quel senso, anzi! Soprattutto in quel senso! Ma io intendevo ora, ora voglio stare con te. Non dobbiamo necessariamente parlare solo... Fammi compagnia Evans, è stata una nottataccia, abbi un po' di pietà" termina sorridendo e di riflesso lo faccio anche io.
"Finto! Remus ha detto che è andata bene!"
"Beh, facile, lui è quello con la forza sovrannaturale, io sono il povero cervo che riceve colpi gratuiti per placarlo!"
"Beh, fortunatamente però non sei solo"
"Si, ma il fatto che Sirius oggi abbia tardato per salvare la Jones non ha di certo giovato alla mia incolumità... In effetti un po' mi sento in colpa, forse, se avessi fermato Remus anche da solo non sarebbe corso verso la loro direzione e ora lei non sarebbe sotto shock o amareggiata o che so io, e sicuramente Sirius avrebbe qualche possibilità in più di fare colpo su di lei... Ma ecco, Lunastorta mi ha steso in un minuto.. Mi dispiace"
Ci metto un po' ad assimilare le informazioni date ma quando realizzo ciò che ha detto, scoppio in una fragorosa risata.
"Tu mi stai dicendo che Sirius Black è interessato a Jessie Jones?! Stai scherzando?!"
"In realtà lui non mi ha detto nulla, ma un fratello le percepisce queste cose".
Dice convinto. E gli credo.
Hanno un legame speciale quei due idioti ed è difficile mettere in dubbio ciò.
Ci guardiamo negli occhi per alcuni momenti interminabili e ammetto che non c'è alcun imbarazzo e questo è strano ma anche confortante, decisamente piacevole. Mi sta trasmettendo una tranquillità incredibile ed una sensazione che non pensavo avrei potuto provare con una persona come lui.
Continuiamo a parlare un po' di tutto fino a quando non sento gli occhi pesanti e Morfeo accogliermi totalmente.
STAI LEGGENDO
𝑆𝑛𝑜𝑤𝑚𝑎𝑛
Fanfiction*SOSPESA* "Jones". "Black". Non c'era alcun modo per far andare d'accordo quei due grifoni ottusi, o forse si. Troppo diversi per essere sulla stessa linea di pensiero. Troppo orgogliosi perché uno dei due potesse ammettere di aver effettivamente...