Pov Lily
<Another mother's breaking
Heart is taking over
When the violence causes silence
We must be mistaken>Ho paura.
Dannazione, ho paura!
Sparizioni di Babbani, Mary in fin di vita, altre sparizioni.
Cosa c'è di sbagliato in noi? Che non siamo nati in famiglie di maghi da generazioni intere? Non siamo purosangue.
Ma lo sa il Signore Oscuro ciò che è successo nel mondo babbano a causa di un'ideologia tanto assurda?! Lo sa che c'è stato un genocidio di massa, una guerra che ha afflitto tutto il mondo?!
Gente morta a causa di un tipo folle.
Gente morta a causa della loro etnia o sessualità. Gente morta. Già questo dovrebbe essere raccapricciante.Eppure, c'è ancora qualcuno che diffonde un messaggio che non dovrebbe neppure esistere!
"Lily.."
Mi ero quasi dimenticata della presenza altrui.
"Sto bene. Io.. Vado a prendere una boccata d'aria".E così dicendo lascio Rem e Sirius in Sala Grande.
Seduta ad osservare le persone intorno a me in mezzo al cortile, mi perdo a pensare a quanti, qui, sono babbani come me.
Che ne sarà di noi? E le nostre famiglie?
Ho paura.
Che cosa ci riserva il futuro?
Io non ne ho la più pallida idea ma so per certo che lotterò, sempre e comunque, fino all'ultimo respiro per poter lasciare un mondo degno di essere vissuto, un mondo libero dal folle che, a quanto pare, ha più odio che altro in corpo.Mio caro Voldemort, non sai contro chi ti sei messo.
"Lily!"
"Potter, non è il momento".
"Io volev-"
"Non ora Potter, davvero".
"Ti è solo caduta la bacchetta, Evans. Me ne vado, sta tranquilla!"
E abbassando la testa vedo effettivamente la mia bacchetta in terra.
Cavolo, per una volta che voleva essere gentile...
"Dai James, scusa. Sono stata pessima è che-"
"Ho letto. Non c'è bisogno che tu dica niente"
E poi mi abbraccia forte.
"So che hai paura. Ne ho anche io, ma ti giuro Evans, farò in modo che non possa capitarti mai nulla"
"Non fare promesse che non puoi mantenere"
"Posso provarci, e lo farò. Anzi, lo faremo. Insieme, tutti insieme. Non sei sola Lily"
"... Grazie".Voglio credergli, devo credere in qualcosa di buono.
L'unione fa la forza, no?"JJ ti cercava"
"Jones non mi interessa in questo momento"
"Andiamo, Evans! Non potete continuare così!"
"James, lascia stare. È l'ultimo dei miei problemi ora. Comunque io devo andare in biblioteca con Remus... Vuoi venire?"
"Stai scherzando?!" che avrò detto mai.."È sabato, Rossa! Niente studio. Ci si vede!"
Mi lascia un bacio in fronte e sparisce dalla mia vista, a saperlo prima avrei usato questo escamotage ogni volta.
STAI LEGGENDO
𝑆𝑛𝑜𝑤𝑚𝑎𝑛
Fanfiction*SOSPESA* "Jones". "Black". Non c'era alcun modo per far andare d'accordo quei due grifoni ottusi, o forse si. Troppo diversi per essere sulla stessa linea di pensiero. Troppo orgogliosi perché uno dei due potesse ammettere di aver effettivamente...