Sorpresa!

776 38 3
                                    

Era ormai Aprile e la primavera si faceva sentire, Greta si era integrata nel gruppo ormai ma comunque era ancora all'oscuro del piccolo problema peloso di Remus, diciamo che non avevamo ancora trovato le parole giuste con cui spiegarglielo.

Era pomeriggio ed eravamo seduti nella nostra sala comune James era seduto sul divano con me sulle gambe intenti a limonarci mentre lui mi stringeva a se e io tenevo le mani fra i suoi capelli tirandoglieli leggermente perché sapevo che era un gesto che lo faceva impazzire.
Remus stava leggendo un libro mentre con l'altra mano accarezzava i capelli di Sirius che aveva la testa sulle sue gambe con gli occhi chiusi mentre Greta stava aiutando Peter coi compiti di pozioni.

Fin quando dalla porta della sala comune si aprì ed entrarono le ultime persone che mai ci saremmo mai immaginate, i nostri genitori e mia sorella.
Gli altri se ne accorsero subito e rimasero scioccati mentre io e James eravamo completamente impegnati a coccolarci come se nulla fosse, succedeva sempre così, ogni volta era come se in quel momento ci fossimo solo noi e che tutto il mondo si fermasse.
I miei genitori e mia sorella rimasero senza parole.

Quando ci staccammo sentendoci osservati ci girammo ed eravamo senza parole.
"Ehm....cosa....voi....che ci fate qui?" dissi io scendendo dalle gambe di James e mettendomi di fronte ai miei James mi seguì a ruota e mi affiancò.
"Il professor Silente ha invitato tutti i genitori a trascorrere una settimana qui per vedere cosa fanno i loro figli ad Hogwarts" disse mia madre.
"non siete contenti?" disse Dorea "certo mamma! Solo che non c'è l'aspettavamo" disse James poi tutti abbracciammo i nostri genitori.

Poi una volta salutati tutti James mi prese per mano ed io "beh come avrete capito mamma papà io e James ci siamo messi assieme durante le vacanze invernali, ve l'avremmo detto al termine della scuola quando saremmo venuti a casa" con mio stupore i miei la presero bene e si congratularono anche Petunia rimase colpita forse perché pensava che si sarebbero arrabbiati.

Dopo aver salutato Dorea e Flamont ci sedemmo sul divano a fare due chiacchiere e poi li portammo a fare un giro della scuola visto che sia i miei genitori che la mamma di Rem non l'avevano mai vista perché erano babbani.

Dopo il piccolo tour della scuola si era fatta ora di cena e ci recammo in sala grande dove Silente: "buona sera studenti e studentesse come avete potuto notare quest'oggi abbiamo degli ospiti che resteranno con noi per questa settimana (oggi era Lunedì), vedranno come avvengono le lezioni e i corsi pomeridiani, detto ciò vi auguro buona cena e che il banchetto sia servito" disse prima di schioccare le dita e mentre tutti applaudivamo sui tavoli comparvero cibi di tutti i tipi.

"Come mai ci sono 4 tavoli diversi e avete stemmi diversi?" chiese mia madre "oh beh vedi quando si arriva qui ad Hogwarts al primo anno ognuno di noi viene smistato dal cappello parlante in una delle 4 case di Hogwarts, devi sapere che Hogwarts fu fondata da 2 maghi e 2 streghe, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Salazar Serpeverde e Priscilla Corvonero e ognuno di loro ha fondato una casa. Ma dopo cena ti spiegherò meglio." dissi io, poi finimmo di mangiare e tonammo nella sala comune.

Io e i malandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora