Pov Jessie
"Come a little closer,
let me taste your smile
Until the morning lights
Ain't no going back
the way you look tonight
I see it in your eyes"Cavolo, sono in ritardissimo!
Devo lavarmi, vestirmi e truccarmi un minimo per la festa di compleanno di quel Randagio maledetto che mi ha distratta fin'ora, e pensare che dovevo essere io ad intrattenerlo!
Quando giungo in Sala Comune, James e Remus stanno facendo gli ultimi incantesimi di disilussione per evitare che Black scopra qualcosa e poi mi dicono che riferiranno una balla a Felpato.
Praticamente gli faranno credere che usciranno di nascosto dal castello per festeggiare, allo scoccare della mezzanotte, solo loro 4.
E invece si ritroverà l'intera Casa dei grifoni ad augurargli un buon compleanno e a festeggiare come si merita: tutti insieme!"Heiii stregaccia! Non ti pare di esagerare conciata così?!"
"Rossa, ma ti sei guardata?! Sembri appena uscita da un bordello!"
"Tu anche peggio!"E scoppiamo a ridere come due sceme.
Siamo bellissime, tutte quante perché l'obiettivo principale è quello di centralizzare tutta l'attenzione su di noi. O almeno, io lo voglio.
Voglio che guardi solo me. Voglio che non riesca a staccare gli occhi dalla mia immagine.
Speriamo bene...
"Okay ragazze, sono le 23.45, direi di iniziare a scendere così da accoglierlo alla grande!"
Emmeline è gasatissima e, insieme all'entusiamo di Alice in queste situazioni, per osmosi si insinua in me un'eccitazione e agitazione assurda.
"Andiamo!"È tutto buio in sala, e stiamo cercando tutti quanti di fare il meno rumore possibile quando sentiamo le voci dei Malandrini avvicinarsi.
"Oh andiamo ragazzi! Non si vede nulla! LUMOS!"
E in contemporanea, si accendono tutte le luci e l'intera casa esplode in urla e grida.
Sul viso di Black, un'espressione di stupore che viene presto rimpiazzata da un ampio sorrisone. Poi viene totalmente travolto da tutti, tutti gli si avvicinano, lo strattonano e gli fanno gli auguri.
Quando ci avviciniamo, con le ragazze, sono passati ormai una decina di minuti.
"Buon compleanno Orion!"
"Non chiamarmi così, Rossa!"
E si abbracciano. È stranissimo, non è mai successo in 6 anni di scuola, mai. Deve essere davvero felice per fare una cosa del genere, menomale.
Dopo Lily, sono Em ed Alice ad augurargli buon compleanno e a dire di divertirsi.
Praticamente, sono l'ultima.
"Jones!"
"Black!"
"Fammi capire, sei stata la mia ombra per tutto questo tempo ed ora sei l'ultima persona a farmi gli auguri.. Fai schifo!""Ero tentata di augurarti il meglio per questa nottata di festa ma ora ho solo una cosa da dirti: fottiti".
"Fallo tu"
"Sei un bambino Sirius Black" non posso vietarmi di sorridergli ampiamente quando all'improvviso mi prende in vita e mi tira a sé per un abbraccio.
Mi ritrovo a sorridere sul suo collo e poi bisbiglio un "buon compleanno Sirius" che accompagno con un bacio all'angolo della sua bocca.
Non è colpa mia! Era proprio li, a pochi centimetri ad implorarmi di baciare quelle labbra! Mi sono anche trattenuta!
"Il compleanno è iniziato nel migliore dei modi, direi. Sai, potrebbe finire ancora meglio.." dice allusivo e malizioso.
"Ti piacerebbe Black".
"Oh, quante volte ancora dovrò dirti che è esattamente così?!" e ghigna.
"E poi guardati: tu, Jones, non mi rendi affatto facile il resisterti, sei malvagia"E la radiografia che il suo sguardo mi riserva mi dice che effettivamente è proprio così.
Bingo!"SIR!"
Una fastidiosissima voce stridula interrompe questo momento, il mio momento, con il ragazzo accanto a me.
"Heheey Suzy!"
Bleah! Ma che nome è?!
"Disturbo?" e il tono da finta innocentina mi irrita tanto da indurmi a rispondere positivamente alla sua domanda ma purtroppo Black non è della stessa idea visto che "No tesoro, ti pare?!" esordisce.
E, come se fino a quel momento non avesse spudoratamente flirtato con me, inizia a pavoneggiarsi con sta tipa.
Beh, non mi resta che distrarmi nella maniera in cui mi riesce meglio, ballando!
"Hey Rossa! Con me, adesso! Adoro questa canzone!" e la trascino con me.<I got fire in my mind
I get higher in my walkin'
And I'm glowin' in the dark
Give you warnin'>It's Night fever, babies!
E che si vada a far fottere Black e quella Suzy!
STAI LEGGENDO
𝑆𝑛𝑜𝑤𝑚𝑎𝑛
Fanfiction*SOSPESA* "Jones". "Black". Non c'era alcun modo per far andare d'accordo quei due grifoni ottusi, o forse si. Troppo diversi per essere sulla stessa linea di pensiero. Troppo orgogliosi perché uno dei due potesse ammettere di aver effettivamente...