Una volta preparati, uscimmo tutti insieme e, rigorosamente a piedi, raggiungemmo New York.
Mancava poco a Natale: le vetrine erano tutte ben addobbate per le feste e la gente camminava e correva per le strade cercando sconti e acquistando regali.
<<Wow, è fantastica la città quando si avvicina Natale!>> esclamò Taehyung facendo una giravolta per ammirare il paesaggio a trecentosessanta gradi.
<<Concordo>> aggiunse Jimin <<È magnifica!>>
<<Mai magnifico quanto io più te sul divano a dormire>> mi sussurrò Yoongi all'orecchio facendomi sorridere.
<<Allora!>> richiamai poi tutti sull'attento.
<<Prima tappa: supermercato!>>
Andammo così in un supermercato lì vicino e io presi un carrello, seguita da Jin, Kookie e Hobi.
<<Dicci dove dobbiamo andare! Ci divideremo a coppie, così faremo prima>> propose Namjoon avvicinandosi a Hoseok.
<<E se vi perdete? E se magari non riuscite a tradurre che ne so, l'etichetta? E se...>>
<<Giuly, credo sia un'ottima idea>> m'interruppe Yoongi incrociando le braccia.
Io allora lo guardai e intuii che voleva stare un po' con me, da solo.
<<Ah... D'accordo, come volete. Allora... Nam e Hobi potete andare al reparto frutta e verdura: mi servono cinquecento grammi di uva e cinque buste di insalata, va bene una qualunque>>
<<Agli ordini!>> esclamò Namjoon iniziando a tirare Hoseok e il carrello verso l'uva.
<<Noi dove andiamo?>> disse Kookie affiancandosi a Jin.
<<Voi potete andare al banco del pesce: io non ne mangio, ma so che a voi piace... Prendete quello che volete, così poi Jin potrai insegnarmi a cucinare i vostri piatti tipici!>>
<<Va bene!>> approvò Jin, per poi incamminarsi con Jungkook.
<<Infine voi>> dissi <<Potete andare al banco della carne: fate un misto, voglio fare una grigliatona!>>
<<Perfetto>> disse Jimin <<Dopotutto qualcosa di inglese credo di ricordarla>>.
<<E così siamo rimasti solo io e te>> disse Yoongi avvicinandosi e mettendo le mani sul carrello.
<<Sapevo che il tuo intento era quello>> scherzai iniziando a camminare e a dirigerlo verso i surgelati.
<<Bene bene, cosa abbiamo di buono qui?>> disse lui sporgendosi a vedere nel bancone.
<<Gelati che non servono, qualche minestrone e... LE PATATINE!>> urlai gettandomi a prendere cinque buste di patatine surgelate.
<<Ma la spesa la fai sempre così?>> chiese Yoongi leggermente imbarazzato.
<<No, a meno che non vedo un'offerta strepitosa>> risposi riponendo le buste nel carrello.
<<Dopo cosa ti serve?>>
<<Il detersivo per pulire i vetri>>
<<Fammi strada>>
Io feci per camminare ma una mano afferrò la mia.
<<Che fai?>> cercai di chiedere osservando la scena: per tenere la mia mano, Yoongi aveva girato il carrello al contrario e lo stava trascinando.
STAI LEGGENDO
𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐
FanfictionGiuly e i BTS si erano lasciati in aeroporto con le promesse fatte da Yoongi: Se vuoi che io rimanga, lo farò. Prometto di non ferirti mai, di non lasciarti mai e di non smettere mai e poi mai di amarti. E se... Una di queste promesse non venisse ma...