"la realtà non è all'altezza della fantasia"
Fedez
Draco pov's.
Dopo averla baciata, esco dalla stanza lasciando le due una più sbigottita dell'altra.
Mi dirigo verso la mia stanza e una volta raggiunta mi butto sul letto.
Forse so cosa vuol dire amare, ora.
In quel bacio ho trovato le risposte che cercavo, è lei.
L'unica che è stata capace di vedere oltre, non voglio dire che ho un cuore d'oro e che è tutta una corazza e bla bla bla.
No, io sono uno stronzo. Uno di quelli veri, ho sempre pensato a me e agli interessi della mia famiglia senza preoccuparmi troppo per le conseguenze, non mi è mai importato un granché dei sentimenti degli altri, ne degli altri in generale.
Ma lei, dal primo giorno in cui la vidi.. la odiai più degli altri. Per via del suo sangue, forse.. o forse perché lei aveva il coraggio di dire quanto mi disprezzasse.. per gli ideali che la mia famiglia ha sempre seguito.
La odiai tanto, forse troppo.
Poi un giorno, l'ho vista perdere il controllo. Per amore.
Ho pensato che nessuno debba diventare un mostro solo perché ha sofferto tanto. Così l'ho fermata, consolata. Pensavo fosse finita li.
Invece no, non finì lì. Lentamente ho sentito qualcosa di nuovo crescere dentro, un calore che non mi sarei aspettata. Con lei ho potuto per la prima volta in vita mia guardare oltre, oltre all'aspetto fisico, oltre alle idee differenti, alle diverse estrazioni sociali, oltre ogni cosa. Lei mi piace, forse proprio perché così diversa da me, così coraggiosa, sempre pronta ad aiutare, a vedere del buono in tutti anche.. in me. Un buono che forse non esiste nemmeno. Non posso perderla, mai più.Hermione pov's
"Herm ma che..?"
Ginny è perplessa, io sbigottita.
"non lo so Gin, davvero... ieri sera abbiamo parlato e mi ha detto che non dovremmo stare insieme.. per beh insomma per tutto ciò che sai anche tu...""eh.. quindi?" mi chiede stranita
"e quindi non lo so questo bacio è stato così diverso, io credo davvero di amarlo..." dette queste parole mi accascio nuovamente sopra il letto, stringo forte un cuscino a me..
"Herm... io non so davvero cosa dire..."
"perché secondo te io si? So bene quali possono essere le conseguenze... per l'ennesima volta mi ritrovo davanti ad un bivio.. Testa o cuore.."
"Herm sai meglio di me che tra un paio di settimane ci saranno gli esami e poi.. provabilmente le vostre strade si divideranno..."
"credo anche io..."
"io penso che la scelta migliore sarebbe cercare di stare meno male possibile, fuori da Hogwarts sai bene che la vostra sarebbe una storia impossibile..."
"lo so.." mi si spezza il cuore.
"ti lascio sola, rifletti bene su ciò che è meglio per te.." poi mi stampa un bacio in fronte ed esce dalla stanza lasciandomi ai miei pensieri.
-credo che Ginny abbia ragione, credo che tutti abbiano ragione e nonostante cio non riesco proprio ad immaginarmi di stare senza di lui, è così diverso da me, una persona che in parte ho disprezzato tanto eppure la chimica che c'è tra noi è inspiegabile... Ma una volta usciti da scuola so bene che stare insieme sarebbe impossibile per ciò che siamo.. per ciò che sono io... abbiamo passato tantissimi momenti belli ma forse è giunto il momento di risvegliarsi, questo non è un sogno questa è la vita vera, il mondo reale e in questo mondo non c'è posto per una mezzo sangue e un Malfoy che si amano.
Ben consapevole di ciò che è giusto mi vesto alla bene meglio ed esco dalla stanza decisa di comunicare a Malfoy le mie conclusioni.
Senza se, senza ma, senza amore, senza niente.Pochi minuti e sono di fronte alla porta della stanza di Draco, busso timida.
"chi è?" chiede al di la della porta.
"sono io.. Herm.." dico aprendo piano la porta.
"Hermione!' dice saltando giu dal letto con un sorriso a trentadue denti.
Quanto è bello...
accenno un sorriso e mi avvicino a lui.
mi abbraccia, lo stringo a me, forte. Sento il suo profumo, lascio che mi inebri forse non lo sentirò più.
Sono convinta di ciò che sto facendo? No, ma devo farlo.
"Draco io..." dico staccandomi da lui.
Mi guarda interrogativo, poi si siede sul letto tirandomi in braccio a lui.
"devo parlarti.."
"anche io!" mi sorprende.
"beh, vado prima io.."
annuisce sorridente mentre mi guarda, chiaramente non immagina ciò che sto per dirgli.
"io credo che cio che mi hai detto ieri sera..."
"Herm io non intendevo.." mi interrompe
"lasciami finire ti prego.."
hei guuuyssss, sono tornata circa più o meno...
Fatemi sapere cosa pensate del nuovo capitolo :)
STAI LEGGENDO
Chissà poi perché...*dramione*
RomanceHogwarts, seconda metà del settimo anno per golden trio. Dopo la fine della seconda guerra magica la scuola ha lentamente ripreso forma. Gli insegnanti pensano che gli studenti debbano imparare da questa terribile esperienza, però decidono di render...