10: "Hoseok Holmes"

26 4 2
                                    


<<Beh>> iniziò a parlare Jimin portando a tavola un piatto di stuzzichini preparati tempo prima da Jin.

<<Mi sembra di capire che sia andato tutto per il verso giusto, mi sbaglio Giuly?>>

Io annuì guardando Yoongi.

<<Sì, come ho già detto è andato tutto bene>>

<<Meglio così. Attenzione! La pentola scotta!>> avvertì Jin portando a tavola una squisita pietanza.


Mangiammo tutti in modo rapido ridendo e scherzando come sempre.

Yoongi qui partecipò attivamente invece di stare sempre in silenzio come suo solito.

<<La cosa mi insospettisce sempre di più>> mi sussurò ad un tratto Hobi all'orecchio.

<<Ma infatti non capisco! Questo ragazzo mi stupisce di continuo da stamattina!>>


Nel frattempo si erano fatte le tre.

Io aiutai Jin a sparecchiare e caricare la lavastoviglie, mentre gli altri ragazzi instistettero per aiutarmi nelle faccende domestiche.

<<Ragazzi, ma questa non era una vacanza? Queste cose le fate già da normale, perché insistete tanto?>>

<<Perché noi siamo in vacanza da un membro della nostra grande famiglia, quindi è giusto e una questione di rispetto aiutarla in quello che fa>> disse Namjoon ripiegando la tovaglia.

<<Proprio così Hyung. Ok, io passerò l'aspirapolvere>> esclamò Jungkook con un sorriso dolcissimo.

<<E dopo aspirato laverò il pavimento>> continuò Taehyung.

<<Mentre io spolvererò gli oggetti sulle mensole>> si aggiunse Jimin.

<<Io sistemo la cucina, già che sono qui>> disse poi Jin mettendosi uno straccio sulla spalla.

<<Va bene ragazzi, grazie mille per l'aiuto... Io farò la biancheria allora>> conclusi io.

<<Io aiuterò Giuly>> aggiunse Hoseok alzando la mano.

<<E tu Yoongi?>> chiese poi Tae cercandolo con lo sguardo.

<<Beh, io... Io ho una cosa da sbrigare in camera, così ne approfitterò per metterla a posto>> rispose Yoongi un po' imbarazzato.

<<Non credo che la tua stanza sia disordinata dato che Giuly la mette a posto ogni mattina...>> disse Nam con un fare sospettoso.

<<Comunque sia troverò qualcosa da fare>> lo fermò Yoongi.

<<Ok, ok, meglio che iniziamo se vogliamo finire presto le faccende>> esclamò Jin per evitare discussioni.


<<Yoongi ha battuto la testa da qualche parte>> esclamò Hobi tirando fuori dalla lavatrice i capi lavati.

<<Sì ma non capisco proprio... È, come dire... Cambiato?>>

<<Se fosse così, sarebbe l'evento dell'anno. Da quando lo conosciamo è sempre stato il solito pigrone rompiscatole. Non capisco come in una mattina sia rinato!>>

<<Ma secondo te è positivo?>> chiesi portando la bacinella fuori sul balcone.

<<Non saprei. Secondo me nasconde qualcosa>> disapprovò Hobi prendendo le mollette.

𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora