Pov Remus
<Look
If you had one shot or one
opportunity to seize everything you ever wanted in one moment would you capture it or just let it slip?>"Non ho ben capito cos'è successo tra quelle due.."
"Rem, non posso dirtelo. Smetti di provare a estrapolarmi informazioni".
"Em, sono le mie migliori amiche, entrambe!"
"Allora chiedi a loro, genio..".
"Non me lo vogliono dire... Entrambe".Che palle, sono le mie migliori amiche e sono tutte e due così orgogliose da non volermi dire nulla di ciò che è accaduto tra loro.
So solo che, da una decina di giorni a questa parte, non si può più stare in loro compagnia per più di 10 minuti perché poi iniziano con frecciatine e commenti strani o, ancora peggio a mio avviso, la totale non curanza della presenza dell'altra fa diventare l'atmosfera intorno a loro glaciale.
Io vorrei solo aiutare, ma Emmeline non può dirmi nulla perché <sai che ci sono delle regole non scritte in amicizia>. Cavolate.
Continuo a guardarla insistentemente mentre lei scrive qualcosa sul suo quaderno quando, d'improvviso alza lo sguardo. Sta per cedere!"Remus..."
"Non lo dirò a nessuno, giuro!"
"In realtà volevo solo-"
"Si si lo so, volevi farti gli affaracci tuoi, come giusto che sia ma-"
"Rem, spostati dalla finestra, mi fai ombra!"Ma cos'è successo alla Emmeline tutta ciccina e cortese?!
È già da un po' di tempo che mi sta dando del filo da torcere e ho notato com'è cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti.
Un'idea ce l'ho, certo.
In realtà, sono abbastanza convinto di piacerle, anche da tempo, e devo ammettere che anche io provo qualcosa per lei.
Ma io proprio non posso, sono un mostro. Che cosa potrei mai offrirle?Eppure, ora che la sento più lontana da me, un po' mi spaventa.
Sia ben chiaro: non sono uno di quelli che <ommioddio non mi presta più attenzioni quindi inizio a rosicare e ora la amo> no, assolutamente. Anche perché il mio interesse nei suoi confronti non è mai mutato da quando ho realizzato ciò che davvero sento per lei.
È che proprio non sono in grado di poter far gravare su un'altra persona, soprattutto se a me cara, la mia condizione; già quando i ragazzi hanno scoperto che sono un licantropo è stato un trauma per me, indubbiamente anche per loro, ma mai avrei voluto che diventassero animagus solo per aiutarmi nelle notti di plenilunio. Certo, sono dei testardi di prima categoria e dei fratelli fantastici, per cui non ho potuto vietargli nulla.
Ma mai, mai potrei far sapere a questa ragazza così delicata un segreto tanto oscuro.
La perderei certamente.In ogni caso, voglio sapere cosa diavolo è successo a JJ e Lily, sono come sorelle e vederle così distanti è disarmante.
"Benissimo, Vance, tieniti pure i tuoi segreti, allora. Indagherò da solo!" e scompigliandole i capelli fuggo via."Moony, amore mio, vita mia, luce dei mie-"
"Cosa necessiti, Black?!"
Ogni volta che ha bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, deve per forza ingraziarsi l'altra persona.
Non si accorge che sembra solo un idiota?
"Antipatico di un lupo schifoso! Volevo solo rimorchiarti!" fa anche l'offeso, molto bene.
"Pad, queste finte moine funzionano solo con James, quindi parla chiaro e facciamola finita"
".. E va bene!" poi mi mostra il braccialetto che gli ha regalato JJ, molto carino.
"E allora?" non comprendo.
"Ti viene in mente qualcosa? Legato magari a quello che può significare? Le ho promesso che scoprirò cosa vuole dirmi con questo regalo.. Aiutami Rem!" mi chiede speranzoso.
"Ma mi hai scambiato per un'enciclopedia per caso?" e scoppio a ridere alla sua faccia affranta.Appena mi calmo però gli riferisco che effettivamente mi viene in mente una cosa.
"Potrebbe rappresentare il filo del destino, sai, una leggenda in gran voga tra i babbani. Narra che ogni persona ha un filo rosso invisibile legato al dito che lo lega alla sua anima gemella".
La sua faccia in questo momento è qualcosa di unico: un mix tra realizzazione, stupore, confusione e felicità.
"Ma noi... Io... Quindi lei.."
"Sirius, ma davvero te lo devo spiegare o ci arrivi da solo a capire ciò che voleva dirti?!"
"JJ mi ama".
"Più precisamente: ti considera la sua anima gemella"
"JJ mi ama".
Okay, forse non ha ancora ben realizzato il tutto.
"Amico, va da lei eh! Ma prima, ti prego, riprenditi un attimo".Era chiaro a tutti già da un po' che tra quei due stesse succedendo qualcosa e ho sempre pensato che sarebbe stata JJ a fare il primo passo.
Ora è il mio amico però a dover far qualcosa.
Un buon inizio sarebbe quello di ritornare subito in se stesso e correre da lei ma hey!Io proprio non posso dare consigli al riguardo.
STAI LEGGENDO
𝑆𝑛𝑜𝑤𝑚𝑎𝑛
Fanfiction*SOSPESA* "Jones". "Black". Non c'era alcun modo per far andare d'accordo quei due grifoni ottusi, o forse si. Troppo diversi per essere sulla stessa linea di pensiero. Troppo orgogliosi perché uno dei due potesse ammettere di aver effettivamente...