26: Quanto Dura La Felicità?

17 2 0
                                    


<<Non mi sta per niente bene>>.

Ero sotto shock: il giorno di Natale, il primo Natale insieme a Yoongi, era rovinato.

<<Perchè?>> continuavo a chiedermi facendo movimenti strani.

<<Vado... Vado su>> disse Yoongi alzandosi e incamminandosi verso le scale.


YOONGI'S POV

Non avevo parole. Nè per consolare Giuly, nè per i ragazzi.

Dovevo solo andare, c'era poco da fare.

Cacciai la mia mano sotto il letto e tirai fuori la mia valigia bianca e, dopo averla aperta, iniziai lentamente a metterci dentro dei vestiti e accessori utili, cercando di non pensare a quello che stava succedendo.

Dopo una decina di minuti Hoseok entrò nella mia stanza senza bussare, cosa che mi irritò leggermente.

<<Che fai?>> chiese, con un tono di rimprovero.

<<Che faccio secondo te?>>

<<Sei fuori? Parti davvero? Dopo che tu hai insistito per venire qui?>>

<<Cosa devo dirti? Non lo voglio io>>

<<Ma chiamare Bang invece di andare e farti tutte quelle ore in viaggio da solo?>>

<<E se lo chiamo e dice che devo andare? Tanto è inutile ormai>>

<<Lei sta piangendo>>

Io allargai le braccia.

<<Non è colpa mia>>

<<Senti Yoongi, ne abbiamo già parlato e abbiamo anche litigato per lei: ora è tua, trattala bene>>

<<Hoseok, te lo ripeto: non è colpa mia. E ora lasciami solo, sono già abbastanza arrabbiato>>

Hoseok fece dietro front e aprì la porta.

<<Non capisci che fortuna hai>> disse, per poi uscire e chiudersi la porta alle spalle.


Non capivo: non avevo di certo chiesto io di andare al militare il giorno di Natale! E poi cosa c'entrava Giuly? 

Presi le ultime cose, chiusi la valigia e mi sedetti sul letto con le mani sulla faccia: era quello il momento per lasciar cadere tutto quello che avevo trattenuto.


GIULY'S POV

<<Se ne sta davvero andando>> sentii mormorare Hobi a Nam che subito scosse la testa in segno di disapprovazione.

<<Non può semplicemente telefonare?>> sentii da Jimin.

<<Dice che sarebbe inutile>>

<<Che testa dura>>.

Quello era uno di quei pochi momenti in cui avrei voluto essere sola, in una bolla, e non aver visto nè sentito nulla, così da essere felice.

Ma si può essere felici essendo soli?

Non conosco nessuno solo e felice, perchè nessuno è felice solo.

<<Per favore ragazzi>> esclamai, richiamando tutti <<Smettetela di parlare di questa cosa>>.

Gli altri fecero una faccia perplessa.

<<Ma Giuly, Yoongi...>> tentò di dire Jungkook.

<<Che faccia quello che ritiene giusto per la sua persona>>.

Sguardi sempre più perplessi mi circondarono completamente.

<<Tutto bene?>> chiese anche Tae, sgranando gli occhi.

<<Sì, sto bene. E ripeto: Yoongi faccia ciò che vuole>>

<<Cioè scusami: non lo vuoi più qui?>>

<<Non dico questo... Dico solo che se tanto insiste che è inutile che rimanga qui che vada pure al militare. Dopotutto, due anni non saranno poi così lunghi...>>

<<Ha battuto la testa>> sussurrò Tae a Jin.

<<Giuly, ascolta: lo sappiamo che è una situazione insopportabile... Ma mi sembra strano che tu non stia facendo nulla per impedire al tuo ragazzo di andarsene lontano da te per due anni!>> esclamò Hoseok avvicinandosi.

<<E cosa dovrei fare, disperarmi?>>

<<No, però...>>

<<Scusate, vado in bagno>>

Liquidai tutti con questa risposta secca e mi chiusi a chiave in bagno; arrivata lì mi guardai allo specchio e delle piccole lacrime rigarono le mie guance.

"Non posso soffrire ancora: devo imparare ad essere forte anche da sola" pensai, abbandonandomi ancora una volta alle lacrime.

Possibile che la mia felicità durasse sempre così poco?

𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora