Calore

201 17 45
                                    

"con un bacio saprai tutto quello che è stato taciuto"

Anonimo

Hermione pov's.

*Toc toc toc*

*TOc TOc TOc*

*TOC TOC TOC*

colpi alla porta, sempre più forti mi svegliano.
Mi alzo dal letto sonnicchiando e stropicciandomi gli occhi, avendo cura di non svegliare il bello addormentato nel dormitorio sbagliato.
"chi è?" chiedo una volta raggiunta la porta, prima di aprirla.

"Herm! Fammi entrare"

riconosco la voce dall'altra parte della porta, apro leggermente e sporgo la testa.

"Ginn, entra solo.." non faccio in tempo a finire la frase che già me la ritrovo alle spalle. Sta a bocca aperta, sembra un pesce, mi viene da ridere ma preferisco trattenere le risate per un'altra occasione.

" e dai su! Che sarà mai.." dico spintonando leggermente la spalla di Ginny che sembra aver visto un fantasma.

"HERMIONE. JEAN. GRANGER."

"è il mio nome, si.." accenno un sorriso.

" hai perso completamente la ragione?! Mancano solo poche settimane ormai agli esami finali, se ti sorprendessero dormire con un ragazzo... Tu sei completamente impazzita non c'è dubbio!"

"Gin, lascia che ti spieghi, dopo ieri sera alla SALA diciamo che le cose mi sono un po' suffigte di mano, poi lui si è presentato qui e quindi..."

"è quindi COSA?!"

"shh, non urlare.. lo sveglierai.."

"io davvero non capisco.."

"Gin ti prego.."

"Herm, so che con Ron le cose non sono andate e ti capisco bene. Ma ci sono tanti ragazzi con cui intrattenersi.. perché lui..."

"Non è così.."

"e allora com'è? Spiegami, non riesco a capirti..."

"è complicato Gin.."

"bene, abbiamo tempo; é domenica tanto."
dice sistemandosi sul suo letto e facendomi cenno di sedermi con lei.

"beh Gin vedi..."

Draco pov's

Degli strani bisbiglii disturbano il mio sonno ristoratore, dopo la bevuta di ieri ne ho bisogno e invece tutti questi rumori mi fanno svegliare.
Apro gli occhi, uno per volta molto lentamente. Sono posizionato su un fianco e davanti a me solo un muro, osservo le lenzuola rosse e oro che mi coprono e subito la mia mente viene assalita dal ricordo di tutto ciò che la sera prima ho combinato.
Ero venuto con le migliori, o peggiori a seconda dei punti di vista, intenzioni. Volevo chiudere questa storia, prima che la voce arrivi lontano, più lontano di adesso.. a mio padre.. se lo sapesse... non voglio pensare a ciò che succederebbe. Tanto tra poco la scuola finirà e noi non ci vedremo più, meglio chiudere ora prima che le cose ci sfuggano di mano, prima che i sentimenti prendano il sopravvento. Mentre cerco di autoconvincermi che quella che sto prendendo( forse) è la decisione giusta, la mia attenzione viene nuovamente rubata da altri suoni.

"Ginn, vedi.. È tutto molto più complicato di come sembra" riconosco la voce di Hermio, MEZZOSANGUE, della mezzo sangue. Mi sembra di capire che sta parlando con lenticchia femmina.

" Herm, non riesco proprio a capire... perché lui?"

"Non lo so, da quando lo conosco è sempre stata una persona che odio e credimi quando ti dico che non avrei mai pensato che potesse accadermi una cosa del genere."

gentile la Granger, meno male che mi odia. Sarà meno doloroso per tutti e due.

"cos'è cambiato Herm?"

"Tutto. Sai bene quanto le cose con tuo fratello non andassero, quanto non si fidasse di me e quanto mi ha mancato di rispetto."

"questo lo so e non biasimo la tua decisione di lasciarlo, ma questo che centra?"

" devi sapere che Draco.. mi ha aiutata mi è stato accanto, ha messo insieme i pezzetti della mia anima che, quando tuo fratello mi ha colpita, è andata totalmente in pezzi."

sentire quelle parole mi da come un senso di rabbia che sento risalire dalle viscere del mio corpo, ma resto fermo e continuo a fingere di dormire.

"è stato un'idiota, ma perché Malfoy avrebbe fatto una cosa del genere?"

"non riuscivo a capirlo nemmeno io Gin, eppure il destino e le circostanze hanno fatto si che noi passassimo molto tempo da soli, ho scoperto una persona che non pensavo potesse essere Draco Malfoy. Mantenendo sempre quel pizzico di arroganza è stato capace di grandi gesti d'amore.."

"non riesco proprio ad immaginarlo.."

"neanche io me lo sarei mai immaginata, poi è successo: siamo stati a letto insieme."

"ti prego risparmiami i dettagli"

"È stata la prima volta per me.. mi ha profondamente legata a lui."

"continua.."

"lui è rimasto accanto a me, nonostante la mia paura di rivelarvi la verità, il mio voler nascondere tutto, mi è stato vicino quando vi ho detto che ci frequentavamo, quando non sapevo cosa fare.. non mi ha abbandonata, nonostante i pregiudizi dei suoi amici. Insomma hai visto che ha fatto alla SALA, davanti a tutti.. Rimane con me, nonostante tutto."

"herm ma tu..?"

"si Gin, credo di si.."

cala il silenzio, credo di si che?! Ma cosa?! Sono confuso.

"credo di amarlo."

Quelle parole cadono su di me come un gelido vento, ma estivo.. quasi piacevole.. o no.. non lo so.. Ho sentito tanto parlare di sentimenti, di affetto, non di amore. Non ho mai sentito parlare di amore, quello vero. Non l'ho mai visto da vicino. Non so cos'è, come ci si sente quando si ama, nessuno mi ha mai detto come si ama.. solo come odiare, quello so farlo bene.. sapevo, forse prima di incontrarla.. la amo?! Non lo so.
Forse non sono capace di amare.. dovrei cedere a quel calore che sento nel petto, che mi spinge a tornare sempre da lei? Dovrei smettere di preoccuparmi di ciò che potrebbe essere o succedere? Dovrei spegnere il cervello e accendere.. il cuore? Non so come faccio a saperlo.

Per un momento però è come se il gelo della razionalità mi abbandonasse e cedessi a quel tempore.
Mi alzo all'improvviso, sento gli sguardi delle due sgomenti su di me.

"Draco ma che.."

non ascolto, con aria decisa mi avvino alla Granger, mi abbasso e, preso il suo volto tra le mani, la bacio.

CIAOOOOOOO SONO TORNATA, ALLA FINE CE L'HO FATTA A PUBBLICARE IL NUOVO CAPITOLO! SPERO VI PIACCIA, SE È COSÌ LASCIATEMI UNA STELLINA E UN COMMENTO, MI DIVERTO SEMPRE UN SACCO A LEGGERE E RISPONDERE AI COMMENTI...
grazie che leggete la mia storia con piacere e mi scrivete per sapere a quando il nuovo capitolo.. mi emoziono sempre! Grazie grazie grazie❣

Chissà poi perché...*dramione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora