23: Last Christmas...

16 3 0
                                    


Dopo esserci preparati per bene, scendemmo in salotto dove tutti ci acclamarono come se fossimo stati i sovrani d'Inghilterra.

Ci facemmo gli auguri e poi io distribuii a tutti i propri pacchetti, mentre io venni sommersa dai loro: era proprio bello avere qualcuno con cui trascorrere le feste!

Dopo aver collaudato la TV mettemmo i successoni di Natale e, sulle note di Last Christmas dei Wham!, circondati da un'atmosfera calorosa, iniziamo ad apparecchiare la tavola pronta per il pranzo.

Fuori nevicava, ma dentro casa si stava davvero bene: non dimenticherò mai quel bel calduccio di quel giorno! Forse la famosa "magia del Natale" stava nel caldo... Yoongi ancora oggi sostiene che non ha palesemente senso, ma io sono convinta di sì. Mi trovo invece d'accordo con la sua opinione quando sentiamo la classica frase "A Natale tutti sono più buoni"... Secondo me non è vero e secondo lui anche! Insomma... Io non divento più buona il 25 dicembre e Yoongi nemmeno! Ci comportiamo come il 24, il 26, il 18, il 12... Non cambia nulla! 

Tralasciando questa piccola parentesi, quel giorno ci abbuffammo alla grande tutti quanti: avevamo fatto un ottimo lavoro! Era tutto spettacolare, degno di un hotel a cinque stelle!

Il pomeriggio, ascoltando "All I want for Christmas is you", ognuno espresse cosa effettivamente volesse per Natale.

Namjoon disse di voler visitare molte città del mondo, Seokjin di voler scrivere un libro di ricette ideate da lui, Yoongi di voler dormire tutto il giorno (con un tono di disapprovazione generale e un'aggiunta di <<Ma se è quello che fai tutti i giorni!>> da parte di Nam), Hoseok di volersi esibire come una volta con una crew di ballerini, Jimin di inventare un nuovo gioco di società, Taehyung di registrare un singolo da solista e Jeongguk di diventare un personal trainer.

<<E tu, Giuly?>> chiese Jimin sorridendo.

<<Sinceramente>> dissi <<Quello che volevo è già qua: vi volevo tutti quanti con me, tutto qui>>

Tutti si unirono in un applauso.

<<Ma dai, non sono mica il Presidente! Perchè applaudite?>>

<<Ti vogliamo troppo bene>> esclamò Hobi stringendomi in un tenero abbraccio.

<<Anche io ragazzi, moltissimo!>>

<<Dai>> disse poi Kookie <<Giochiamo a qualcosa, su>>

<<Tombola come ieri?>>

<<Ma se vince sempre Kookie...>>

<<E allora a cosa?>>

<<Facciamo così>> propose Tae <<Io vi mimo qualcosa e voi la indovinate!>>

<<Dai fallo!>>

Ci mettemmo a giocare al mimo: quanto ridere! Taehyung era un pessimo imitatore, era molto difficile capire la parola "delfino" vedendo un ragazzo che sventolava le braccia in aria casualmente.

<<Ora tocca a Yoongi!>> esclamò Hoseok obbligando il mio ragazzo ad alzarsi.

Senza molte storie, Yoongi si mise seduto per terra ed iniziò a fare movimenti strani.

<<Ma che cos'è? Un ippopotamo?>> chiese Nam perplesso.

Yoongi scosse la testa.

Jimin e Jin mi facevano morire dal ridere con le loro proposte assurde:

<<Elefante!>>

<<Balena!>>

<<Spazzino?>>

<<Bidello!>>

<<Ma va Jin, i bidelli non strisciano!>>

<<Ah, vuoi dire che gli spazzini sì?>>

<<SERPENTE!>> urlai allora.

<<Oh, finalmente!>> esclamò Yoongi tornando vicino a me.


Mentre Namjoon cercava di imitare un pasticcere, notai con la coda nell'occhio che Yoongi prese il suo cellulare, schiacciò qualcosa e fece una faccia sconvolta, tra il perplesso e il preoccupato.

<<Yoongi, tutto bene?>> chiesi, vedendolo immobile.

Lui continuava a fissare lo schermo.

<<Ehy! Mi senti? Non ti senti bene? Che hai?>> chiesi ancora, senza ricevere risposta.

Proprio mentre stavo per avvicinarmi a lui per vedere cosa lo aveva sconvolto, lui si alzò di scatto e spiccò una corsa in bagno.

𝑨𝑹𝑴𝒀: 𝑰𝒍 𝑹𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora