"got a secret, can you keep it?
Swear this one you'll save!"
Pretty little liarsÈ l'ultima ora, i grifoni hanno trasfigurazione, la riccia ha seguito attentamente ogni parola della McGranitt. Aspetta con pazienza la fine della lezione. È finita.
Hermione avvicina la professoressa.
H:" mi scusi signorina McGranitt, volevo sapere se fosse possibile tornare, per un po, a dormire nella mia stanza di dormitorio.. ancora non mi sento tranquilla a restare sola.
Mc:" certamente, signorina Granger, è tutto?"
annuisce e si congeda.Hermione pov's
-bene, anche questa è fatta, ora mi tocca andare in biblioteca per aiutare Malfoy a studiare- penso mentre esco dall'aula.
Gin:"allora gliel'hai chiesto" mi chiede la rossa impaziente
H:"si Ginny, tutto a posto. Tornerò a dormire in stanza con te!"
Gin:" oh fantastico, che ne dici andiamo ad Hogsmade dopo cena?"
h:" vediamo Ginny, devo andare in biblioteca. devo aiutare.. Malfoy.."
Gin:" Chi?!" mi chiede sorpresa
H:" già.. Malfoy. Ordini della McGranitt, sai lui ha "aiutato" me.. io devo aiutare lui.. ora vado, ci vediamo a cena Ginny" dico ciò stampandole un bacio sulla guancia e allontanandomi da lei che mi guarda perplessa.
"a dopo herm, fa attenzione." mi guarda andare via.
mi incammino e arrivo davanti alla porta della biblioteca, entro. Malfoy è già qua, mi fa cenno di avvicinarmi. Lo raggiungo siamo seduti a un tavolo abbastanza isolato, vicino a una grossa finestra.
I suoi occhi illuminati dalla calda luce del tramonto sono meravigliosi, sono meravigliosi sempre.. in realtà.. scaccio questo pensiero velocemente e inizo a parlare:" vedi per tramutare per esempio, una persona a caso" ghigho "in un furetto.. mi basta pronunciare la formula FURITUM, è un incantesimo di media difficoltà e si può eseguire verbalmente o non, è consigliabile, infatti, eseguirlo in silenzio per cogliere di sorpresa l'avversario. Questo incantesimo si usa in particolare per.. Draco mi stai ascoltando?" sventolo la bacchetta davanti al suo naso.Draco pov's
la bacchetta della Granger che mi colpisce il naso mi fa tornare alla realtà.
"che Salazar fai, Granger?" afferrò il bastoncino di vite
H:" non farmi perdere tempo, Malfoy! Se non ti concentri e non superi gli esami, la McGranitt data la colpa a me!"
" andiamo, Granger! Sono perfettamente in grado di studiare anche da solo" dico stizzito.
Si alza.
H:" bene! Allora comunica pure alla McGranitt che hai deciso di cavartela da solo. Ci si vede" le prendo la mano, sussulta.
" non dobbiamo per forza studiare durante in nostri incontri" la provoco
H:" DRACO LUCIUS MALFOY, Lasciami andare! Te lo ordino!" strilla
"non prendo ordini da nessuno Granger, dovresti saperlo" la attiro a me e la faccio sedere in braccio.
Mi avvicino " pensavo per esempio, questa sera potresti offrirmi quel te a casa tua" sussurro al suo orecchio, un brivido la fa tremare.
H:"ppp-er tua informazione, tornerò a dormire al dormitorio per un po'!" si alza.
La guardo perplesso.
"oh beh fa come ti pare, Granger." mi alzo ci guardiamo, mi desidera lo leggo nel suo sguardo.
H:" Malfoy, penso solo che ciò che è successo nella stanza delle necessità, debba rimanere nella stanza delle necessità. Ci siamo fatti trasportare, ma ora basta."
Faccio spallucce, fingo indifferenza. In realtà mi rode che mi abbia respinto. Mi allontano, con la coda dell'occhio la vedo guardarmi ma non mi giro. Esco dalla biblioteca, in lontananza vedo lenticchia. Non gli presto attenzione, vado nella mia stanza, mando un gufo a Tiger, Goyle e Blaise:" ragazzi, raggiungetemi in stanza, stappo una bottiglia di whiskey incendiario, facciamo un po' di festa. D"
Tiger e Goyle mi raggiungono, andiamo a cena insieme.
Siamo in sala grande, con lo sguardo faccio un rapido giro della sala. Non vedo la mezzo sangue accanto a San Potter e a Miss lenticchia. Non mi importa. Finiamo di cenare, e andiamo in camera mia: Blaise non ci ha raggiunto. Uno, due, tre bicchieri.. la testa inizia a girare i pensieri diventano più leggeri, ascoltiamo della musica, parliamo. Questi due idioti mi fanno sempre ridere. Verso le 22.30 se ne vanno ed entro in doccia.Nel frattempo, Hermione aveva aspettato che Draco uscisse dalla biblioteca per poi imitarlo e dirigersi verso il dormitorio a prepararsi per la cena. Ma qualcuno l'aveva seguita.
R:" Herm, possiamo parlare?"
H:"Ronald, lasciami in pace, ti prego!" si allontanava e lui la seguiva a distanza.
Arrivati davanti al quadro della signora grassa rimasero uno di fronte all'altro a 2 metri di distanza.
Ron aveva scoperto che se Hermione gli avesse permesso di avvicinarsi, l'incantesimo di lontananza non avrebbe avuto alcuna efficacia.
R:" mi dispiace, Herm.. Davvero. So di aver esagerato credimi, non avrei dovuto colpirti, sai che non sono cattivo ho perso la testa, pensare a te e Malfoy.." si giustificava il rosso.
H:" Ron avresti potuto chiedermi spiegazioni o almeno dirmi quello che era successo, io non ricordavo nulla. Mi hai spezzato il cuore." gli occhi iniziavano a lucidarsi e le lacrime a scendere sul suo viso.
R:" non piangere, ti prego so di non avere scuse.. se solo capissi come mi sono sentito" dicendo queste parole aveva provato ad avvicinarsi ma subito qualcosa lo aveva fermato e fu scaraventato a terra.
H:" RRON.." urlò la riccia avvicinandosi a lui. Tendette la mano per aiutarlo ad alzarsi.
Blaise, stava raggiungendo la sala grande per cena e quando aveva visto i due parlare, era rimasto, chissà poi perché, a osservare la scena.
Alla fine Hermione cedette a un pianto disperato e abbracciò Ronald.
Si stringevano, a un certo punto Ron si staccò da lei e avvicinò il suo volto.
R:" oh Hermione, mi manchi così tanto" sussurrò avvicinando sue labbra a quelle della riccia.
H:" Ron lasciami andare" lo scansò
lui la stringeva più forte.
R:" perché non vuoi capire che sei mia Herm"
H:" LASCIAMI RON, MI FAI MALE! LASCIAMI ANDARE.
Il rosso stringeva forte Hermione e provava insistentemente a baciarla, lei provava a sciogliere quell'abbraccio senza successo. Chissà cosa sarebbe potuto succedere se non fosse intervenuto Zabini.
Si lanciò su Ronald e con solo 2 colpi lo atterrò.
R:" ah adesso, sei passata al migliore amico del mangia morte vedo" si allontanò e sparì nel corridoio furente di rabbia.
Blaise pov's
" stai bene, mezzosangue"? chiedo
H:" si Blaise, ti ringrazio infinitamente" mi risponde la riccia.
Annuisco e mi volto per andarmene, la cena ormai l'ho persa.
" Blaise.." mi chiama,mi volto con aria interrogativa
"puoi accompagnarmi da Malfoy, ti prego" abbassa gli occhi umidi. È imbarazzata.
Annuisco e le porgo il braccio.
"andiamo" le dico, ci incamminiamo verso la camera di Draco, le porgo la mia casacca serpeverde, non voglio che qualcuno ci veda insieme e la riconosca.
Raggiungiamo la camera di Draco e busso.
"avanti"
Entriamo:" amico, dove sei" chiedo.
"Blaise sono in doccia esco subito, prenditi del whiskey incendiario sta nel baule"
Mi servo, e ne do un bicchiere anche alla Granger che sta ancora tremando. Le faccio segno di fare silenzio, Draco impazzirà quando la vedrà qua, avevo già capito che non me la raccontava giusta il furetto, ma non immaginavo di averci preso.
Mi avvicino alla mezzosangue:" il vostro segreto è al sicuro con me"
Mi guarda, le si illuminano gli occhi e mi sorride.
La porta del bagno si apre.Malfoy sbiancò.
STAI LEGGENDO
Chissà poi perché...*dramione*
RomanceHogwarts, seconda metà del settimo anno per golden trio. Dopo la fine della seconda guerra magica la scuola ha lentamente ripreso forma. Gli insegnanti pensano che gli studenti debbano imparare da questa terribile esperienza, però decidono di render...