INEJ
Inej era a casa Van Eck, in quella che sarebbe stata la sua stanza durante il periodo di soggiorno a Ketterdam. Era un'elegante camera di medie dimensioni dotata di una grande finestra che permetteva ai raggi di sole, che filtravano dal fumo delle fabbriche e degli scarichi delle navi, di illuminare fiocamente lo spazio.
<< Potete passarmi quelle cose?>> chiese la ragazza impaziente di finire di sistemare la sua roba per raggiungere Kaz allo slat.
<<Qualcuno qui ha fretta da ciò che vedo>> la punzecchiò Jesper mentre Wylan continuava a ridere.
<<Vedo che non hai perso la tua simpatia in questi mesi, Jes>>.
<<Sia mai cara, come potresti andare avanti senza il mio meraviglioso senso dell'umorismo. >>
Inej scosse la testa rassegnata, eppure si affrettò ancora di più a sistemare i vestiti nel cassetto inferiore dell'armadio.
<<Finito! >> esclamò infine con espressione soddisfatta. <<Adesso devo andare a fare una cosa, però ci vediamo dopo e mi raccontate tutto!>>.
<< Certo Inej>> le disse Wylan ridendo << tu va da Kaz, noi ci vediamo a cena>>.
KAZ
Kaz era da poco rientrato al club e stava trascinando la gamba rotta su per la scalinata nel tentativo di raggiungere la sua stanza.Una volta sopra, si costrinse a ignorare il morbido letto che avrebbe finalmente dato la meritata pace all'arto dolorante e a dirigersi in bagno per cambiarsi la camicia e rimuovere dalla pelle il sangue rimanente dallo scontro in cui era stato coinvolto. Nulla di particolare in realtà: un gruppetto di ragazzi appartenente a qualche banda avversaria aveva infranto i confini addentrandosi nel territorio degli scarti e lui, in quanto capo, non poteva lasciare che la gente credesse di poter illudere la sua sorveglianza. Così aveva dovuto agire. Mettere fuori gioco gli avversari non era stato affatto complicato ma aveva macchiato irrimediabilmente di rosso la sua camicia nuova, il che aveva reso Kaz più di cattivo umore del solito.
D'un tratto l'avvertì: la sua presenza. Si affrettò a infilarsi i guanti e la camicia pulita.
Inej non aveva accennato al fatto che sarebbe andata trovarlo lì al club ma Kaz, quando si trattava di lei, non si era mai sbagliato. Riusciva ad avvertirla ogni qual volta entrava in una stanza nonostante il suo silenzioso modo di muoversi. E, proprio come la mattina precedente al porto, gli si smorzò il respiro all'idea che lei fosse lì.
Uscì dal bagno e si guardò intorno. La finestra, prima chiusa con cura, adesso era stata abilmente scassinata e aperta. Quindi aveva ragione. Lei era lì.
<< Inej?>> la chiamò lui.
<< Kaz>> rispose di rimando una voce alle sue spalle. Il ragazzo si voltò rapidamente e, anche nella penombra della sua stanza, riconobbe l'esile figura dello spettro.
Indossava i suoi abiti scuri da scalata e lo guardava con una strana espressione enigmatica in volto. I suoi capelli neri, arricciati alle punte dall'aria salmastra del mare, erano tenuti sciolti e le ricadevano sulle spalle incorniciandole il viso scurito dal sole. Se possibile, era ancora più bella del giorno in cui era partita. Lo sguardo di Kaz incontrò il suo: c'erano tante cose che avrebbe voluto dirle a partire da quanto avesse sentito la sua mancanza fino a quanto fosse immensamente felice del suo ritorno. Ma, parlare d'immensa felicità non era una cosa che a Manisporche veniva molto bene e quindi si limitò a ricambiare lo sguardo, certo che Inej avrebbe capito. Lei lo faceva sempre.
<<Allora, i miei corvi? >> esclamò poi lei sorridendo.
<<Come scusa?>> chiese allora Kaz sorpreso dalla strana domanda.
<<Non penserai che sia venuta fin qui per vedere te, vero? >> disse la ragazza con falsa sorpresa <<sono qui per accertarmi che tu non abbia fatto morire i miei poveri uccelli di fame>>.
<<tch>> mormorò lui. In realtà, durante la sua assenza, aveva dato da mangiare a quei dannati uccelli ogni dannato giorno ma, a Inej, non lo avrebbe mai detto. Nuovamente seppellì le parole dentro di sé e si limitò a indicare alla ragazza la finestra con una mano guantata.
STAI LEGGENDO
Demons ~Kanej~
FanfictionCOVER BY: @darkwaystofly ♪ I want to hide the truth I want to shelter you But with the beast inside There's nowhere we can hide ♪ ☾︎ 4 𝒎𝒆𝒔𝒊 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒊𝒍 𝒓𝒆𝒈𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒓𝒐𝒕𝒕𝒐 ☽︎ Kaz e Inej, divisi fra il desiderio e la paura per ciò che p...