"raccontami un'emozione e dimmi delle ferite che ti hanno fatto sul cuore"
Grido, fumo e malinconiaHermione era davanti alla porta di casa, faceva freddo ma lei non se ne accorgeva minimamente. Sentiva il viso bruciare, come se stesse andando a fuoco e piangeva, in silenzio a piccoli singhiozzi.
Crollò a terra e emise un forte urlo. Disperato. Colmo di rabbia e frustrazione. Rimase in quella posizione qualche secondo poi si alzò, entrò in casa ma non appena alzò lo sguardo scoppiò nuovamente in lacrime. Tutto le ricordava Ronald, i bei momenti e le liti furiose, furiose ma mai come quella che avevano appena avuto. Era ancora scossa, non voleva stare lì; Così trasgredendo ad ogni regola prese una coperta se la mise a mo' di scialle e uscì a camminare. L'oscurità l'avvolgeva ma lei camminava. Camminava senza meta non sapeva dove stava andando, voleva solo stare sola con se stessa, riflettere. Capire. Camminando al buio si ritrovò sulle sponde del Lago Nero si accovacciò su una roccia e guardava la luna.
"oh cosa sta succedendo" pensava "perché non ricordo nulla riguardo alla rissa, a Malfoy.. Ron mi ha colpito.. come ha potuto.. non capisco.." rimuginava "forse è il caso di mettere fine a questa storia, ha superato ogni limite, io.. i-io non ce la faccio più" cullata da questi pensieri si addormentò li, al freddo e al gelo, con solo la luce della luna a vegliare su di lei."amico svegliati"! urlava Blaise tirando dei cuscini al biondo per svegliarlo "andiamo faremo tardi a colazione"!!
"Blase sparisci da qui, non ho voglia di fare colazione. Ci vediamo a lezione" lo liquidò il furetto.
"oh beh d'accordo fa come ti pare" concluse lui uscendo dalla grande porta della stanza da prefetto di Draco.
-al diavolo, sono distrutto- pensò Draco. Aveva dormito poco e aveva dormito male per giunta.
Si girava e rigirava nel letto finché qualcuno bussò alla sua porta. Draco si girò a pancia in giù mettendosi il cuscino sopra la testa "Balise sparisci" urlò con voce ovattata.
La porta si aprì e Draco alzò la testa "mi pare di averti detto di sparire Bla.. P O T T E R??! COSA DIAVOLO CI FAI QUI?" esclamò infuriato e sorpreso. "Malfoy, non urlare che se mi beccano qua è la fine" affermò il sopravvissuto. "Sono venuto a chiederti una cosa: Voglio sapere cosa diavolo ci facevi con la MIA AMICA HERMIONE IERI E PERCHÉ DIAVOLO SEI INTERVENUTO DURANTE LA RISSA TRA LEI E LAVANDA!!!!!???? POSSO SAPERE CHE C E F R A V O I D U E?" chiese potter scandendo ogni singola lettera e avvicinandosi sempre di più al biondo.
Malfoy lo guardò con aria schifata
"ma che vuoi che mi importi a me di quella sanguesporco, ho solo voluto evitare che quelle due galline si facessero male! Per quanto riguarda ieri sono andato a recuperarla per fare bella figura col nuovo professore. Che pensavi che la volessi fregare a Lenticchia" affermò calmo e impassibile mimando il vomitare mentre diceva queste ultime parole.
"SE È COSÌ ALLORA COME MAI SIETE IN PRIMA PAGINA SUL GIORNALE DELLA SCUOLA?" chiese sbattendo il giornale sul letto del biondo. A quel punto uno statuario Draco in mutande si alzò prese il giornale e inizò a leggere l'articolo che palrava di lui e Hermione. Scoppiò a ridere
"COSA CE DI DIVERTENTE LURIDO MANGIAMORTE"
"sta calmo sfregiato" disse Draco tornando serio
"rido perché come ti ho detto a me della sanguemarcio non importa proprio niente. Ti ho spiegato come sono andate le cose e sono stato fin troppo gentile, ora sparisci" concluse.
"MA DAVVERO??? ALLORA MI SPIEGHI PERCHÉ È SPARITA E NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE???????" urlò ancora più forte Harry
"Sparisci disagiato! Prova a chiedere al tuo amico straccione Weasley dov'è finita la mezzosangue: a quanto pare non è un fidanzato così premuroso" si lasciò sfuggire Draco malizioso.
"E TU COME FARESTI A DIRE QUESTO????"
"intuizione, ora smamma che devo vestirmi" detto questo sollevò la bacchetta e con un incantesimo sistemò Potter fuori dalla porta e con un gesto di bacchetta gli fece sbattere la porta in faccia. Malfoy si alzò, si fece una doccia poi indossò un elegante completo nero con sopra la casacca dei serpeverde e uscì dalla stanza intenzionato a raggiungere l'aula di trasfigurazione. Mentre percorreva i corridoi della scuola, inconsciamente iniziò a pensare a quello che San Potter gli aveva appena riferito. -dove si sarà cacciata quella mezzosangue imbranata- pensava. Ma qualcosa interruppe nuovamente i suoi pensieri. Qualcuno lo aveva appena spinto al muro e lo aveva immobilizzato. Due occhi verdi infuocati lo stavano fulminando a poco più di un centimetro da lui. Era Ron. " che c'è Lenticchia ora vorresti darmi un bel bacino?" sfottè Draco spingendo via il rosso.
"lurido schifoso, ti sei fatto la mia ragazza, vi uccido." mormorava Ron furente
"sta calmo, pezzente. Come ho già detto a San potter con la sangue sporco io non voglio averci niente a che fare" concluse lui freddo, procedendo verso l'aula. "Non temere puoi averla per te quella puttanella" ghignò malefico. "certo ammesso che tu la ritrovi prima di me" detto questo sparì.
-la gente è completamente impazzita- pensò Draco mentre camminava. -Chissà che le avrà fatto quel disagiato dopo aver letto l' articolo- continuava a pensare e appena raggiunse la classe e strinse la maniglia della porta per entrare, si bloccò.
-dannazzione, non dinuovo- teneva stretta la maniglia della porta senza però riuscire ad aprirla.
-non pensi dovresti andare a cercarla?- disse una vocina nella sua testa
-no.- pensò
-andiamo la tua coscienza ti sta parlando, va a cercarla-
-e da quando ho una coscienza?-
"Porco Gordich" imprecò lasciando la maniglia della porta e allontanandosi dalla classe. Stava andando a cercare la mezzosangue: non era del tutto sicuro di volerlo fare, anzi non voleva farlo. Ma qualcosa lo spingeva a camminare cercandola con lo sguardo.
-accidenti a me- pensava mentre camminava guardando a destra e a sinistra finché gli venne un'idea. La mezzosangue il giorno prima gli aveva confidato che quando era triste a causa di Ronald si allontanava da tutto e da tutti e si dirigeva al Lago Nero per stare un po' sola e riflettere. -sono un genio- pensò dirigendosi verso il lago. Camminava facendo attenzione a non farsi vedere da Gazza finché uscì dal castello e raggiunse il lago. Si guardò attorno per qualche minuto finché qualcosa attirò la sua attenzione poco lontano da lui, su una roccia c'era una coperta rossa e dorata. "Bingo" disse ghignando mentre si avvicinava al masso. Lo raggiunse e spostò la coperta; la mezzosangue stava dormendo. La colpì leggermente scuotendola "allora vogliamo svegliarci?" disse il biondo ad alta voce continuando a scuoterla -è gelida- pensava.
Hermione stava sognando/ era con Ron stavano parlando e a un certo punto lui le mise le braccia alle spalle e iniziò a scuoterla con violenza" ti ucciderò" diceva Ron "ti ucciderò" le lacrime iniziarono a scendere era terrorizzata/ e all'improvviso, si svegliò. Aprì gli occhi, e pianse.
Malfoy la guardava dall'alto un po' perplesso "ma tu piangi sempre mezzosangue?" ghignò. Ad Hermione prese un colpo " cosa ci fai tu qui?" si guardò intorno "dove siamo? che scherzo è questo furetto" si alzò barcollante ma subito stava per ricadere e il platinato la afferrò: ma caddero entrambi. "accidenti Granger ma quanto pesi? una dieta ogni tanto"? disse il biondo pizzicando la pancetta alla riccia che lo guardava arrabbiata
He: "ho dormito qui immagino"
D: " ah io questo non lo so" poi le raccontò gli avvenimenti della mattinata con San Potter e Lenticchia.
He: "non posso crederci.. sono venuti da te a chiedere spiegazioni, ma nessuno dei due è venuto a cercarmi" disse Hermione delusa e voltandosi verso il lago con aria malinconica. Fu in quel momento che a Draco ribollì il sangue per un secondo. La guardava aveva un livido in viso.
" cos'è successo?" disse Draco accarezzandole il viso. Hermione si girò verso il biondo "oh beh vedi Ron, si insomma lui, l-lui" aveva la voce tremante scoppiò in lacrime -oh Salazar! non dinuovo- pensò Draco ma prima che potesse finire di pensarlo si ritrovò con la riccia addosso e le sue braccia che lo stringevano forte.heeei nuovo capitolo un po' così ma mi serviva per far avvicinare i nostri due maghetti preferiti! Spero che vi piaccia se è cosi commentate fatemi sapere cosa ne pensate!
Mary🐍
STAI LEGGENDO
Chissà poi perché...*dramione*
RomantizmHogwarts, seconda metà del settimo anno per golden trio. Dopo la fine della seconda guerra magica la scuola ha lentamente ripreso forma. Gli insegnanti pensano che gli studenti debbano imparare da questa terribile esperienza, però decidono di render...