Grazie.

288 24 15
                                    

"chiudi gli occhi, guarda dentro te e capirai
che sei bella anche così vestita di lividi"
Gionny Scandal , vestita di lividi

Un silenzio assordante  piombò sui due, appena si resero conto di aver passato l'intera giornata insieme, nessuno dei due sapeva cosa dire. Rimasero davanti alla porta d'ingresso per un po', si guardavano ma nessuno diceva niente. Passarono minuti lunghissimi quando a un certo punto Draco si voltò per andare via. 'aspetta" disse Hermione e Draco si voltò verso di lei con aria interrogativa" che altro c'è Granger? Non pensi di aver parlato abbastanza?"  sorrise.
"grazie". disse Hermione quasi sussurando aveva paura che se lo avesse detto ad alta voce tutto sarebbe stato ancora più reale.
Draco sorrise e fece l'occhiolino, quasi in modo malizioso per poi voltandosi,  andare via, in silenzio.

Hermione entrò in casa, si fece una doccia poi si mise a letto a leggere un libro prima di addormentarsi o almeno così sperava.

Draco camminava verso il dormitorio, in silenzio, non pensava nemmeno. A piccoli passi raggiunse il dormitorio e inconsapevolmente imitò Hermione, si fece una doccia e si mise a letto. Fu in quel momento che la sua mente iniziò a viaggiare. Si sentiva strano e non riusciva proprio a capire come fosse possibile che avesse passato tutta la giornata con la mezzosangue e non se ne fosse nemmeno reso conto. L' aveva ascoltata, certo a volte perdendo il filo del discorso, ma doveva ammettere che il modo in cui lenticchia trattava la Granger lo infastidiva, e non poco. Scacciò quei pensieri "al diavolo! Non succederà mai piu, la sangue sporco non si avvicinerà mai piu a me, quanto è vero che Salazar Serpeverde era il migliore tra i fondatori delle case"
detto questo si addormentò.

Hermione dal canto suo non riusciva a prendere sonno, certo anche lei stava pensando a come fosse possibile che avesse passato tutto quel tempo con Malfoy, che gli avesse raccontato tutto quello che la faceva stare male, che lui la avesse ascoltata e che soprattutto le fosse sembrato di parlare con un vecchio amico, una persona che conosceva da sempre, o comunque non con  la persona che in realtà aveva di fronte: Mafloy, uno spregevole mangiamorte, un purosangue con idee estremiste che la aveva sempre presa in giro e umiliata in ogni occasione. Certo lei dal canto suo non gliele aveva mandate a dire, lo disprezzava e non perdeva occasione per farlo presente. Ora però sembrava tutto cambiato. "che sciocchezze, cosa mi viene in mente! ora sicuramente lui andrà a raccontare a tutti quello che gli ho raccontato! che idiota sono stata a fidarmi di quel furetto!"
eppure Hermione non era del tutto sicura di aver commesso un così grave errore a confidarsi con lui, nonostante stesse intensamente cercando di convincersi del contrario.

Mentre era cosi assorta nei suoi pensieri un rumore fortissimo la face sobbalzare dal letto. Qualcuno stava colpendo con forza la sua porta di casa "
"apri questa porta Hermione! Immediatamente! Non sto scherzando Hermione!!!!!"
sentiva sbraitare fuori dalla porta. Era Ron. Si alzò dal letto ancora un po' confusa e guardò l'ora: erano le 2 di notte, cosa poteva volere Ronald a quell'ora? aprì la porta e si trovò davanti Ron furioso, aveva gli occhi fuori dalle orbite e teneva in mano una copia del giornalino della scuola tutta stropicciata. Lo guardò con aria interrogativa. " sarai contenta spero" gridava agitando la copia del giornalino davanti a lei "guarda guarda cosa ce scritto  Godrich!!!! guarda qua" urlava sempre più forte avvicinando sempre di piu il giornale al viso di Hermione.
"vuoi calmarti?!?!" strillò Hermione  a quel punto "cosi non capisco niente "! disse afferrando il giornale.
Ron la guardava emettendo respiri pesanti dal naso, quasi fosse un drago pronto a sputare fuoco.
Hermione leggeva il giornale sbigottita. Non sapeva se essere più sorpresa dalla foto di Ron e Lavanda abbracciati o dalle parole che stava leggendo "ieri sera ad Hogsmade tragedia sfiorata nel nuovo locale  appena aperto .Hermione jean Granger aggredisce Lavanda. Non sappiamo esattamente cosa sia successo ma, è sicuramente  collegato alla foto che vedete al centro della pagina che ritrae il giovane Weasley( fidanzato della Granger) avvinghiato a Lavanda all'entrata del locale. La giovane Granger stava per commettere un atto ignobile ed indegno di lei/secondo fonti chebdesideranobrimanere anonime/ ma a fermarla, incredibilmente è stato Draco Malfoy( serpeverde,ex mangiamorte e da sempre nemico del "golden" trio / Harry Potter Ronald Weasley e, per l'appunto, Hermione jean Granger). Inoltre questo pomeriggio l'improbabile coppia "Purosangue-mezzosangue " ha saltato tutte le lezioni e sembra sia stata avvistata passeggiare nei pressi del cortile della scuola. Cosa ne pensate cari lettori? Cosa starà succedendo? Vi piace la nuova rubrica del giornale intitolata  Spotted? Vi abbraccio tutti.
Pansy Parkinson/nuova coaddetta al giornalino della scuola e alla rubrica di gossip/.
Hermione era senza parole non ricordava nulla di tutto ciò che stava leggendo. Era sconvolta, alzò lo sguardo e incontrò quello rabbioso di Ron.
"ron io.." non fece in tempo a finire la frase che sentì un forte schiocco e la guancia che le bruciava. Non poteva credere a ciò che era appena successo. Ron l'aveva colpita. Il ragazzo che amava più di se stessa stava davanti a lei con gli occhi intrisi di sangue e la guardava con i pugni chiusi. Era sconvolta, non sapeva che fare "vattene" sussurrò.
"hai anche il coraggio di parlare cosa ci facevi con quel lurido mangiamorte?! vuoi dirmi che da un momento all'altro gli è venuto l'istinto dell'eroe??? è ovvio che ce qualcosa tra voi! come ho potuto essere così cieco, così idiota. tu tuuu LURIDA MEZZOSANGUE, SCHIFOSA, VERGOGNA PER LA STIRPE MAGICA mi sono sempre fidato di te! Ti ho sempre trattata col massimo rispetto (n d.a ehm si certo ron.. proprio così) ed è  così che mi ripaghi????? tradendomi con Mafloy????? MI FAI SCHIFO! " mentre imprecava e urlava si avvicinava sempre di più con aria minacciosa al viso di Hermione, che era davanti a lui. In silenzio. Delle calde iniziarono a rigarle il viso. Fece come per girarsi ed entrare in casa ma Ron la afferrò per il braccio "dove credi di andare??? me la pagherai sangue marcio!!!!!!"  detto questo si allontanò da lei si voltò e sparì nell'ombra, lasciando Hermione. Sul ciglio della porta. Sconvolta.

heeeeeei gente!!! Questo capitolo è un po' tragico lo so, però mi sono fatta ispirare dalla giornata contro la violenza sulle donne(tema che mi sta molto a cuore) eh poi dovevo farli litigare e mi sembrava giusto inserire un messaggio importante anche se è una storia leggera. Dunque vi piace? commentate sbizzarritevi datemi spunti su come continuarla. Vi dico solo che MOOOOLTO PRESTO LE COSE PRECIPITERANNO E SOTTOLINEO PRECIPITERANNO!!!
baci mary🐍

Chissà poi perché...*dramione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora