15: Nonne e Cappelli

23 4 0
                                    

Facemmo uno spuntino in un bar lì vicino e dopo ci rimettemmo all'opera.

<<Ora cosa dobbiamo fare?>> chiese Tae alzandosi dalla sedia.

<<Allora... Ora devo portare questo giubbotto a mia nonna, deve ripararmelo>> dissi.

<<Wow! Conosceremo tua nonna!>> esclamò Jungkook mettendosi la sciarpa.

<<Già! Chissà cosa dirà...>>

Camminammo per circa dieci minuti per raggiungere il negozio di sartoria di mia nonna.

<<Nonna?>> dissi aprendo la porta, seguita dai ragazzi.

Nessuno rispose.

<<Nonna? Ci sei?>>

<<Giuly!>> si sentì improvvisamente da lontano.

<<Nonna! Come stai?>> dissi raggiugendola e abbracciandola nel retro del negozio.

<<Bambina mia... Io sto bene e tu? Come sei cresciuta!>>

<<Tutto bene grazie... Ti vedo in forma!>>

La nonna rise.

<<E chi mi ferma? Allora, dimmi, cosa posso fare per te?>>

<<Dovresti aggiustarmi la cerniera del mio giubbino>>

<<Ok, vediamo...>>

Ritornammo al negozio dove i ragazzi stavano aspettando guardandosi in giro.

<<Oh Cielo! E questi ragazzi chi sono?>> chiese la nonna alla loro vista.

<<Nonna, loro sono i BTS, una band sudcoreana... Sono miei amici, tranne uno, che è il mio ragazzo>> esclamai accennando un sorriso a Yoongi.

<<Ma quanto sono belli? E chi è il tuo fidanzatino?>> 

<<Prova a indovinare nonna!>>

Mia nonna si avvicinò ai BTS guardandoli dall'alto al basso.

<<Uhm... Lui no di sicuro>> disse indicando Jungkook.

<<Lui nemmeno...>> continuò tornando al mio fianco.

<<Guarda nonna, questo me lo ha regalato lui... E sempre lui ha fatto venire tutti solo per vedermi>> dissi facendole vedere l'anello.

<<Indizi importanti... Ah, ho capito chi è!>>

<<Chi?>>

<<Lui, è lui!>> esclamò indicando Yoongi.

<<Ho indovinato?>>

Io annuii.

<<Che bel ragazzo... Beh, dai, si vede quanto ti ama! Ha gli occhi che brillano quando ti vede, come se fossi un diamante prezioso!>>

<<Proprio così...>> sussurrò Yoongi sorridendo.

<<Va bene, fammi riparare questa cerniera... Nel frattempo hai altre cose da fare?>>

Io ci pensai su.

<<Devo spedire questo pacco>>

<<Bene, tu vai tranquilla, io riparo qui e quando vuoi poi vieni a prenderla!>>

<<Grazie mille nonna! A presto!>>

<<Ciao cara... Ciao ragazzi!>> salutò mia nonna.

I ragazzi ricambiarono tutti e poi, in fila indiana, uscirono dal negozio.

<<Che tipa arzilla!>> commentò Namjoon con un sorriso.

<<Già... Ora spediamo questo coso>> esclamai avviandomi seguita dai miei amici.

<<Yoongi, hai visto come...>> tentai di dire, per poi accorgermi di parlare al vento.

<<Ma dov'è?>>

<<Ehm, mi ha detto che doveva controllare una cosa, ha detto di andare in posta che poi ci raggiungeva>> rispose Hoseok mettendosi le mani in tasca.

<<Ah... Ma non ha paura di perdersi?>>

<<Ha il cellulare con sè... Su andiamo!>> si affrettò a concludere Hobi.

YOONGI'S POV

Era quasi Natale e io non avevo ancora idea di cosa regalare a Giuly.

Di solito si regalano bracciali, anelli, cose così... Ma io no, voglio regalarle qualcosa che le faccia pensare a me, che mi rappresenti...

Usciti dal supermercato notai in una vetrina dei cappelli niente male, come quelli che amo indossare io.

<<Regalarle un cappello mi rappresenterebbe al massimo!>> pensai avvicinandomi alla vetrina.

Esplorai velocemente la vetrina vedendo i vari colori e ne vidi uno viola della stessa marca di quello che indossavo quasi sempre, il mio preferito.

<<Vediamo se ho abbastanza soldi da...>>

<<Yoongi, vieni?>> sentii da dietro.

Subito rimisi i soldi a posto e mi girai cercando di portare via Giuly da lì.

<<Cosa guardavi alla vetrina?>> chiese lei.

<<Nulla, andiamo>>.


Dopo essere andati da sua nonna con una scusa banale ritornai dietro al negozio di cappelli.

<<Good morning...>> esordii entrando nel negozio.

<<Good morning, how can I help you?>> disse la commessa da dietro il bancone.

Cosa cavolo aveva detto?

<<Ehm... What?>> mi scappò.

<<Can I help you?>> continuava lei, ma era inutile! Non capivo cosa diceva!

<<Ehm... I am not this city>> tentai di dire provando a farle capire di non essere americano.

<<What?>> disse lei ridendo.

<<Non ci posso credere, avrei potuto portare Namjoon...>> mi dissi prendendo il cellulare in mano.

<<Wait>> dissi cercando il numero di Namjoon.

<<Pronto?>>

<<Nam, cosa vuol dire can I help you scusa? Qui non capisco nulla! Non è che potresti venire?>>

Sentii ridere dall'altra parte.

<<Cosa ridi! Vieni o no?>>

<<Arrivo>>.



𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora