Un giro nella mia vita

191 17 17
                                    

"se hai vissuto cose belle, sai quanto sono brevi"

Gemitaiz

Hermione pov's

Sento la sveglia trillare, apro gli occhi. Accanto a me Draco continua a dormire, lo strattono un paio di volte.
Mugugna.

"alzati andiamo!"

si stropiccia gli occhi e finalmente si mette a sedere sul letto.

"buon giorno" sussurra lasciandomi un piccolo bacio sulla guancia.

sorrido, "andiamo dobbiamo prepararci per andare a colazione"

"sai dov'è il bagno, ti raggiungo subito."

vado in bagno,dopo dieci minuti siamo pronti e usciamo dalla stanza. Uscita mi scontro subito con qualcuno.

"Scus.. Blaise!" sono sorpresa di vederlo ma istintivamente lo abbraccio, vedo Draco irrigidirsi leggermente.

"avete finito?!" dice poi stizzito.

"Andiamo a fare colazione, mi raccomando noi tre stavamo studiando insieme su ordine della McGranitt e ci siamo addormentati sui libri d'accordo?" si raccomanda Blaise.

Annuisco, non passa molto e Draco subito si ferma a dare spiegazioni ad un gruppo di serpi capeggiate da Tyger e Goyle.

Rimangono perplessi ma si uniscono a noi.

Raggiungiamo la sala grande e appena faccio per aprire la porta la mia mano ne sfiora un altra, intenta a fare la stessa cosa.

Ginny, oh godrich.

"he-i Gin" saluto impacciata come se fosse la prima volta che la incontro.

"HERM! MA DOV.." alza un sopracciglio e il suo volto diventa serio e teso.

"beh ecco vedi.." mi trema la voce mi farò scoprire.

Per fortuna interviene Blaise a salvare la situazione, Ginny lo ascolta ma continua a fissarmi con disapprovazione.

"Ho capito" conclude lei poco convinta.

entriamo in sala grande e ci sediamo, i ragazzi ancora non sono arrivati.

"beh quindi?" mi chiede Ginny

"che c-cosa?"

"non penserai che mi sia bevuta quella storiella vero?" no, ma lo speravo.

"beh, ma è vero!" ci provo.

" Herm, non prendermi in giro. Se non mi dici quello che è successo racconterò ai ragazzi che non hai dormito in stanza!" sleale.

"oh e va bene mai dovrai promettermi di non dirlo a nessuno e di aiutarmi! Già che te lo dico mi servirà una complice."

"prometto".

"bene ora ascoltami, io e Draco beh insomma.. ci stiamo provando.."

rimane in silenzio.

" a stare insieme, ma un passo alla volta insomma, lentamente..capisci?"

"credo di si.."

"ecco stiamo iniziando a inserirci uno nella vita dell'altro. Il primo passo è studiare insieme dato che la McGranitt ci ha detto di farlo."

"ho capito" è visibilmente perplessa.

ti prego di qualcosa.

"so che provare a farti cambiare idea è impossibile, perciò va bene."

la abbraccio forte

"grazie Ginny, sei un'amica fantastica"

ci raggiungono i ragazzi ed espongo loro la questione studio con Malfoy, mi guardano con gli occhi sgranati e nessuno apre bocca.

Chissà poi perché...*dramione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora