-24-

276 11 0
                                    

Pov James

<E non c'è taglio non c'è cicatrice
che questa passione non possa curare>

"Grifoni, un attimo di attenzione!"
La partita comincerà a momenti e questi scapestrati non mi sembrano abbastanza concentrati.
Giocheremo contro le Serpi e non ho alcuna intenzione di perdere. Non è certo l'ultima partita, certo, ma dobbiamo far vedere sin da subito contro chi hanno a che fare.
"Hey capitano! Sta tranquillo, siamo pronti a giocare e a vincere, come sempre!"
"Frank, la tua positività mi commuove, davvero"
"Ohh andiamo, Potter! Sta calmo! Sei o non sei il migliore cercatore di tutti i tempi?" si prende gioco di me Emmeline.
"Non solo, mia cara Vance, sono il capitano. E da capitano vi sto chiedendo di restare concentrati, di vincere e, come sempre, divertirvi e giocare col cuore. Mi pare però ne abbiate abbastanza delle solite raccomandazioni... Ma dove diavolo è quel Cane di merda?!"
Sirius è sempre introvabile negli ultimi tempi. JJ è come una sorella per me, ma ogni volta separarli sembra un dramma: baci di qua, baci di la, carezze qui, ciccina li... Bleah!
Esco fuori dallo spogliatoio cercandolo quando, aguzzando di poco la vista, lo vedo, ovviamente, baciare JJ.
Sospiro sconsolato.

"Potter!"
"Evans, che piacere" ed è vero.
"Sono nauseanti, vero?" mi chiede guardando i due piccioncini.
"Beh.. Si. Ma almeno sono felici" ed effettivamente, sono contento per questo. Se lo meritano.
"E tu non sei felice?"
Sogghigno leggermente per poi guardarla negli occhi.

"Sai cosa mi renderebbe davvero felice?" "Non uscirò con te, Potter"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sai cosa mi renderebbe davvero felice?"
"Non uscirò con te, Potter". Laconica.
Sono davvero così scontato?
Beh, devo averglielo chiesto così tante volte che forse è facilmente prevedibile, come dice lei.
La vedo sorridere però, e questo prima non succedeva spesso, non con me almeno.

"Evans, mi basta un tuo <in bocca al lupo> e un tuo bacio di buon auspicio per la partita e giuro che questo sarebbe già molto, per me"
Lei scuote appena la testa per poi augurarmi buona fortuna e avviarsi sugli spalti.
"Niente bacio?!" mi ritrovo ad urlarle dietro ma l'unica cosa che ottengo è un dito medio in risposta.
Una volta resomi conto che Sirius è ancora lì con JJ gli urlo dietro di darsi una mossa.

"Sto arrivando! Dannazione, Prongs! Dammi tregua!" risponde il randagio.
Lo uccido.
Con un incantesimo non verbale, lo allontano di circa un metro dalla Jones che, a differenza di Black che mi fulmina, scoppia a ridere e dopo avermi mandato un bacio volante e auguratoci buona fortuna, raggiunge la Rossa e Remus sugli spalti.

"Finalmente!"
"Sei una prima donna mancata, James"
"Senti un po' da che pulpito.."
"Andiamo!"

Una volta scesi in campo ecco che l'adrenalina mi invade totalmente e dopo esserci posizionati in formazione, ci alziamo in volo.

Che il gioco abbia inizio!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Che il gioco abbia inizio!

Pet fa la cronaca, ed ogni volta mi sbellico dalle risate quando sento che i suoi commenti non sono per nulla obiettivi, ma mi sembra anche giusto, insomma è pur sempre un fiero Grifondoro!
"Porco Salazar! Avery!! Non sai fare un gioco pulito, vero?! Giuro ch- si professoressa, mi scusi"
Minnie interviene ogni volta, ancora non demorde?! Rido.
"Black è in possesso pluffa, la passa a Prewett che batte e centro!!! 10 punti a Grifondoro!"

"Sirius!! Finché il boccino non si vede continuate così! State attetti a quei bastar-" non finisco di parlare che, fortunatamente, vedo arrivare un bolide a tutta velocità verso di me. Menomale la nostra battitrice, Em, mi si para celermente davanti tirandolo dall'altra parte.
Dopo circa 90 punti acculumati, inizio ad innervosirmi al non vedere ancora uno scintillio che mi faccia capire che il boccino è finalmente comparso. Inoltre, quegli stronzi stanno facendo un sacco di falli ma la Sprout pare non accorgersene nemmeno.

"James, vai!"
Ed ecco il mio obbiettivo svolazzare da una parte all'altra alla velocità della luce, ma io sono James Potter, il miglior cercatore della scuola e, infatti, dopo pochi giri di campo, evitando quella merda di Mulciber che in ogni modo cerca di disarcionarmi dalla scopa, afferro il Boccino d'oro facendo totalizzare alla squadra ben 240 punti.
La partita è vinta!
"E i Grifondoro sono vincitori ancora una volta!"
Vengo circondato dagli altri, ma guardando tra la folla sulle gradinate, la cosa più bella è la Evans che esulta felice come mai l'avevo vista fare.

In cuor mio, spero sia un'esultanza dedicata unicamente a me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In cuor mio, spero sia un'esultanza dedicata unicamente a me.

Prima o poi capiterà, ne sono certo.

𝑆𝑛𝑜𝑤𝑚𝑎𝑛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora