Dissapori

209 20 6
                                    

  ''che anche stavolta ubriaca prometti che era l'ultima volta e la smetti e poi disferemo un milione di letti per tenerci i nemici più stretti ''

Jake la furia, non sentiamoci più.

I 3 amici arrivano alla SALA, Harry si sistema in un tavolino al centro del locale*per niente egocentrica come scelta*le due ragazze iniziano a ballare sulle note della magica musica che aleggia nella sala da ballo.

Hermione, si allontana dall'amica e si avvicina al bancone delle bevande, a pochi passi da lei: Malfoy.
Il cuore della riccia palpita, una strana sensazione di ansia le stringe lo stomaco.

Hermione pov's.
Prendo 3 bicchieri, scruto varie bottiglie colorate: whiskey incendiario, vino di ortiche, acqua viola, succo di zucca.
"oh, maledizione che prendo?" giro e rigiro i bicchieri tra le mani, qualcuno mi prende la mano è  Blaise Zabini.
"ehi Granger! Strano vederti qua.. bevi qualcosa?"
abbasso lo sguardo:" penso di si, ma sono abbastanza imbranata in fatto di alcolici" sorrido.
Zabini mi prende uno dei bicchieri che tengo fra le mani e afferra due bottiglie, versa un po' del contenuto di entrambe, poi con una cannuccia mescola.
"Vedi è come preparare una pozione, l'unica differenza è che non rischi che il bicchiere ti esploda in mano" ride porgendomi poi il "calderone" ribollente.
Annuso sospettosa il contenuto e assaggio:" Ma è squisito Blaise!" Mi sorride con aria soddisfatta:" dai prova tu, penso che anche i tuoi amici vogliano bere" mi porge un bicchiere indicandomi poi Harry e Ginny.
-Quanto può essere complicato?!- penso fra me e me mentre mi accingo a miscelare il contenuto di due bottiglie.
Sono concentrata a miscelare quando qualcosa mi urta il braccio e mi fa rovesciare il bicchiere.
" Hey tu! Sta più attento!" mi giro nervosa. - Oh Godrich, non ci credo- Quel qualcosa che mi ha spintonata era un qualcuno, per essere più precisi era Malfoy. Mi guarda sprezzante:" mezzosangue forse dovresti bere di meno, non ti reggi in piedi e vuoi dare la colpa a me?"
"amico, sta calmo" interviene Zabini.
Draco lo guarda con aria vagamente irritata e confusa, la discussione sarebbe certo proseguita ma arriva Pansy. Afferra Draco per un braccio -merda- il sangue mi ribolle ma cerco di non darlo a vedere. Il platinato mi lancia un ultimo sguardo, quasi di sfida poi si allontanano.

Prendo i 3 bicchieri, voglio tornare dai miei amici.
"Blaise vuoi unirti a noi?" lui annuisce e ci avviamo verso il tavolo dove Ginny ed Harry mi stanno aspettando. Li raggiungiamo i miei amici hanno un aria vagamente perplessa e mi lanciano occhiate maliziose ma decido di non prestarci troppa attenzione.
Finisco il mio bicchiere, poi un secondo e un altro ancora. La mia testa si fa pesante ma il mio cuore è leggero, prendo la mano della mia amica e la trascino a ballare, ancheggio mi muovo a ritmo di musica, mi sto divertendo un sacco. Ginny alza le braccia, mi fa fare una piroetta roteo sinuosa, mentre volteggio mi si gela il sangue per un momento. Mi blocco. La scena che ho davanti mi fa venire il vomito: le loro gambe sono intrecciate così come le loro mani, lei sculetta maliziosa, lui si gode lo spettacolo accompagnando i movimenti di lei. Malfoy e Pansy, davanti ai miei occhi, non dovrebbe importarmi, non mi importa infatti. Lo stomaco si chiude e la testa inizia a girarmi  -ora svengo- penso mentre cerco di avvicinarmi al divanetto, distinguo le forme che si muovono sfocate accanto a me, sento che Ginny mi sta parlando ma non capisco quello che mi dice, le forme si trasformano in ombre e poi.. buio.

Draco pov's

 Dev'essere Domenica. Apro gli occhi, ho la faccia infastidita da alcuni capelli scuri. Mi scanso e mi metto a sedere sul letto; una figura femminile sonnicchia accanto a me, non  ricordo molto di ieri sera, preferisco comunque non curarmi di chi sia, tanto appena si sveglia lo scoprirò. Mi alzo dal letto un po barcollante vado al bagno e mi sciacquo il viso: '' Accidenti, che serata.. non ricordo niente, quindi devo essermi divertito'' lascio sfuggire questi pensieri ad alta voce. Mi cambio, ho fame. Decido di andare a fare colazione in sala grande, mi avvicino alla tipa che sta nel mio letto e le scosto i capelli dal viso: è Pansy. -oh Salazar, ora non mi mollerà più-  penso tra me e me. Esco dalla stanza ed incontro Tyger e Goyle;

Chissà poi perché...*dramione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora