11: "Obbligo o Verità"?

33 5 0
                                    


GIULY'S POV

Fare i mestieri con i ragazzi era molto più divertente che farli da sola: ognuno ha fatto la sua parte senza troppi casini.

Quando io e Hobi scendemmo, potemmo osservare Jungkook che passava l'aspirapolvere mentre Taehyung lavava in salotto.

Jin lucidava i bicchieri di vetro mentre Jimin spolverava gli oggetti sulle mensole.

<<Ma Nam?>> chiesi.

<<Sta sistemando la siepe del cancello>> rispose Tae senza distogliere lo sguardo dal pavimento.

<<Addirittura?>>

<<Già>>

<<A che punto siete?>> chiese poi Hobi passando un dito su una mensola appena spolverata.

<<Io ho finito... Hey Hobi! Via le mani dalle mensole! Me le sporchi così!>> esclamò Jimin alla vista di Hoseok.

<<Ok, starò lontano dalle mensole allora>> rispose Hobi ridendo.

Nel frattempo Namjoon rientrò in casa.

<<Nam, grazie davvero per la siepe>> lo ringraziai.

<<Di nulla, solo che ora andrò a farmi una doccia perchè sono tutto sporco di terra e foglie!>> disse Nam salendo le scale.

<<Hey! Che fate?>> disse ad un tratto Yoongi spuntando da dietro.

<<Yoongi! Hai dormito?>> chiesi.

<<No, ho sistemato i vestiti nell'armadio dato che erano un po' mischiati>>

<<Ma che bravo ragazzo>> gli dissi dandogli un bacio sulla guancia.

<<È perchè ho una ragazza perfetta>> sussurrò lui come risposta.

<<Stasera prendiamo la pizza?>> chiese Jungkook ad un tratto.

<<Ancora?>> esclamai ricordandomi di averla già mangiata qualche sera prima.

Tutti mi guardarono con gli occhioni.

<<Va bene, offro io>> dissi allora.

<<SEI LA MIGLIORE!>> esclamarono in coro Jimin, Tae e Kookie.

<<Che ore sono adesso?>> chiese Jin successivamente.

Yoongi accese il suo cellulare: notai con piacere che come sfondo c'era ancora la foto che avevamo fatto sulla spiaggia alla fine dello "Speak Yourself Tour" mesi fa.

<<Le sei meno dieci>> 

<<Bene, direi che è ora della doccia!>> esclamò Jin stiracchiandosi.

<<La pizza la ordinerò per le sette e mezza>> accennai io.

<<Perfetto, giusto in tempo>>

Dopo questo tutti i ragazzi sparirono al piano superiore. Io ne approfittai per apparecchiare ed accendere la televisione su MTV: adoravo ascoltare la musica mentre facevo cose diverse.


Nel giro di un'ora tutti erano pronti per la cena.

Per fortuna la pizza arrivò in orario, così all'alba delle otto e un quarto tutto era finito.

Mettemmo via tutto, lavammo i piatti e poi ci risedemmo a tavola.

<<Allora, vi va un gioco di società?>> propose Jimin.

<<Adesso il mio cervello è in modalità non disturbare, quindi non posso ragionare per vincere>> disse Nam.

<<Ho un'idea: facciamo il gioco della bottiglia!>> disse Tae.

Tutti lo guardammo storto.

<<Una femmina e sette maschi. Per di più, la ragazza è fidanzata con il più geloso e possessivo di tutti. Non credo sia una buona idea>> commentò Jungkook tamburellando le sue dita sul tavolo.

<<Hey! Sono davvero così orribile?>> rispose Yoongi guardando il minore senza ricevere risposta.

<<Ragazzi, io mi ricordo che quando andavo a una festa, dopo i balli di gruppo io e i miei amici ci riunivamo in cerchio e giocavamo a "Obbligo o Verità". Vi va?>>

<<Ottima idea! Io ci sto>> disse Jin.

<<Sì dai, piuttosto che baciarti e poi farmi ammazzare di botte dal tuo ragazzo preferisco questo>> disse Tae.

<<Come sei cattivo>> commentò Yoongi prendendomi la mano.

<<Va bene, inizio io. Jimin, obbligo o verità?>>

<<Obbligo!>>

<<Ok, ti obbligo a bere la Coca Cola rimasta in frigo senza mai staccare la bocca dalla bottiglia!>>

<<CHE?>>

<<Obbligo! Fallo Jimin, su!>> disse Hobi.

<<Ok, ok>> disse Jimin per poi bere mezzo litro di Coca Cola e "graziarci" tutti con un bel ruttino.

<<Tocca a te!>>

<<Jungkook, obbligo o verità?>>

<<Verità!>>

<<È vero che in seconda superiore ti piaceva la secchiona della terza A?>>

<<Mai successo! Casomai era terza C...>>

<<Sì, come no>>

<<Vai, Jungkook, tocca a te!>> lo incoraggiai io.

<<Yoongi, obbligo o verità?>>

Yoongi mi guardò e poi, dopo qualche secondo, scelse "obbligo".

Kookie ci guardò per bene, quasi a farci un'analisi ai raggi x.

<<Ti obbligo a baciare la tua ragazza!>> esclamò Kookie battendo le mani.

<<Dai ma è facile!>> commentò Jimin disapprovando.

<<Dai Yoon, è la cosa più spontanea che puoi fare! Dalle un bacio!>> lo incoraggiarono Nam e Jin.

Io allora mi girai verso di lui notando però con la coda nell'occhio che Hobi ci fissava quasi spaventato.

Yoongi finalmente si girò.

Fece per avvicinarsi.

Già mi stavo immaginando la forte emozione provocata dalle sue labbra sulle mie.

<<Non posso farlo>> disse Yoongi, per poi alzarsi scatto e correre al piano di sopra.

E io rimasi lì come una stupida.

Tutti mi guardarono con aria interrogativa.

<<È successo qualcosa tra voi due?>> chiese Kookie.

<<No, sono stupita quanto te>>

<<Ma non capisco... Cosa gli è preso ora?>>

<<Io vado a parlargli>> dissi decisa alzandomi.

Con una certa preoccupazione percorsi le scale e arrivai davanti alla porta della nostra stanza.

<<Yoongi, sei dentro? Cos'hai?>> chiesi, sempre più preoccupata.

Da dentro la stanza non si sentiva alcun rumore, se non un pianto continuo.

<<Yoongi, entro>> dissi.

Abbassai la maniglia e spalancai la porta.



𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora