MI CHIEDO SE POSSA DURARE PER SEMPRE

62 5 0
                                    

DYLAN

Ma cosa ho fatto? Mi passo una mano tra i capelli mentre penso a cosa fare, per evitare di perdere Ella.

Guardo Camila e le dico incazzato:

-Fanculo-

-Fottiti- mi risponde lei con un sorriso.

Lei sa che mi piace Ella. Lo sa perché è il motivo per cui ci siamo lasciati. Ella è stata l'unica ad essermi stato vicino quando è successo. In parte ero triste perché avevo rotto con Camila (siamo stati fidanzati per 1 anno e mezzo), in parte ero felice perché avevo Ella che mi consolava... solo a ripensarci mi vengono i brividi. Sono un idiota!

Corro verso Ella e vedo che sta andando verso la strada. Ma dove vuole andare? Sta piovendo e lei con quel vestitino primaverile sta correndo verso un giardino vicino a casa. Si siede su una panchina. Io rimango a fissarla. 

È una scena stupenda: la pioggia scivola sui suoi capelli e li bagna dolcemente.

Ma sei scemo Dylan? Sta piovendo e rimani a guardarla così?  Vado da lei. Mi vede arrivare, così si asciuga le lacrime, anche se è inutile perché sono unite alla pioggia.

-Che vuoi?- mi dice lei con tono triste e deluso

-Secondo te? Ti devo delle spiegazioni e delle scuse-

-Si è vero- si passa le dita sotto gli occhi per togliere il mascara colato. Io vedo che non le è andato via del tutto e dico

-Aspetta, ce n'è ancora...-nel frattempo mi lecco il pollice per pulirle le guance. 

Lei mi guarda sorpresa.

-Ah scusa, mi è venuto spontaneo-

-Tranquillo- intravedo un sorriso. Prendo un respiro e dico tutto d'un fiato:

-Ti volevo dire che io e Camila stavamo parlando di una cosa non molto importante. Non sapevo fosse alla festa. Si stava parlando della sua cagnolina, Betty, che è morta qualche giorno fa. Poi lei ha girato lo sguardo, mi ha preso la camicia e mi ha baciato. Io non volevo. Mi sono girato e ti ho vista, mi sono sentito una merda e...-

Lei mi avvicina il suo indice sulla mia bocca per zittirmi e fa "shh" in modo molto silenzioso. Si avvicina al mio orecchio e mi dice bisbigliando

-È tutto ok. Ti credo-. Quanto è sexy quando bisbiglia...

Si allontana e mi guarda negli occhi. Non so se è per l'atmosfera o per la pioggia, ma sembra una scena di un film americano. Dopo un paio di minuti di giochi di sguardi tra occhi e labbra, si avvicina lentamente e lo stesso faccio io. Le nostre labbra si toccano leggermente, ma non per molto. Diventa un bacio serio, non come quello dell'altra volta. Un bacio bacio. Mentre continuiamo a baciarci, lei si sposta e si siede sulle mie gambe. 

Dopo un po' ci stacchiamo, ma lei rimane su di me, appoggiando la faccia sul mio petto e chiudendo gli occhi.

Io le accarezzo il viso, con ancora un po' di mascara, e la osservo mentre si addormenta.
Quanto è bella...

-Anche io credo di amarti... Dylan- e tenendo gli occhi chiusi fa un sorrisetto. 

Poi si addormenta definitivamente.

Decido di osservarla per qualche minuto ancora. La prendo delicatamente per le gambe e le spalle. Quando la alzo porta le sue braccia intorno al mio collo per reggersi. Che carina. La porto in macchina e l'appoggio sul sedile posteriore. 

Chiamo Noah e Sarah chiedendo se possiamo tornare a casa e dicono di si. Saliamo tutti in macchina e accompagno Sarah a casa sua. Arrivati davanti a casa Scott, accosto e riprendo El in braccio. Siamo tutt'e due ancora zuppi. Porto El in camera sua e la poggio delicatamente sul letto, dove il mio amico ha già messo degli asciugamani per evitare di bagnare il letto.

-Dyl, se vuoi puoi rimanere a dormire da noi, è tardi e sei tutto bagnato...- 

-Ah, grazie mille Noah-

-Ti prendo un asciugamano, così ti puoi fare la doccia- dice, correndo in bagno per prendermelo.

Mi spoglio e faccio la doccia con l'acqua calda. 

Ci voleva, dopo aver indossato per tutta la sera i vestiti bagnati e freddi.

Dopo aver finito la doccia mi metto i vestiti che mi ha dato Noah e vado nella stanza di El che sta dormendo come un ghiro. Le prendo una coperta e gliela metto sopra e lei si rigira. Ha apprezzato il gesto. Mi sdraio accanto a lei sul letto a due piazze e le metto una mano sopra quasi per abbracciarla.

Mi chiedo se possa durare per sempre.

Best friends... maybe || Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora