-13-

278 14 0
                                    

Pov Sirius

<Perfer, obdura>
-Catullo

Non posso crederci, mi ha trovato!
"Jones".
"Black".
"Ti prego lasciami respirare per 10 minuti, ti prego! È da settimane che sei la mia ombra!"
"Ma se sono solo 4 giorni?!" è esterrefatta, non tanto quanto sono esaurito io però.
"Si beh... Sembra molto di più! Abbiamo passato questi giorni solo a studiare, studiare e studiare! B-A-S-T-A ti supplico! Non vedo i miei amici da 4 giorni.. QUATTRO!!!"
Mi manca fare cazzate in giro con loro, ecco tutto.
"Oh ma sentiti Black! Sembri un tossicodipendente in astinenza, sei ridicolo!"
"Si beh, ho voglia di staccare okay?! Concedimi una tregua almeno! Saremo i primi a consegnare le pozioni a Lumacorno, abbiamo praticamente già finito tutto, qual è il tuo problema?!"
È pazza, non ho mai, e dico mai, consegnato un progetto in tempo... Mi rovinerà la reputazione!
"Stammi bene a sentire, Sirius Orion Black: questo progetto è di vitale importanza per me, deve essere perfetto capisci?! La mia allegra famigliola, che purtroppo ha ancora potere decisionale su di me, si aspetta il massimo e a volte anche più del massimo okay?! Quindi se ti dico che oggi staremo ancora qualche ora a perfezionare le ultime cose, soprattutto la relazione da esporre, tu stai zitto e buono e fai ciò che ti dico io ok? Altrimenti quello che verrà cruciato sarai tu..."
Okay, mi sembra abbastanza esagerata come cosa, ma ripensando all'episodio del molliccio...
"Per Merlino Jones! Ancora non scappi da quel covo di matti?!"
"Ormai sono abituata... E poi, sono scappata.. Più o meno. Vivo con mio fratello! Ma è complicato lui.. Inoltre, tra un anno compirò 17 anni". Svia subito il discorso.
Bene, anche la Jones ha dei segreti.

"Tu hai un fratello?! Jones, non so nulla di te!" cerco di alleggerire la tensione.
"Si sai, non mi piace sbandierare ai quattro venti la mia vita come qualcuno di mia conoscenza invece...." è allusiva.
Ma che vuole? I miei problemi sono diventati di dominio pubblico solo perché James parla sempre troppo, con tutti.
Ma non gliene faccio una colpa, lui è così. Non potrei mai avercela con lui, mai. Mi ha salvato.
Poi, osservandola meglio, noto che il suo volto è diventato colmo di dispiacere, starà pensando sicuramente a tutto ciò che ha passato e che passerà ancora una volta quando rivedrà i genitori, prima o poi.
Mi adopererò affinché le cose siano diverse stavolta, ho già in mente un piano.
Ne parlerò con James appena mi sarà possibile.
"Parlami di lui" e mentre le dico questo, già noto un sorriso nostalgico affiorarle in viso.

"Jackson Jeremiah Jones è innanzitutto il fratello maggiore migliore del mondo! Sai, quando era ad Hogwarts finí in Serpeverde come tutta la mia famiglia, ma lui non era come gli altri: non ha mai avuto la puzza sotto al naso, è sempre stato disponibile verso tutti, gentile anche con chi meno se lo meritava. Certo, il cappello non ha sbagliato ahah è astuto come pochi, ha una mente acuta che fa spavento e diciamo che forse l'unica cosa da vera Serpe che ha è la permalosità mista ad un pizzico di orgoglio, il che è letale in certe situazioni. Ma lo amo con tutto il mio cuore" sospira sconsolata. Deve mancargli molto.
Sentirla parlare così di suo fratello mi riporta alla mente momenti passati con Reg che sento, ormai, così lontani.
Poi continua "Jacks mi ha sempre difesa, sempre. Lo saprai meglio di me come si educa un purosangue e beh.. Lui ha sempre cercato di marginare un minimo le punizioni che mi spettavano.. Non puoi capire cos'è successo quando mi hanno smistata in Grifondoro!! Non voglio nemmeno ricordare.. Tutto quel dolore.. Come se fosse colpa mia! Ma lui era lì, esattamente accanto a me, non solo a condividere la punizione, ma anche a consolarmi come solo un fratello sa fare.. Mi manca da morire" e una lacrima le scende lungo una guancia, ma sono pronto ad asciugarla subito.

Ora so che odio vederla così

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora so che odio vederla così. Mi si frantuma quell'organo che, a quanto pare, solo da poco ho scoperto funzioni e tutto per merito di questa ragazzina bionda di fianco a me.
Sono fottuto.
Decido comunque di cambiare discorso e di farle passare il malumore cominciando a fare il coglione e dopo un po', quando un meraviglioso sorriso appare sul suo viso, mi sento così bene che non smetto per un secondo di dire cazzate.
E la giornata passa così, con lei che sta letteralmente piangendo dal ridere e io che mi beo di questo suono e fanculo allo studio! Finalmente direi.
Almeno fino alle 20, quando improvvisamente sembra essersi ricordata qualcosa e, dicendomi che deve scappare, mi lascia un bacio a fior di guancia sparendo dalla mia vista in meno di un secondo.

Che tipa... La adoro.

"Hey straniero! Sei tornato all'ovile, vedo!"
"Sta zitto Pet, non è colpa mia. Anzi, ricordatemi di cambiare immediatamente compagna di studio in un futuro, spero non troppo prossimo... È impossibile! Non vi ho visto per giorni!"
"Aww mio amore! So che non puoi vivere senza di me!"
"Taci Cornuto!"
"Siete i soliti... Pad, non esagerare però! La Jones è una delle studentesse migliori di Hogwarts, sai che almeno in una materia, almeno per ora, sei salvo!"
"Grazie Moony, è sempre un piacere vedere quanta considerazione hai di me!"

 Pad, non esagerare però! La Jones è una delle studentesse migliori di Hogwarts, sai che almeno in una materia, almeno per ora, sei salvo!" "Grazie Moony, è sempre un piacere vedere quanta considerazione hai di me!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi sono mancati questi disgraziati.

𝑆𝑛𝑜𝑤𝑚𝑎𝑛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora