Part 19

578 20 3
                                    




cicotobbi pov

"come stai?" disse la mamma di stre

"beh.. avrei voluto tanto che non mi scordasse, ma so che è colpa mia"

"no no, non è colpa tua" disse accarezzandomi la spalla dispiaciuta.

"invece si.. aveva litigato pesantemente con me, ecco perché ra uscito di casa" dissi mettendomi a sedere su un divanetto.

"senti io conosco bene stre" disse e si mettè a sedere accanto a me, poi continuò

"non è stata colpa sua se l'hanno investito"

"io spero solo che lui si ricordi di me" dissi e sentii delle lacrime che scendevano sulle mie guance, poi vidi la mamma di stre abbracciarmi.

"ti ricorderà vedrai"

poi la mamma si alzò e mi lasciò solo.

devo riuscire a far ricordare tutto a stre, lo riporterò a tutti quanti i bei momenti che abbiamo avuto, così potremo tornare insieme.

ma so che quando gli dirò quello che ho fatto, quello per cui abbiamo litigato, non so se vorrà stare ancora con me.

*****

è passato un intero pomeriggio, io e stre abbiamo parlato molto, l'unica cosa che mi faceva ancora sperare, è che mi guarda ancora con gli stessi occhi di prima.

tutti gli altri erano andati a sistemare la villa, doveva essere tutto perfetto.

"stre se sei pronto andiamo" dissi felice.

"vabene andiamo, ma dove?" chiese sorridente

cavolo se era bello quando sorrideva.

"andiamo al ristorante, e poi andiamo alla villa"

"della villa ho un vago ricordo..della festa!"

"esatto! solo che noi viviamo là dentro"

"ah" disse divertito.

"salve scusate, abbiamo portato la sedia a rotelle, lo dimetteremo domani" disse un'infermiera

vidi la faccia di stre sbuffare, così decisi di farlo scappare dall'ospedale.

lo guardai con un sorrisetto che lui capì subito.

"va bene, grazie mille" dissi cercando di mandar via l'infermiera.

l'infermiera se ne andò e subito corsi al lettino di stre

"sai che non ti lascierò in questo ospedale un altro giorno vero?" dissi sorridente

"che cosa hai in mente?" disse ridendo

"lo scoprirai"

lo aiutai a sedersi sul lettino e andare sulla sedia a rotelle, poi guardai il gesso e subito presi un pennarello viola, del suo colore preferito.

"strecatto wgf" scrissi sul gesso.

stre si mise a ridere e disse "era così importante scriverlo?"

io non risposi, solo annuii con la testa, poi tirai fuori dallo zaino la sua felpa preferita per non fargli prendere freddo, lo aiutai a metterla e infine dissi

"sei pronto per l'esperienza più folle della tua vita?" dissi guardandolo negli occhi.

"si!" disse sorridendo.

iniziai a spingere la sedia a rotelle, per non farci vedere dai dottori, ci nascosimo dietro un angolo

"sta arrivando qualcuno?" dissi a stre

"no via libera"

percorremmo il percorso velocemente poi sentimmo una voce da dietro che urlava.

"EI CHE CI FATE LI"

stre mi guardò divertito e disse "CORRI"

iniziai a spingere la carrozzina correndo, vidi che la guardia ci stava inseguendo, infondo al corridoio c'era l'ascensore.

stre iniziò a pigiare un sacco di volte il pulsante per richiamare l'ascensore.

la guardia si stava avvicinando ma giusto in tempo riuscimmo a entrare.

stavamo entrambi morendo dal ridere, non riuscivamo a fermarci.

"non avevo mai fatto una cosa del genere cavolo!" disse stre ridendo.

" beh in realtà si" dissi appongiandomi al muro dell'ascensore con il fiatone.

"davvero!?" disse ridendo.

"si, al mare, siamo andati di notte quando la spiaggia era chiusa, abbiamo fatto il bagno e la guardia ci ha visto!" dissi divertito ricordando i vecchi momenti passati con lui.

"O MIO DIO" disse scoppiando a ridere

poi mi alzai, e uscimmo dall'ascensore, e di soppiatto riuscimmo a scappare via dall'ospedale.

"alloraa.. hai ancora fame?"

"un sacco! mangiamo qualcosa?"

"si andiamo al ristorante, pranziamo lì" dissi spingendo la sedia al rotelle sul marciapiede.

arrivati lo parcheggiai al tavolo e andai a prendere i menù.

STRECATTO POV

mentre aspettavo il menù, guardai cico vicino al bancone, lo guardai e mi accorsi che si era girato anche lui, mi aveva beccato a guardarlo! che figura!

al'improvviso sentii un qualcosa dentro.

nella mia testa c'è stato una sorta di dejavu, avevo ricordato! non tutto, ma il nostro primo incontro si!

dentro al cuore sentivo di essere al sicuro, riuscivo a ricordare tutte le sensazioni, ero così felice.

quando riguardai cico, lui stava tornando con i menu, io ero così felice, lui se ne accorse subito.

"cosa è successo?" mi disse felice guardandomi negli occhi

"ho ricordato.. ho ricordato il nostro primo incontro!" dissi ù

sul viso di cico spuntò un grandissimo sorriso.. era bellissimo quando sorrideva.

*****

finito di mangiare, tornammo a casa, o almeno alla villa..

quando la vidi pensai che è gigantesca, wow ero sbalordito.

"questa villa è gigante!" dissi incredulo.

"eh già, preparati a viverci un'estate intera!" disse, e entrammo subito.

"ciao ragazzi!! siete tornati" disse Anna contenta di vederci

"si! siamo scappati dall'ospedale" dissi soddisfatto

"cosa!?" si girò giorgio ridendo

"eh si.. esattamente" rispose cico

si misero tutti a ridere poi cico mi aiutò a salire le scale, e mi portò davanti alla 'mia camera' e lì ricordai qualcosa.

Feeling- StreCicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora