"dicono che gli occhi, non possono mentire quindi togli le lentine e dimmi quello che hai da dire"
Rocco Hunt, ho scelto meHermione pov's
Davanti all'ingresso vi sono sontuosi gradini di pietra, siamo all'entrata di Malfoy manor. Forti brividi percorrono il mio corpo non appena solchiamo la porta d'entrata.
L'atrio è ampio ma poco illuminato, arredato con sfarzo. Per terra un grande tappeto ricopre gran parte del pavimento, quel pavimento. Porto ancora sulla pelle i segni di ciò che accadde su questo pavimento. Alle pareti sono appesi una gran numero di ritratti, sicuramente, antenati dei Malfoy.
Nel salotto vi è un tavolo lungo, riccamente decorato e imbandito da ogni tipo di leccornia e bevanda
L' arredamento è spostato lungo le pareti. Dall'alto pende un lampadario di cristallo, su una parete troneggia un e camino di marmo sormontato da uno specchio con una cornice dorata a volute e altri ritratti sono appesi pareti viola. Non ci sono molte persone, circa una decina. Ragazzi e ragazze, sono tutti mascherati. Blaise mi prende la mano "Tutto bene, Granger? Mi sembri nervosa." mi dice sorridendomi.
"si Blaise, beviamo qualcosa?" evito di dare spiegazioni.
Lui annuisce, mentre miscela uno dei suoi intrugli noto che nessuno sta ballando, non c'è musica e sembrano tutti in attesa di qualche cosa.
"un'po' insolito come ballo, è sempre così?" chiedo curiosa indicando la strana tranquillità intorno a noi.
" beh, Granger qui a villa Malfoy la festa inzia quando i Malfoy fanno il loro ingresso in salone, in questo caso sarà Draco a dare inizio al ballo." mi spiega.
-livello di egocentrismo di questo ragazzo, mi stupisce ancora- penso fra me e me.Ma il peggio non era ancora arrivato, la riccia non lo sapeva. Si stava gustando un drink e chiaccherava con Blaise, qualche serpe si era avvicinata a loro. Essendo insieme a Zabini tutti le avevano riservato il massino rispetto, forse nessuno l' aveva riconosciuta, ma nessuno aveva fatto domande scomode sulla sua identità e lei non si era presentata.
Improvvisamente la luce diventò tenue e una leggere musica di sottofondo iniziò a suonare e tutti rivolsero la loro attenzione alla scalinata. Una testa platinata spuntò da dietro alla porta. Iniziò a scendere le scale, un gradino alla volta scrutando la sala, invitato per invitato. Aveva riconosciuto Tyger e Goyle, non aveva ancora visto Pansy e tirò un sospiro di sollievo quando si rese conto che la ragazza non era stata invitata da nessuno dei presenti. Arrivato al fondo della scalinata si posizionò al centro della sala:" Benvenuti a villa Malfoy, il ballo può iniziare. Ricordo a tutti di osservare le maschere degli altri invitati e di sistemare nell'urna una pergamena con la vostra maschera preferita, una maschile e una femminile. A fine serata ci saranno le estrazioni e la fortunata coppia resterà qui e sarà servita e riverita fino alla partenza per Hogwarts. Buon divertimento a tutti" detto ciò si spostò su un divanetto e la musica iniziò a suonare più forte. Diverse coppie avevano iniziato a ballare, al centro della sala Hermione e Blaise volteggiavano sulle note della musica soave.
Draco pov's
Sto seduto, bevo un bicchiere di whiskey incendiario. Osservo le coppie danzare.
In mezzo alla pista riconosco blaise, ma non la ragazza che ancheggia vicino a lui. Ha un aria vagamente famigliare ma non riesco a capire chi sia. Rimango seduto sul divano, solo. Penso che non sarebbe male la compagnia di qualche sprovveduta magari un po' brilla, ma scaccio questo pensiero, la mia mente viene subito invasa da un altro pensiero: La Granger, non l'ho invitata, non potrei mai.. ma non sarebbe male se fosse qui. Alzo lo sguardo e vedo che Blaise è rimasto solo così decido di raggiungerlo.
"Amico! Sapevo saresti venuto, come stai?'lo raggiro con dei convenevoli.
"Hei,Dra! Certo non potevo mancare, poi con la ragazza che ho trovato.. vincerà sicuramente il titolo di più bella!" mi risponde lui con un ghigno sospetto.
" già a proposito di questo, chi è lei?" chiedo palesando le mie curiosità.
"sono sicuro che tu sappia chi è Dra, e se non lo sai.. beh lo scoprirai quando vincendo il titolo dovrà restare qui, con te" mi da una spallata giocoso.
"e tu? perché hai indossato una maschera così semplice? Non vuoi restare con lei?" chiedo perplesso.
Mi fa l'occhiolino:" l'ho portata, per te amico. Dovresti saperlo" poi si allontana e raggiunge la misteriosa ragazza che nel frattempo è uscita dal bagno. Mi avvicino.
"Buonasera, non ci siamo ancora presentati. Io sono Draco Malfoy. Tu sei?" chiedo porgendole la mano.
" molto piacere, io sono un amica di Blaise" mi risponde senza dirmi il suo nome. La osservo, indossa chiaramente una parrucca, anche gli occhi sono nascosti da delle lenti colorate. Non l'ho mai incontrata eppure il suo viso non mi è nuovo, ne sono certo. Sorrido al mio amico e alla sua misteriosa accompagnatrice poi mi allontano e proseguo il giro della sala, saluto i vari invitati. Arriva il momento dell'ultimo ballo. Un lento, guardo le varie coppiette avvinghiate. Il mio sguardo si posa nuovamente su Blaise e la misteriosa ragazza, decido di avvicinarli. Mi frappongono fra loro e faccio un inchino verso la ragazza, rivolgo lo sguardo a Blaise:" tu permetti vero?!" prendo la mano della ragazza, è tremolante la stringe appena, volteggiamo in centro alla sala, tutti si fermano e ci guardano. La attiro a me e accarezzo la sua schiena, la vedo fremere. Non può essere. La guardo negli occhi è difficile captare emozioni ha le lenti. Improvviso.
"Pensavi davvero che non ti avrei riconosciuta?" sussurro al suo orecchio.
Lei mi guarda spaesata.
" non basta una maschera per, nasconderti a me. In casa mia; Granger." la butto lì, spero di averci preso.
La musica si ferma e lei si allontana, tornando da Blaise.H:''Blaise, penso che Malfoy mi abbia riconosciuta. Possiamo andare via?''
B:'' Granger, andiamo oramai la serata è quasi finita. Anche se ti ha riconosciuto, non ti ha detto nulla. ''
H:'' Forse hai ragione, andiamo a prendere un po' d'aria?'' disse la riccia, Blaise annui e la condusse sul terrazzino mentre in sala iniziavano le estrazioni per le maschere più belle. Hermione sta appoggiata alla ringhiera del terrazzo e guarda la luna sognante. ''sei bellissima Hermione'' disse la serpe prendendo la mano della riccia che udite queste parole aveva spostato il suo sguardo su di lui. ''grazie Blaise, io non lo penso affatto.'' Il ragazzo con la coda dell'occhio scorse una testa bionda spuntare dalla porta del terrazzo così si fiondò sulla riccia e la baciò.
Draco pov's
Esco sul terrazzo a riflettere, non può essere la Granger devo essermi sbagliato. Faccio capolino sul terrazzo e ciò che vedo mi lascia sconvolto, mi blocco. Blaise Zabini, il mio migliore amico sta baciando una ragazza, forse la Granger. Non dovrebbe importarmi ma prima di potermene rendere conto, gli sono addosso e lo sto prendendo a pugni. Non reagisce così mi calmo subito. Zabini si alza e guarda me, poi guarda la ragazza visibilmente scossa da ciò che è appena successo. '' Voi due, spero che adesso sappiate cosa c'è fra voi.'' Poi si alza e se ne va.
Prendo la mano della ragazza misteriosa, ormai non è più così misteriosa. '' Vieni Granger, torniamo dentro'' le dico deciso e lei mi segue ''ma Bla..'' ''nessun Blaise, Granger!'' rispondo stizzito. Rientriamo in salone Goyle, sostituendosi a me sta leggendo i verdetti della gara. Io e la Granger ci fermiamo vicino alla scalinata. ''Vincitore maschera maschile: IL principe delle serpi. Vincitore maschera femminile : La misteriosa serpeverde! Un bell'applauso ai nostri vincitori. '' in quell'istante veniamo trascinati in mezzo al salone. '' Grazie a tutti per essere venuti! Spero che vi siate divertiti, ci vediamo a scuola! Replicheremo la festa per i diplomi! Detto questo i ragazzi passano a salutarmi uno per uno, finchè io e la Granger restiamo soli.
ragazzi, grazie tante per le 500 visualizzazioni! Davvero non me lo sarei mai aspettata! Grazie Rosalie_greenmenziona un utente
menziona un utente per avermi fatto appassionare alla dramione. Come al solito se avete consigli per me lasciatemi un commento o una stellina
Mary 🐍
STAI LEGGENDO
Chissà poi perché...*dramione*
RomanceHogwarts, seconda metà del settimo anno per golden trio. Dopo la fine della seconda guerra magica la scuola ha lentamente ripreso forma. Gli insegnanti pensano che gli studenti debbano imparare da questa terribile esperienza, però decidono di render...