6: Si Cena (?)

29 6 0
                                    


Arrivammo in cucina e lì c'erano tutti gli altri ad aspettarci.

<<Yoongi, la tua ragazza ha scoperto il tuo alter ego. Ti sei risparmiato la fatica di confessarglielo!>> esclamò Hobi guardandomi con un sorriso raggiante.

<<Già! Però ora ho fame... Cosa cuciniamo per cena?>> continuò Jin guardando l'ora sul suo cellulare.

<<Tu vai a sederti tranquillamente sul divano con tutti gli altri. Io e Yoongi penseremo alla cena>>

<<Yoongi cucina? Cosa ho scoperto oggi!>> disse Namjoon guardando divertito Yoongi.

<<Guarda Namjoon... Lasciamo stare>> commentò Yoongi cercando di nascondersi invano dietro di me.

<<Già, è così. Ora se volete scusarci, io e Yoongi abbiamo una cena da preparare!>>


Tutti i ragazzi presero posto sul divano e iniziarono a fare zapping tra i canali americani mentre io iniziai a tirare fuori pentole e pentolini.

<<Dato che Jin mi ha portato un pacchetto di ramen bello grande, io suggerirei di cucinare quello, così so che tutti mangerete. Sei d'accordo?>> chiesi.

<<Ah... Sì, credo di sì>> rispose distrattamente Yoongi guardandosi intorno.

<<Hey tu! Riempimi questa pentola di acqua calda, per favore>> dissi allora passandogli una pentola.

Inizialmente Yoongi mi guardò storto, ma vedendo che io non demordevo, alla fine fece come gli dissi.

<<Perfetto... Ora un po' di sale e poi buttiamo il ramen>> 

Aspettammo qualche minuto e poi buttammo il ramen dentro.

Mentre il cibo cucinava, io apparecchiai la tavola con l'aiuto di Yoongi.

<<Aspetta! Ma che fai, sei pazzo?>> urlai ad un certo punto.

Tutti si girarono a guardare Yoongi che in mano aveva dei bicchieri di plastica e li stava appoggiando sul tavolo.

<<Cosa c'è adesso?>>

<<Metti i bicchieri di plastica? Non siamo in campeggio! Si mettono i bicchieri di vetro con gli ospiti!>>

<<YOONGI!!!!>> esclamarono all'unisono tutti.

<<Ma davvero! Nessuno ti ha mai insegnato come mettere una tavola?>> disse Namjoon.

<<Appunto! Da te proprio non me lo sarei aspettato! Come mi deludi...>> continuò Jimin scuotendo il capo.

Cadde il silenzio nella stanza.

<<Ok, ok, metterò i benedetti bicchieri di vetro! Giuly, dove sono questi santissimi bicchieri?>>

<<Nella mensola in alto AMORE>> gli risposi, per poi ridere come una matta.

Risata che contagiò subito Hoseok, poi Jimin, poi Taehyung, Jungkook, Jin, Namjoon e alla fine lo stesso Yoongi che dopo aver messo i bicchieri giusti in tavola, mi abbracciò da dietro e mi diede un bacio sulla testa. 

<<Oh, guardate!>> esclamò poi Tae girandosi di scatto indicando la televisione.

I ragazzi si erano fermati sul canale MTV e proprio in quel momento stavano trasmettendo la loro canzone "Boy With Luv".

<<Siete voi!>> esclamai io.

Con l'aiuto di Jungkook spostammo il divano e ci preparammo a ballare e cantare.

Fu un momento bellissimo e indimenticabile.

Ballammo e cantammo come pazzi e quando finì la canzone collegammo YouTube alla TV e rimettemmo la canzone seguita da altra musica, cosa che ci condusse alla pazzia totale.

Dopo dieci minuti di follia, iniziammo a sentire un odorino di bruciato.

<<Ma cosa sta br...>> provò a dire Tae, ma venne interrotto da un mio urlo.

<<IL RAMEN!>>

<<No... L'hai lasciato sul fuoco per tutto questo tempo?>> mi rimproverò Yoongi incrociando le braccia.

<<Potrei accidentalmente...>>

<<Ecco, abbiamo fatto il pacchetto completo questa sera... Cose da pazzi>> continuò Yoongi scuotendo la testa.

<<Mi sa che stasera ordineremo una pizza>> concluse Jin con una risatina.

𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora